• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Di notte non si leggono le targhe delle automobili parcheggiate. Di giorno basta una linea d'ombra per rendere difficile la lettura della targa dell'automobile che ti sorpassa.
Comunque se questo è il risultato ottenuto da qualcosa di economico, lo ritengo accettabile.
Le aspettative per un sistema molto più caro e dalle caratteristiche sulla carta strabilianti, si alzano di parecchie misure!
 
Di notte non si leggono le targhe delle automobili parcheggiate. Di giorno basta una linea d'ombra per rendere difficile la lettura della targa dell'automobile che ti sorpassa.
Comunque se questo è il risultato ottenuto da qualcosa di economico, lo ritengo accettabile.
Le aspettative per un sistema molto più caro e dalle caratteristiche sulla carta strabilianti, si alzano di parecchie misure!
mettici uno zero vicino...
 
Di notte non si leggono le targhe delle automobili parcheggiate. Di giorno basta una linea d'ombra per rendere difficile la lettura della targa dell'automobile che ti sorpassa.
Comunque se questo è il risultato ottenuto da qualcosa di economico, lo ritengo accettabile.
Le aspettative per un sistema molto più caro e dalle caratteristiche sulla carta strabilianti, si alzano di parecchie misure!

mettici uno zero vicino...

Il punto è proprio quello, quanto si è disposti a spendere. Visto che non ho bisogno di un lettore di targhe per fare le multe al codice della strada, ma solo di un dispositivo per essere un po' più tranquillo nel malaugurato caso dovessi fare/subire un incidente, del tipo testimoni che non erano presenti ma poi appaiono all'improvviso...direi che 70€ è una cifra che fa al caso mio ;)
 
Il punto è proprio quello, quanto si è disposti a spendere. Visto che non ho bisogno di un lettore di targhe per fare le multe al codice della strada, ma solo di un dispositivo per essere un po' più tranquillo nel malaugurato caso dovessi fare/subire un incidente, del tipo testimoni che non erano presenti ma poi appaiono all'improvviso...direi che 70€ è una cifra che fa al caso mio ;)
non mi racconti niente di nuovo... anni fa una d*f*****e all'uscita dell'A24 si è spstata repentinamente di corsia e mi ha preso in pieno (io ero in moto) alla fine se ne è uscita con due testimoni falsi e mi è toccato pure pagare il bonus malus... :eek:
 
bell'oggettino, l'ho valutato anche io, ma preferisco spendere un po' di più e mi oriento sulla blakvue
 
Poi ci dirai come va. Ho dei dubbi sulla telecamera che riprende dietro, a parte fare il filmato ricordo del viaggio :cool:
 
beh, se uno ti tampona o, come è successo a me in un parcheggio, uno ti prende sul posteriore, almeno hai una prova. sono poco convinto sul fatto che riprendi anche l'interno dell'abitacolo, perchè l'esterno perde in dettaglio... infatti io opto per la soluzione a doppia telecamera con la seconda posta sul lunotto...
 
Ho preso questa perchè non ho la manualità per portare i fili dietro della seconda videocamera.

Dai video su youtube (reali) si vede che dietro in quadra abbastanza bene, proprio per il discorso tamponamento.
 
beh, visto che il lavoro lo fai da solo, hai fatto la scelta giusta
 
Ho preso questa perchè non ho la manualità per portare i fili dietro della seconda videocamera.
Nemmeno io pensavo di averla ed invece è stato più semplice del previsto.
Dash cam montate entrambe, lavoro il più pulito possibile per le mie capacità, l'unico cavo che si vede è il pezzetto che va verso l'alimentatore nella presa 12v, per il resto ho infilato tutto nel cielo e nelle guarnizioni. Anche la posteriore non è stato troppo difficile montarla. Ci fosse stato meno caldo sarebbe stato ancora meglio.
 
Ci fosse stato meno caldo sarebbe stato ancora meglio
è il problema dei lavori fatti in questo periodo... io aspetto ottobre... oggi solo per togliere il cavo del telepass (5 secondi di lavoro) mi sono inzuppato di sudore... l'auto era un forno...
 
Nemmeno io pensavo di averla ed invece è stato più semplice del previsto.
Dash cam montate entrambe, lavoro il più pulito possibile per le mie capacità, l'unico cavo che si vede è il pezzetto che va verso l'alimentatore nella presa 12v, per il resto ho infilato tutto nel cielo e nelle guarnizioni. Anche la posteriore non è stato troppo difficile montarla. Ci fosse stato meno caldo sarebbe stato ancora meglio.
Buona notizia per me, io ho ancora i cavi a vista :D
 
Nemmeno io pensavo di averla ed invece è stato più semplice del previsto.
Dash cam montate entrambe, lavoro il più pulito possibile per le mie capacità, l'unico cavo che si vede è il pezzetto che va verso l'alimentatore nella presa 12v, per il resto ho infilato tutto nel cielo e nelle guarnizioni. Anche la posteriore non è stato troppo difficile montarla. Ci fosse stato meno caldo sarebbe stato ancora meglio.
Non mi convince molto la posizione di quella anteriore, è la meno visibile dall'eaterno e dall'interno, però la parte di sensori della Niro copre parte della visione verso sinistra. Dovrei abbassarla un po', ma poi ho paura che mi dia "fasitidio" vederla li, soprattutto i pezzetti dei cavi. Ci penserò su, ho altri adesivi 3m da utilizzare nel caso decida di spostarla.
IMG_20180806_171611043.jpg
IMG_20180806_171551751.jpg
 
Prossimo raduno a Pescantina tutti con le dash cam da montare, ci sei @Papinix ?
:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso