• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

A discapito del tuo nickname, mi pare di capire che tu hai il cambio manuale, giusto?
Comunque si, non dovrebbe funzionare così. E infatti col cambio automatico rimane inserito (con l'auto frenata) fino a quando non si tocca il pedale del gas (almeno è così su Kia XCeed, visto che la Sportage deve ancora arrivarmi).
Si, dovrei chiamarmi manualatico🤣
 
- l'accesso facilitato del sedile (arretra quando si apre la portiera) ha smesso di funzionare il giorno dopo... dovrò segnalarlo in officina.
L'accesso facilitato funziona solamente se guidi "corto". Io sono ho abbastanza alto e infatti, quando salgo, il sedile non si muove. Se sale una persona più bassa di statura, che ha precedentemente regolato il sedile per sé, l'accesso facilitato funziona. Poi potrebbe anche essere che non sia il tuo caso oppure che tu l'abbia involontariamente disabilitato nella impostazioni dell'auto.
Post automatically merged:

P.S. Trovo la frenata assistita troppo invasiva, anzi decisamente pericolosa.
 
Ultima modifica:
Puoi spiegare meglio i casi in cui hai riscontrato questo difetto?
Troppo sensibile, inchioda letteralmente l'auto molto prima del rischio di collisione, con rischi per l'incolumità dei passeggeri a bordo e di tamponamento da parte delle auto che seguono.
 
Non capisco se con i nuovi modelli ci sia stata una involuzione o c'è altro. Con la mia Niro my 2018 la frenata di emergenza funziona benissimo, in 5 anni mi si è attivata solo 2 volte e a ragione, poi parecchie volte ha bippato perché ha rilevato una situazione anomala di pericolo ma senza intervenire.
Ora non so come guidate voi, io non ho mai fatto né brusche accellerazioni e altrettanto faccio con la frenata, non ho l'abitudine di arrivare a 5 cm dalla targa di chi mi precede. Ho un cognato che quando vado con lui mi viene il mal di mare, accelleratore e freni hanno solo la posizione on off e si viaggia sempre a 2 mm dall'auto che ti precede con le ruote sinistre sempre sulla mezzeria perché il sorpasso è ogni 30 secondi. Ecco, se lui avesse la frenata di emergenza sarebbe perennemente inchiodato
 
Ma puoi disattivarla?
Pare di no.
Post automatically merged:

Non capisco se con i nuovi modelli ci sia stata una involuzione o c'è altro. Con la mia Niro my 2018 la frenata di emergenza funziona benissimo, in 5 anni mi si è attivata solo 2 volte e a ragione, poi parecchie volte ha bippato perché ha rilevato una situazione anomala di pericolo ma senza intervenire.
Ora non so come guidate voi, io non ho mai fatto né brusche accellerazioni e altrettanto faccio con la frenata, non ho l'abitudine di arrivare a 5 cm dalla targa di chi mi precede. Ho un cognato che quando vado con lui mi viene il mal di mare, accelleratore e freni hanno solo la posizione on off e si viaggia sempre a 2 mm dall'auto che ti precede con le ruote sinistre sempre sulla mezzeria perché il sorpasso è ogni 30 secondi. Ecco, se lui avesse la frenata di emergenza sarebbe perennemente inchiodato
Anch'io mi fermo vicino a chi mi precede, ma una volta l'auto ha inchiodato quanto era a un paio di metri da quella davanti. Dipende anche da quanto rallenta rapidamente l'altro conducente.
 
Non avrei mai voluto riportare un difetto della mia Ceed qui. A parte della storia del finestrino che non va in automatico ma che penso di risolvere al tagliando. Ma... questa settimana mi è comparso il primo rumorino del razzo ( scusate ! ma a me i rumori in un'auto mi mandano in bestia). Zona è quella del passaggero. Il punto esatto è stato difficile individuare ma è nella zona del compartimento portaoggetti. Ovviamente tolto tutto e via sullo sterrato ma il rumore ce lo stesso. Cercando di sentire meglio è dentro nel sistema di chiusura dello sportello. E la non ci si arriva. Vedremo come si evolvono le cose nelle prossime settimane. Sono tentato di fare un buchino nella chiusura da dove inserire il tubicino di uno spray con grasso per le plastiche al PTFE. Ma visto che l'auto è in garanzia... Poi magari non ho sentito io bene. Dico solo c'è comunque ho girato anche con lo sportello giù ma la vibrazione è la. Si vedrà...
 
La frenata di emergenza sulla mia non e` mai entrata a sproposito, anzi, l`unica volta che e` entrata in azione ha salvato un deficente di scooterista
 
Ma va ? Meno male che mi hai ricordato... Me ero perso ...
L'umorismo sicuramente non l'hai perso! 😁 In tutti i casi, scherzi e battute a parte, non ha senso il tuo post sulla Ceed nella sezione della Sportage. Poi fa tu, io non sono un Mod quindi arrivo fino a qui.
 
Altro difettuccio abbastanza scomodo: ieri in autostrada a 130km\h ho sentito un fruscio di vento lato deflettore conducente come se fosse aperta una fessura del finestrino. Ho controllato se tutti i finestrini fossero chiusi, ma il fruscio continuava. ho provato a mettere la mano accanto alle guarnizioni interne della portiera ma nulla. Il fruscio lo sento sempre! certo che da un auto con appena 5.400 Km mi sembra un po troppo....
 
Anche io ho notato questo fruscio e ho notato che proviene dalla bocchetta dell'aria che non sigilla bene e tenendola aperta non lo fa più, almeno nel mio caso, però solo 3100 km...
 
L'umorismo sicuramente non l'hai perso! 😁 In tutti i casi, scherzi e battute a parte, non ha senso il tuo post sulla Ceed nella sezione della Sportage. Poi fa tu, io non sono un Mod quindi arrivo fino a qui.
La storia @alex karo è che la Ceed 2018 ha venduto abbastanza poco. Sia come due volumi che station wagon. Le vedi contate sulle strade. Anche qui in forum c'è poco sul argomento. E ancora meno di discussioni in corso. Praticamente dovrei postare e aspettare le calende greche salvo che mai arriverà una risposta. Ma se postare qualcosa una vibrazione è stato così invadente mi adeguerò. Anche se la vibrazione sulla Ceed non è diversa della vibrazione sulla Sportage che non è diversa di quella sulla Rio. O forse no ???
 
Indietro
Alto Basso