• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Ciao a tutti,

riporto anche la mia esperienza: sulla mia Niro 2017 ho montato proprio ieri (in tutta autonomia, è molto facile) la Garmin 66W, utilizzando i rubacorrente segnalati nei post precedenti dall'utente "still" e collegando il cavo per la tensione sotto quadro e quello per la tensione continua rispettivamente agli alloggiamenti dei fusibili n.1 e n.35. Ho quindi utilizzato sui rubacorrente due fusibili da 5A, oltre quelli originali.
Tutto funziona perfettamente, finora ho lasciato la telecamera in parking mode per oltre 18 ore senza problemi alla batteria servizi. Chiaramente terrò sotto controllo il consumo e in caso di problemi riporterò qui eventuali novità.
 
Ho potuto constatare che la batteria servizi, con la telecamera collegata in parking mode, regge per circa 80-90 ore. Dopo il test, l'auto è ripartita senza problemi con il tasto di emergenza 12v.
Ora che ho un riscontro concreto, provvederò a disabilitare manualmente il parking mode se l'auto dovesse rimanere ferma per più di 3 giorni.
 
Dash Cam arrivata, domani se riesco la installo e vi dico come va.
 
Dash Cam 70mai A800 installata, è stato un lavoro non proprio semplice, complice il passaggio del cavo di quella da installare sul retro in quanto ho preso quella dual, 4K davanti e 2K dietro. Il cavo per quella dietro l'ho fatto passare sotto i batti tacco, sul passaruota lato subwoofer per poi salire sul cielo per entrare nel passacavi del portellone e uscire sul lunotto. Non l'ho fatto passare tutto in cima perchè ho visto che gli airbag a tendina partono dall'inizio del montante anteriore fino alla fine della portiera dietro, e quindi anche facendolo passare dietro avevo paura di compromettere il funzionamento. In sostanza comunque ho dovuto rimuovere la plastica del montante anteriore, le due guarnizioni delle portiere, i due battitacchi, la plastica sotto la cintura lato guida, la seduta posteriore, la plastica del piccolo finestrino dietro, allentare tutto il pezzo di plastica bassa del subwoofer e allentare la copertura del cielo dietro, alla fine comunque senza rompere ganci o altre cose e senza provocare scricchiolii delle plastiche. In settimana caricherò qualche foto del posizionamento delle due telecamere e qualche video delle riprese delle stesse. Devo dire che per quel poco che l'ho provata va molto bene sia con il chiaro che con il buio, quindi la consiglierei sicuramente, anche perchè ho visto in azione la più blasonata THINKWARE DASH CAM F800PRO, e questa pur costando molto ma molto meno ne è alla pari.
 
Devo dire che si vede bene, inoltre vedo che riporta molti dati sul filmato, compresa anche la velocità
Sarebbe bello poter vedere come e dove le hai montare le due dashcamera, riesci a postare anche qualche foto del montaggio?

Ciao
Pubs1999
 
Hai ragione @Pubs1999 non ho pubblicato le foto del montaggio, in settimana vedo di metterle.
 
@niromane devo ancora guardare bene la configurazione, perché quando non avevo collegato la retrocamera l'audio andava, collegando quella posteriore sparisce il tasto per attivare o disattivare il microfono dalla schermata principale.
 
Ecco alcune foto delle due telecamere installate, scusate se la macchina è un po' sporca;)
IMG_20201128_132604.jpgIMG_20201128_132613.jpgIMG_20201128_132626.jpgIMG_20201128_132636.jpgIMG_20201128_132650.jpgIMG_20201128_132705.jpg
 
Bella, sembra anche poco invasiva, cioè intendo che sembra togliere poca visibilità verso l'esterno.
Mi sarebbe piaciuto vedere le foto del passaggio cavi, sopratutto quello che porta alla camera posteriore.

Comunque bel lavoro
Ciao
Pubs1999
 
Si @Pubs1999 diciamo che non nasconde la visuale, io faccio disattivare il video dopo un minuto perché quello distrae, per quanto riguarda il passaggio cavi mi spiace non aver fatto le foto durante l'installazione!!
 
Si @Pubs1999 diciamo che non nasconde la visuale, io faccio disattivare il video dopo un minuto perché quello distrae, per quanto riguarda il passaggio cavi mi spiace non aver fatto le foto durante l'installazione!!
Se non ricordo male, hai detto di averli fatti passare nel battitacco e non nel montante superiore. Questo per via degli airbag a tendina.
 
Se non ricordo male, hai detto di averli fatti passare nel battitacco e non nel montante superiore. Questo per via degli airbag a tendina.
Esatto, confermo che il cavo l'ho fatto passare nel battitacco, poi dietro alla plastica del subwoofer e poi sono salito percorrendo la plastica chiara del piccolo finestrino per arrivare al fondo del cielo e da qui con un pò di fatica sono uscito verso il portellone dall'unico tubo in gomma contenente gli altri cavi del portellone.
 
Ecco come promesso i video generati dalla telecamera frontale e posteriore:
Mi state facendo venire la scimmia per la dash cam... ti chiedo un informazione, ho visto i video perchè volevo vedere la definizione del filmato ma tu sui video che puoi scaricare vedi distintamente le targhe delle vetture? Non capisco se la qualità dei filmati è bassa ma le targhe non riesco a leggerle ed in caso di incidente è fondamentale poter risalire ai dati dell'altra vettura ed io non sono riuscito a leggere le targhe ma nemmeno i cartelli stradali.
 
Indietro
Alto Basso