• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

Raga, ma anche la vostra è così: pulsanti "Auto" e "L+R" non sono retroilluminati?
icon_confused.gif


- https://drive.google.com/file/d/1Ao9rGKVYaeQuNCHAJ089bmBCg0qbRzx3/view
 
domani ci guardo, perché mi sembra che ho tutto il pannello del bracciolo illuminato, ma di quei comandi non me lo ricordo...
 
No, non lo sono... stranezza...
 
Anche sulla Stonic sono illuminati solo i pulsanti dei finestrini
 
Ho guardato e... Tutto illuminato...
 
Guarda, non posso dire altro cha anche io sono rimasto deluso; tuttavia poi nell'uso pratico (ma questo è terribilmente soggettivo) mi sono reso conto che quando devo usarlo in manuale, l'uso dei Paddles è la soluzione che mi viene più spontanea. Certo, il ritorno all'automatico dopo un po' è una scocciatura, ma anche in questo caso (sempre a livello soggettivo) l'automatismo anticipa di poco quello che alla fine avrei fatto io, visto dopo un po' mi rompo a cambiare manualmente, soprattutto quando hai 8 rapporti diversi da selezionare; infatti con la BMW e l'audi alla fine il manuale lo avrò usato una manciata di volte.

Cambia sempre da solo anche nelle modalità di guida più sportive? Scala anche?
 
... se trattieni troppo a lungo la marcia: si

Non è un manuale "vero"... comunque la centralina cerca di "preservare" la meccanica.
 
... se trattieni troppo a lungo la marcia: si

Non è un manuale "vero"... comunque la centralina cerca di "preservare" la meccanica.
Questa è una scocciatura. Nelle modalità di guida più sportive poi potrebbero essere lascialo in manuale completo. Sarà un classico la situazione in cui lui cambia un secondo prima di te e ti trovi con due marce in più, non il massimo in un sorpasso!
 
Questa è una scocciatura. Nelle modalità di guida più sportive poi potrebbero essere lascialo in manuale completo. Sarà un classico la situazione in cui lui cambia un secondo prima di te e ti trovi con due marce in più, non il massimo in un sorpasso!
Purtroppo sono rarissime le auto col cambio automatico che una volta al limitatore non passa da solo alla marcia successiva
 
... questo non è un difetto, lo fanno tutte... anche la mia ex mercedes e bmw fanno così.... e anche quelle nuove (è da una dozzina d'anni che le auto fanno così, non è una cosa nuova).





Per un sorpasso lasci in D e premi a fondo, la macchina scala fino a 3 marce e fidati che tira con 440Nm (diesel) e 510Nm (benzina)... è solo una caxxata mentale quella che la macchina non ce la fa a riprendere con tutta quella coppia sotto il cofano ;)
 
Purtroppo sono rarissime le auto col cambio automatico che una volta al limitatore non passa da solo alla marcia successiva
Al limitatore ok, ma da quello che ho capito qui dopo 5 secondi torna in drive, tipo sei a 3000 giri in attesa di un sorpasso e lui butta su due marce ....
 
si, il sintomo è quello, oppure una eccentricità del rotore su cui è agganciato il disco vero e proprio dovuto a deformazione termica (preso da siti USA che hanno manifestato in alcuni casi questi difetti).
 
Spero te lo risolvano al più presto
Ma anche a voi da l impressione che gli anabbaglianti siano tarati troppo in basso?
 
Indietro
Alto Basso