• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

ok, quindi con quel rubacorrente prendo la +12v, la mando nel convertitore da te indicato e la trasformo in 5v
Il negativo invece dove lo prendo?
Sulla destra della scatola portafusibili sotto il volante c'è un bel bullone lungo con un dado, la massa ideale
IMG_20190603_135320.png
 
ok, proverò a farci un pensierino ;)

Grazie!
 
Se vedi opaco...non è la polarizzazione... togli la carta protettiva:p
 
Davvero?!?! Ma sai che non ci avevo pensato?!?!? o_O

:D dai, è ovvio che avevo rimosso tutto... il problema era il riflesso del cruscotto nel parabrezza che si vedeva veramente tanto sulle riprese... con questo filtro ho in parte risolto
Dico "in parte" perchè seppur spariti i riflessi nella zona centrale sono rimasti quelli in basso, ma era scritto anche sul foglietto allegato: l'efficacia del filtro si concentra sulla zona centrale e si riduce nelle zone estrne

In ogni caso rispetto a prima va DECISAMENTE meglio, ancora grazie a @Marpes per il suggerimento :good:
 
Figurati! Non so se monterò una dash cam (per paura di rovinare qualcosa:() ma se dovessi farlo sarà con filtro polarizzatore!
 
Figurati! Non so se monterò una dash cam (per paura di rovinare qualcosa:() ma se dovessi farlo sarà con filtro polarizzatore!
Se hai un minimo di pazienza non rovini niente. Con un po'di calma il cavetto, che è molto sottile, passa senza nessuna difficoltà, anche per la parte elettrica non ci sono problemi. Ho individuato con certezza (dato che ormai sono mesi che funziona) due fusibili sui quali è possibile prendere sia un positivo fisso che uno sotto chiave. Basta un connettore doppio micro 2 ed il gioco è fatto, il bullone per la massa è lì in bella vista. Volendo lasciare l'alimentatore originale basta procurarsi una presa accendisigari volante femmina. Più facile a farsi che dirsi
 
Domanda: ma con la B1W voi che microSD usate?
Io inizialmente avevo inserito una Sandisk 32GB (quella grigia/rossa x intenderci) e andava tutto bene
Successivamente ho provato ad inserire una 64GB marca cinese... LD o qualcosa del genere, e inizialmente sembrava tutto ok, ha funzionato x circa 1 settimana (dopo averla formattata con la telecamera stessa)
Questa mattina invece mi dice "SD card detected", tutto ok, "Recording Start", ancora tutto ok, ma dopo un 30 secondi emette un bip e la luce rossa (ho messo il firmware x WiFi off di default) rimane fissa invece che lampeggiante... non ho ancora avuto tempo e modo di controllare con l'app, ma immagino ci sia una condizione di errore dovuta appunto alla microSD...
 
Io ho una samsung 64 Gb ,firmware originale e funziona bene
 
ok, grazie, procedo con l'ordine di una Samsung allora... Plus o Select?

upload_2019-6-10_11-12-32.png
 
Quella da 15,10 euro và più che bene...........
 
ordinata
 
La microsd Samsung funziona benissimo, grazie x il suggerimento :)
Ora sto provando a cimentarmi con il collegamento in scatola fusibili, ed avrei alcuni piccoli dubbi al riguardo... ho ordinato il seguente materiale:

upload_2019-6-13_14-6-24.png
upload_2019-6-13_14-6-47.png


Immagino mi serva un qualche tipo di "attacco" per fissarlo al bullone lungo come suggeritomi in precedenza... si trova su Amazon e come si chiama?

Poi, a quale fusibile potrei collegarmi per prendere la +12V? Guardando il manuale credo di poter utilizzare questo "Power Outlet 20A" che dovrebbe corrispondere appunto alla presa accendisigari (sotto chiave) a cui è collegata adesso la dashcam, ma attendo conferme dai più esperti :)

upload_2019-6-13_14-10-20.png


upload_2019-6-13_14-10-54.png
 
Ciao Ivan per attaccarsi al bullone ti serve un terminale a occhiello come quello qui sotto, del diametro giusto, lo infili sul bullone che è sufficientemente lungo e lo fermi con un dado (meglio se autobloccante, quelli con la ghiera fermafiletto in plastica), non ricordo se sia da 5 o 6 mm. Dado in ferramenta, occhiello se conosci un elettricista o elettrauto te lo fai regalare, altrimenti nei negozi di materiali elettrici li trovi ma in una confezione ce ne sono 100 :D.
IMG_20190613_142128.png
per prelevare la corrente ho identificato due fusibili entrambi denominati come spare. Sul numero 1 (in alto a sx) c'è tensione solo a quadro acceso mentre sul numero 35 (in basso a dx) c'è sempre tensione. Dipende se tu vuoi lasciare la dashcam sempre in funzione o se la vuoi attiva solo ad auto accesa.

IMG_20190613_141842.png
 
Indietro
Alto Basso