• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

A meancora non è successo, forse ho preso pioggia poco intensa. Sul fatto del non dirigere acqua durante il lavaggio, la cosa mi fa un Po sorridere. Quando la lavo con le spazzole che faccio, metto la protezione al radar? Direi proprio di no.
 
ma infatti penso che sia una delle tante idiozie che hanno scritto sul manuale... se un oggetto è così delicato, lo devi installare in maniera che sia protetto, no?
 
E in caso di pioggia intensa?metto l ombrello davanti al cofano?
 
Un altro dei motivi per cui sono contro questi ammennicoli tecnologici: dovrebbero servire per aiutare il conducente in situazioni difficili, e poi si mettono paura di un temporale... sono sempre più convinto che i sistemi di sicurezza necessari rimangano abs esp e airbag, il resto è più un pericolo che altro a mio avviso
 
Io li attivo ma faccio come se nn ci fossero restando sempre io a condurre la macchina poi magari un qualcosina in caso di una distrazione possono aiutare
Basta un salvataggio x risultare utili
 
Io li attivo ma faccio come se nn ci fossero restando sempre io a condurre la macchina poi magari un qualcosina in caso di una distrazione possono aiutare
Basta un salvataggio x risultare utili
Esattamente. Lo stesso faccio io. Ma comunque durante un diluvio a visibilità ZERO in autostrada a me non solo non si è disattivato, ma anzi il cruise ha iniziato a rallentare prima che io vedessi il camion davanti a me che stava frenando. Dunque sarà stata fortuna, ma per ora promosso a pieni voti.
 
Promosso anche da parte mia anche se nn a pieni voti nelle curve lo sterzo a volte inizia a fare la curva ma poi si stanca e inizia ad andare diritto
 
E la cosa buffa è che i sensori le righe le rilevano perché si autosgrida suonando quando lui la oltrepassa
 
A me in alcuni casi si è disattivato l'LKSA e in latri no, ma in un caso sono rimasto stupito che non si sia disattivato, perché io le strisce non le vedevo più per la quantità d'acqua sulla strada
 
ho finito di leggere il tomo infinito del libro di istruzioni, mi confermate che per il Diesel AWD gli intervalli di manutenzione sono 2 anni o 30000 Km???
è tantissimo!
infine per la Stinger non si parla nel manuale di aggiunta di Urea a intervalli .....strano per un Euro 6 ...pensavo fosse richiesto per tutti i diesel di questa classe...

grazie dei chiarimenti
 
1. mi confermate che per il Diesel AWD gli intervalli di manutenzione sono 2 anni o 30000 Km???
2. infine per la Stinger non si parla nel manuale di aggiunta di Urea a intervalli .....strano per un Euro 6 ...pensavo fosse richiesto per tutti i diesel di questa classe
1. sempre stato per tutti i diesel, è il benzina che richiede molta più manutenzione.

2. la normativa parla di "sistema SCR obbligatorio dalla Normativa Euro 6C", da quello che ho letto sul libretto della mia Stinger è una 6B... quindi un pensiero in meno :D

- https://www.sicurauto.it/news/adblue-o-urea-come-funziona-e-a-cosa-serve.html



Nel libretto della mia c'è scritto:
RISP. REG. 2016/646 W - (EURO6B)
Che leggendo online comporta:
- https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32016R0646
- http://www.trombini.it/archivio/news/2017/03/23/CIRCOLARE REG-UE-2016-427 e 2016-646.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso