• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Ho una HEV Style ritirata ieri, sicuramente la cosa migliorabile che ho notato subito è l'impianto audio non all'altezza di una macchina da 40 mila euro, visto anche invece la qualità generale dell'auto.
 
Non ho capito questa cosa, puoi spiegarla meglio?
Un'altra cosa: perché sollevare la spazzola del tergilunotto, se nascosta sotto il deflettore?

alex karo... Mi scuso , era la risposta che riguardava il fatto che i tergicristalli possono graffiare ad asciutto il parabrezza...non so come accidenti è comparso qui ...scusa
Ma io non ti ho detto che sia sbagliato ad essere finito qui, bensì ti ho chiesto di spiegare meglio il tuo concetto (scritto un pò male) ed il perché di quell'altra tua affermazione.
 
Anche la mia ha uno sibilo che credevo provenisse dall'aerodinamica dello specchietto, poi mi sono accorto che è il diffusore d'aria alla sinistra del volante, che non sigilla bene da chiuso, lo lascio un pò in fessura oppure lo apro del tutto e il sibilo non c'è più, però...:rolleyes:
 
A mio modesto parere una condizione che trovo assurda é il tasto del "freno a mano" situato a sx del volante. Nella auto che possedevo precedentemente era collocato sul tunnel tra i sedili anteriori. Eventualmente perché non collocarlo vicino al tasto delle 4 frecce?
 
A mio modesto parere una condizione che trovo assurda é il tasto del "freno a mano" situato a sx del volante. Nella auto che possedevo precedentemente era collocato sul tunnel tra i sedili anteriori. Eventualmente perché non collocarlo vicino al tasto delle 4 frecce?
Hai ragione in effetti il comando del freno a mano dovrebbe essere vicino anche al passeggero. Evidentemente hanno copiato i tedeschi della Mercedes.
 
È vero anche io lo trovo un po' scomodo, nell'auto che avevo prima era a fianco dell'auto hold nel tunnel centrale
 
È vero anche io lo trovo un po' scomodo, nell'auto che avevo prima era a fianco dell'auto hold nel tunnel centrale
Concordo anche io. Questa indicata da Bartus è la posizione più naturale, e a portata anche del passeggero anteriore (o per assurdo anche di quelli posteriori) per eventuali emergenze. In quella posizione a sx del volante è scomodissimo per il conducente ed irraggiungibile per tutti i passeggeri!
 
C'è anche un contro al posizionamento del tasto al centro, specialmente se su tunnel: potrebbe essere premuto accidenrtalmente dal passeggero anteriore o da quelli posteriori semplicemente appoggiando un oggetto.
 
Se viene premuto non succede nulla, deve essere tirato per poter essere azionato, o sbaglio?
 
Se è inserito, non dovrebbe disattivarsi se viene premuto il pulsante senza essere premuto anche il freno. Almeno su Audi, Mercedes e VW è così. E venendo premuto anche il freno, non sussiste alcun pericolo per la sicurezza.
La verità è che hanno fatto una fesseria a metterlo lì al posto del tunnel centrale, senza alcun alibi.
 
Scusate, qualcuno sa se si possono portare i tergicristalli in posizione verticale e lasciarli in quella posizione a macchina spenta ? Manualmente non si può fare perchè toccano il cofano e quando nevica tanto non vorrei si danneggiassero per il peso della neve, sul manuale non ho trovato nulla, magari non si può fare...
 
Scusate, qualcuno sa se si possono portare i tergicristalli in posizione verticale e lasciarli in quella posizione a macchina spenta ? Manualmente non si può fare perchè toccano il cofano e quando nevica tanto non vorrei si danneggiassero per il peso della neve, sul manuale non ho trovato nulla, magari non si può fare...
Dopo che spegni l'auto , tieni azionata la leva. I tergicristalli si fermeranno in posizione verticale. Al riavvio aziona di nuovo la leva per riportarli nella posizione normale.
 
Demiurgo una volta portati in posizione verticale (vedi manovra sul manuale per sostituzione) hai provato a spegnere l'auto? Tornano a riposo o rimangono in quella posizione e si resettano quando rimetti in moto?
 
Demiurgo una volta portati in posizione verticale (vedi manovra sul manuale per sostituzione) hai provato a spegnere l'auto? Tornano a riposo o rimangono in quella posizione e si resettano quando rimetti in moto?
Oggi provo, per fortuna nevica ancora...
 
Indietro
Alto Basso