• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

Ieri sera primo piccolo inconveniente di natura squisitamente elettronica. Esco da casa e dopo 2 km mi fermo per comperare le sigarette. tempo 2 minuti e riaccendo il motore e sento subito che la radio si sente "strana"; smanettando con il fader, realizzo che spostando il suono tutto davanti, funzionano solo i Subwoofer ed il centrale sul cruscotto, ma le due portiere sono mute. A nulla serve spegnere e riaccendere l'impianto audio. Quindi mi fermo, spengo la macchina, scendo e chiudo. attendo un paio di minuti, e riaccendo tutto... inconveniente sparito. per il resto della serata ed anche stamattina non lo ha più fatto.... misteri dell'elettronica. :grumpy:
La stinger ti ha punito perche sei sceso a comprare le sigarette manifestando un dissenso di carattere imprecisato.:D
 
per il mio problemino allo schienale finalmente sono stato contattato da kia italia che si è informata del problema e il giorno successivo mi ha chiamato il concessionario(ma che rapidita)(erano due mesi che aspettavo risposta dal conce)
beh mi hanno detto che in via straordinaria mi cambiano lo schienale in garanzia
cmq kia italia è stata davvero solerte e gentile
ora vediamo come va avanti ci vorra almeno un mesetto per il pezzo di ricambio
 
almeno ti hanno risolto e cercano di risolvere... :)
 
per il mio problemino allo schienale...
... non ho trovato il post dove parli del problema
icon_cry2.gif
 
nn ricordo piu dove lo avevo scritto
l usura al momento è minima ma a 5000 km quando ho fatto la foto per me nn è normale per cui ho fatto presente la cosa anche perche se passa piu tempo o km lo metterebbero come normale usura per cui ho fatto subito la segnalazione
 

Allegati

  • IMG_20181004_213616.jpg
    IMG_20181004_213616.jpg
    146,6 KB · Visite: 225
cioé... volevo scrivere "risposto" e ho scritto "risolto"? :eek:
 
Penso si tratti di un difetto delle prime prodotte a questo punto :(
 
beh, l'importante è che lo abbiano riconosciuto come difetto di fabbricazione e lo sostituiscano in garanzia... per un problema del genere, sai quanto ci mettono a dirti che si tratta di semplice usura? nonostante i pochi Km di vita dell'auto...
 
è in un posto diverso dove lo ho io è capitato a molti in germania e america
dove lo hai tu nn lo avevo ancora visto cmq io lo farei vedere al conce e fare foto ora del sedile e dei km aprendo per intanto una pratica piu tempo e km passa e piu cercheranno di farlo passare come normale usuracmq la posizione della tua usura puo essere anche dovuta allo sfregamento in entrata uscita hai impostato l aiuto alla salita con il sedile spostato in dietro al massimo?
cmq in germania rifoderano il fianchetto qui mi cambiano lo schienale avendomi pero gia avvisato che la tonalita di pelle potrebbe essere leggermente diversa tra schienale e seduta
 
1. dove lo hai tu nn lo avevo ancora visto cmq io lo farei vedere al conce e fare foto ora del sedile e dei km
2. aprendo per intanto una pratica piu tempo e km passa e piu cercheranno di farlo passare come normale usura
3. cmq la posizione della tua usura puo essere anche dovuta allo sfregamento in entrata uscita hai impostato l aiuto alla salita con il sedile spostato in dietro al massimo?
1. già fatto sia al conce che al Kia supporto (ho imparato da MB e BMW che prima si chiama la casa madre e poi il conce)

2. con me non c'è problema, in famiglia ho tutti avvocati penalisti... son coperto se provano a dirmi che non è vero :D

3. no, non tocca, inoltre è rovinato su tutti e 2 i sedili sia la parte esterna che interna... è proprio un difetto di fabbricazione (probabilmente l'imbottitura o l' airbag spingono e si sta "tirando" la pelle).
Al callcenter ipotizzavano lo sfregamento della cintura, ma la cintura tocca le cuciture (come da te) e non il fianchetto; ho inoltre preteso che qualsiasi intervento poi venga fatto "a regola d'arte" in quanto un rattoppo è antiestetico e mal gestito su una vettura di questa classe e con questo prezzo (per la serie o mi cambiate il sedile o vi rompo le balle finchè non mi va bene a me)... specie perchè provengo da BMW e MB e quindi voglio una certa correttezza e serietà :D
 
ottimo allora attendo anche da te i prossimi passi da parte di kia sono proprio curioso di vedere come va avanti
per ora gli concedo il beneficio del dubbio e apprezzo come si è mossa kia italia
anzi hai fatto bene a menzionarmi il sedile passeggero perche a dire il vero nn ho mai guardato li
ma per ora cosa ti hanno detto? parlano di sostituzione o stanno ancora valutando?
perche da me il conce ha detto un "in via del tutto eccezionale" come se mi stessero facendo un favore e nn volessero ammettere che il materiale nn è al altezza
 
Ultima modifica:
... io conce mi ha detto "tranquillo che sistemiamo tutto in garanzia"

... cosa significa non lo so... ma sa chi è mio padre e sa che sono uno che pretende "il giusto" (ne di più ne di meno) :D
 
Indietro
Alto Basso