• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Su proceed 19 si può disinserire dal menù del cruscotto conducente
 
A sto punto approfitto della vostra disponibilità per chiedervelo direttamente: su XCeed da dove si disattiva? Perché sinceramente, dopo aver spulciato tutti i vari menù e sottomenù, non ho trovato la voce.
 
impostazioni veicolo in fondo dovrebbe esserci un menù comodità, se mi ricordo bene da li
 
Odio profondamente il suono che l'auto emette una volta inserita la retromarcia. Ho dato una rapidissima occhiata al manuale per vedere se sia possibile disattivarlo ma non ne ho trovato traccia, qualcuno ne sa di più?
 
Sono in possesso di una Hev GtLine+ da 3 settimane. Sono soddisfatto dell'auto per ora, ma ho riscontrato anche io alcune cose che ritengo siano scomode/non mi piacciono:
- auto prodotta a marzo navigatore con fw di giugno 22!!
- fari abbaglianti automatici, non mi piace che si debbano ogni volta attivare premendo la leva, e soprattutto non mi piace vedere sempre accesa la spia blu degli abbaglianti anche se li spegne parzialmente x non abbagliare
- mancanza portaocchiali..
- mancanza preferiti nella rubrica telefonica
- impossibilità di forzare la modalità EV (anche se x pochi km potrebbe essere utile)
- l'accesso facilitato del sedile (arretra quando si apre la portiera) ha smesso di funzionare il giorno dopo... dovrò segnalarlo in officina.
 
Io dopo alcuni mesi d'uso trovo molto scomodo il pomello del volume o della temperatura, tutte le volte che lo muovo attivo o disattivo qualcosa
 
Io dopo alcuni mesi d'uso trovo molto scomodo il pomello del volume o della temperatura, tutte le volte che lo muovo attivo o disattivo qualcosa
Per ovviare a questo inconveniente ho messo di default le funzioni clima sempre presente e uso per il volume e cambio stazione memorizzate i tasti sul volante, molto più comodo.
 
Scusate una domanda: ma la nuova Sportage non ha i fendinebbia anteriori che si accendono in curva o sbaglio?
 
A dire la verità non lo so, appena il carrozzaio mi ridà l'auto (tutta la fiancata ammaccata in un parcheggio 😡🤬) provo a controllare
 
Ho notato che se è accesa la spia hold e cambio marcia da fermo (naturalmente con frizione abbassata e da prima a retro o viceversa) lo stesso sistema di frenatura si stacca.
Il che non è molto utile se sono parcheggiato in salita o discesa e penso che la macchina stia ferm( se tolgo la marcia in avanti e imposto la retro) finché non alzo il piede dalla frizione e do di gas...
 
A discapito del tuo nickname, mi pare di capire che tu hai il cambio manuale, giusto?
Comunque si, non dovrebbe funzionare così. E infatti col cambio automatico rimane inserito (con l'auto frenata) fino a quando non si tocca il pedale del gas (almeno è così su Kia XCeed, visto che la Sportage deve ancora arrivarmi).
 
Indietro
Alto Basso