• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

buongiorno,

fatti i primi 1000 km......soddisfatto direi!
volevo chiedervi quanto segue: il navigatore tomtom si può aggiornare attraverso la scheda SD presente nell'auto o bisogna andare in concessionaria? Sul libretto di istruzioni leggo che se collegto tramite cellulare (hotspot wifi) dovrebbe dare info in tempo reale ma quello che ottengo sono le previsioni meteo e uno scarnissimo "info traffic" (penoso direi) e nulla sulla postazione autovelox.
qual'è la vostra esperienza al riguardo?

grazie
 
per gli autovelox, una volta collegato il wifi, compare un nuovo tasto nel menu delle impostazioni di navigazione per la visualizzazione; premuto la prima volta, (ti compare un altro tasto sulla mappa di navigazione), poi si riattiva in automatico, ogni volta che sei connesso alla rete... per gli aggiornamenti, qualcuno, qui sul sito. è riuscito ad aggiornarlo da solo, ma è un'operazione che deve eseguire l'assistenza ufficiale Kia. sulla SD ci sono solo le mappe, tutto il software di gestione è residente nella memoria interna dell'infotainment...
 
perfetto autovelox messi a posto!:)
altra scoperta.....questa volta poco piacevole: ho visto che vi sono 2 tipi di cambio automatico e quello "a filo" (??) come definito dal manuale montato sulla mia non prevede il selettore per posizione manuale!!
in pratica si passa al manuale toccando il paddle ma in pratica ritorna in D appena stai per 4-5 secondi senza cambiare ...(??!) sbaglio io qualcosa ....o è proprio così?
su un auto sportiva come questa sarebbe una bella toppata :mad:
 
:(:(:(:(:( anche sul benzina???
ma dai come toppare un'auto con grande potenziale.....ma quell'altro cambio automatico con selettore M (tipo BMW) è disponibile su altri mercati?
 
Guarda, non posso dire altro cha anche io sono rimasto deluso; tuttavia poi nell'uso pratico (ma questo è terribilmente soggettivo) mi sono reso conto che quando devo usarlo in manuale, l'uso dei Paddles è la soluzione che mi viene più spontanea. Certo, il ritorno all'automatico dopo un po' è una scocciatura, ma anche in questo caso (sempre a livello soggettivo) l'automatismo anticipa di poco quello che alla fine avrei fatto io, visto dopo un po' mi rompo a cambiare manualmente, soprattutto quando hai 8 rapporti diversi da selezionare; infatti con la BMW e l'audi alla fine il manuale lo avrò usato una manciata di volte.
 
... scusatemi, ma sono affezionato alla leva del cambio manuale, anche con 6 rapporti come sulla Optima... anche se la 6a mi sembra che serva a poco... qui in spagna, non lauso mai.. il limite sulle autostrade è 120 Km/h e se metto la 6a, in pratica consumo molto di più che con la 5a... mah....
 
Rispettando l'opinione di tutti, ma io oggi non tornerei al cambio manuale per nessun motivo.
 
anche io rispetto i gusti di tutti... infatti certe cose rientrano nei gusti e le abitudini personali...
 
Io quoto in pieno marco fino a qualche anno fa nn lo avrei mai e poi mai detto nemmeno sotto tortura ma ora evviva aaa l automatico sarà perché sono sempre più sfaticato hehe
Cmq nn mi pare che torni in d dopo 4 o 5 secondi i paddle li uso pochissimo ma mi era sembrato che rimanesse abbastanza a lungo in manuale
Ciò nn toglie che dovevano dare la possibilità di scegliere
 
pensavo... se invece di fare il selettore per il cambio automatico com'è ora, facessero un selettore a pulsanti e lasciando la leva per il funzionamento manuale, che si muove in maniera tradizionale?
 
Ni dovresti staccare le mani dal volante più sicuro cosi
 
Indietro
Alto Basso