• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Ecco che ci risiamo. Alzacristallo passeggero che di nuovo si fanno gli "affari" suoi. Praticamente all'inserimento della chiave nel blocchetto di accensione senza premere nulla il vetro del finestrino si abbassa in autonomia. Il pulsante sulla tastiera del conducente prima non funzionante, in seguito premendo per alzare il vetro si abbassa e ... viceversa 🤣🤣🤣. Da ridere per non piangere. In pulsante sulla portiera del passeggero prima funziona poi ... ciao ciao anche da parte sua. Ormai Nun ci riesco più nemmeno ad incavolarmi perché non ha un senso. Dopodomani apro il pannello e stacco il connettore del motorino e basta così. Pezzi scadenti. L'unica cosa è di verificare , di nuova, se c'è qualche relè. Se no amen. Che stia così per sempre.
 
Io ho un appuntamento il 18 aprile perché il finestrino del conducente della mia nuova sportage ha iniziato a fare le bizze come i due della precedente proceed. Vediamo cosa dicono...
E devo chiedere come mai quando piove molto o lavo l'auto mi ritrovo acqua sul battitacco delle portiere di dietro. E noto che alcune gocce escono dal foro/asola che sta sotto alle portiere, quello centrale tra portiera in metallo e pannello interno.... ma non so mica se è normale eh
 
Cosa dirti Fabio, se no vetture fatte con il cubo... Anche adesso, lasciato la macchina per fatto la spesa , una volta salito ed inserito la chiave il finestrino va giù. Che rottura ...
 
Come per magia... adesso è di nuovo tutto a posto. Non c'è nessun relè nel pannello con i fusibili sotto il volante. Domani vediamo davanti nella seconda scatola coi fusibili.
 
Come per magia... adesso è di nuovo tutto a posto. Non c'è nessun relè nel pannello con i fusibili sotto il volante. Domani vediamo davanti nella seconda scatola coi fusibili.
È perché la tua Kia ha un'anima e quando si sente toccata tira fuori il meglio di sé
 
Come per magia... adesso è di nuovo tutto a posto. Non c'è nessun relè nel pannello con i fusibili sotto il volante. Domani vediamo davanti nella seconda scatola coi fusibili.
Miti la devi coccolare di più la tua ceed e volegli bene 😍 😍
 
Ragazzi io l'ho faccio ogni giorno ❤️ ❤️ ❤️ ma anche in queste condizioni... staccherà quel maledetto connettore al interno della porta. Girando nei vari forum al estero... sono tante le lamentele per gli alzacristalli.
Post automatically merged:

Tanto per scherzare su ... A mezzogiorno devo andare al lavoro. Pioggia che viene giù da ieri di continuo che vuol dire tanta di quella umidità. Secondo voi una volta messa la chiave nel blocchetto il finestrino passeggero si abbasserà da solo come ieri o magari oggi stara buono ? Secondo voi se premo il tasto ( non importa su quale portiera) il vetro si alzerà? Secondo voi se premo il tasto "su" sulla portiera conducente alzacristallo si alzerà o si abbasserà? Vogliamo fare un po' di scommesse ?
 
Ultima modifica:
A parte che in questo thread siamo abbondantemente off topic. Ma la tua auto ha una chiusura centralizzata da telecomando di tutti i vetri ? Perché in questo caso chi decide di chiudere o aprire non sono né il pulsante né il motorino ma una apposita centralina. Se invece non c'è nessun automatismo centralizzato per i motori che hanno l'auto up down l'elettronica sta nel motore stesso, se non hanno nessun automatismo sono banali motori in corrente continua a due fili
 
Macchina nuova da pochi giorni. Mi piace molto ma l' Infotainment l’ha progettato uno squilibrato!
 
Carissimo buscale anch'io come te da qualche giorno,ancora devo scoprire molte cose. Ho già visto che il software info e sistema di navigazione devono essere aggiornati all'ultima versione. Ho già chiamato il concessionario per farlo la prossima settimana. Sono d'accordo con te bella macchina,non so a cosa ti riferisci quando dici la progettato uno squilibrato..dammi le tue impressioni.
 
La mia è arrivata già aggionata all'ultima versione.
Trovo poco intuitivo l'utilizzo della radio e dei media. Soprattutto se stai usando il navigatore. Sia che sia quello integrato che android auto .

Anche i tasti media e stella sul volante che si possono personalizzare non ho ancora ben capito come meglio sfruttarli.
 
Carissimo buscale anch'io come te da qualche giorno,ancora devo scoprire molte cose. Ho già visto che il software info e sistema di navigazione devono essere aggiornati all'ultima versione. Ho già chiamato il concessionario per farlo la prossima settimana. Sono d'accordo con te bella macchina,non so a cosa ti riferisci quando dici la progettato uno squilibrato..dammi le tue impressioni.
Non e' necessario andare in concessionaria per l'aggiornamento del sw

 
Si io in realtà ho scaricato l'aggiornamento ho un a mild Hybrid diesel quindi hev22 aggiornato al 06 11 ma ci vuole una chiavetta USB da 64 GB io nn ce lho
 
A parte che in questo thread siamo abbondantemente off topic. Ma la tua auto ha una chiusura centralizzata da telecomando di tutti i vetri ? Perché in questo caso chi decide di chiudere o aprire non sono né il pulsante né il motorino ma una apposita centralina. Se invece non c'è nessun automatismo centralizzato per i motori che hanno l'auto up down l'elettronica sta nel motore stesso, se non hanno nessun automatismo sono banali motori in corrente continua a due fili
Mi scuso e chiudo l'argomento, @still. Non e nulla di centralizzato. Sulla versione business c'erano poche cose diverse rispetto alla versione d'ingresso. "Automatismi" completamente esclusi ovviamente. Vedrò come ne uscirò fuori. Avrei anche una risposta che potrebbe essere l'umidità, è successo a tre giorni di stare sotto la pioggia e senza guidarla perché usavo la Picanto. Magari se lascio il ricircolo aria chiuso potrebbe influenzare la situazione. Grazie per la tua risposta. Chiuso l'argomento. Sulla storia di @buscale sul sistema di navigazione e audio penso che dovrebbe mettersi l'anima in pace. Le auto di oggi sono così. Pur troppo. Sono cose su una macchina che piacciono o no. Io faccio parte della seconda perché la tecnologia la preferisco averle in casa. Dove ho il tempo, la voglia e dove ho anche un ritorno della tecnica e del mio sforzo di capire. Anche perché io mi diverto pure con queste cose. Metterla tutta questa tecnologia su un'auto che ha una funzione basilare, essere guidata, l'ho vedo solo come un non senso anche perché se quello che è essenziale in una vettura, il propulsore ti da noie, tutto si trasforma in un enorme e costoso fermacarte.
 
1000026995.jpg

Buongiorno e buona pasqua e pasquetta intanto. Scusate se sono ripetitivo, ma dato che qui al nord piove piove e piove, ed aprendo la portiera posteriore sinistra mi trovo acqua la (la foto non è di oggi) ed alcune gocce che escono dalla fessura sotto la porta tra pannello in plastica e portiera in metallo, richiedo a voi, ma le vostre fanno la stessa cosa?? Ripeto scusate se sono ripetitivo ma vorrei capire se è normale o no, siccome solo quella portiera presenta questa cosa. Le altre no. Vorrei sapere prima di andare in concessionaria e passare per stupido, essendo magari che sarà normale.... grazie :)
 
Indietro
Alto Basso