• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Differenze Niro pre o post restyling

Varg

Utente
Registrato
3 Febbraio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
15
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,
Oggi sono andato dal concessionario per vedere la Niro dal vivo e quando gli ho detto che volevi acquistare una Niro Energy blu mi ha fatto vedere una aziendale con 3.000km immatricolata 6 mesi fa esattamente del colore e allestimento che avrei preso io. Me la metterebbero 24mila € dandogli la mia Civic che vale 500€. Altrimenti nuova la pagherei 27500 con il contributo rottamazione. Non so veramente cosa fare. Volevo un auto full led mentre l'aziendale monta i bi-xeno essendo pure restyling. Mi aiutate a capire cosa cambia anche nelle frecce e nei fendinebbia e se ci sono altre cose diverse estetiche e non tra la pre e la post restyling?
Ho letto in un post che la full led nei tornanti pecca un po' di scarsa illuminazione ai lati cosa che invece con la Xenon non accadrebbe... Mi confermate? Queste differenze e la svalutazione di 6 mesi valgono i 3500 di differenza tra la nuova e la vecchia? Cambia altro negli interni, sedili, batterie etc? Grazie mille, spero di diventare presto dei vostri
 
:ciao::welcome:Benvenuto tra noi potenziale NiromaneLe tue domande meritano risposte in una discussione a parte, verrai reindirizzato da un moderatore e potrò esprimere il mio parere, possedendo una Energy my2018
 
La my2018 ha di diverso:
1) fari anteriori full led anziché bixenon, ottimi entrambi, a mio parere estetica a favore full led
2) batteria avviamento integrata con batteria trazione sotto sedili posteriori
3) pulsante avviamento emergenza sul cruscotto
Non ricordo altro, al momento

IMG_3119_LI.jpg IMG_3112.JPG IMG_3071.JPG
la differenza di prezzo è molto importante ma, al tuo posto, opterei per il nuovo, chiedendo ulteriore sconto e/o omaggi di accessori
 
Ultima modifica:
Grazie Agar, ora sono anche combattuto con il colore, mi piace molto il tuo. Questa cosa della scarsa illuminazione laterale dei led è vera? 3.500€ di differenza sono un anno in più di rate, spero di riuscire a trovare una km 0 post restyling. Mi sono anche iscritto al GAI gruppi d'acquisto auto ibride ma non so quanto sconto si riesce ad avere
 
Ultima modifica:
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani senza aprire altre discussioni vai a leggerti le impressioni di chi ha la nuova,per quello che e' il mio pensiero ti dico non fossilizzarti su concessionari della tua zona telefona controlla autoscout le offerte,un nostro amico ha preso da un mese una gravity blu full led my 2018 a 25200€.Ci sono zone dove questo tipo di auto non vanno e dato che i concessionari le devono avere per forza sono disposti a non guadagnare niente pur di venderle.
 
Del gruppo gai esiste una discussione sul forum con gli sconti applicati sia al primo che al secondo gruppo (non so se la tua iscrizione è per un futuro terzo acquisto).
Per me fari full led o xeno e batteria nel baule non sono differenze sostanziali... Infatti non si parla di vero e proprio restyling (dove viene aggiornata anche la linea della carrozzeria o aggiunti optionals).
L'unica differenza funzionale è l'aggiunta del sistema DAW (avviso stanchezza del conducente) nella model year 2018 (quella attuale).
 
La my2018 ha di diverso:
1) fari anteriori full led anziché bixenon, ottimi entrambi, a mio parere estetica a favore full led
2) batteria avviamento integrata con batteria trazione sotto sedili posteriori
3) pulsante avviamento emergenza sul cruscotto
Non ricordo altro, al momento

Vedi l'allegato 10645 Vedi l'allegato 10646 Vedi l'allegato 10647
la differenza di prezzo è molto importante ma, al tuo posto, opterei per il nuovo, chiedendo ulteriore sconto e/o omaggi di accessori
La my2018 ha di diverso:
1) fari anteriori full led anziché bixenon, ottimi entrambi, a mio parere estetica a favore full led
2) batteria avviamento integrata con batteria trazione sotto sedili posteriori
3) pulsante avviamento emergenza sul cruscotto
Non ricordo altro, al momento

Vedi l'allegato 10645 Vedi l'allegato 10646 Vedi l'allegato 10647
la differenza di prezzo è molto importante ma, al tuo posto, opterei per il nuovo, chiedendo ulteriore sconto e/o omaggi di accessori
Ciao Agar
Dalle foto vedo che manca la rotellina per regolare l'altezza dei fari, con i full led sono auto livellanti?
 
Ciao @dyu , esatto, la versione led non necessita di livellamento manuale
 
Del gruppo gai esiste una discussione sul forum con gli sconti applicati sia al primo che al secondo gruppo (non so se la tua iscrizione è per un futuro terzo acquisto)....
.
Ciao, lo sai che è un'ora che cerco in tutto il forum e non trovo nulla sul GAI? Se scrivo gai cercando ovunque all'interno dei thread mi trova solo un nuovo utente che si chiama Gaia. Se cerco gruppo d'acquisto mi trova un sacco di post con scritto gruppo. mi son letto anche il forum preventivi e quello vendo e compro ma niente...
 
Ho trovato il thread tramite ricerca google, era scritto con i punti: g.a.i.
 
secondo me sul nuovo ti hanno fatto poco sconto, in modo da invogliarti nel prendere quella che hanno semestrale.. Come scritto da vari utenti in più occasioni io non prenderei la vettura aziendale che probabilmente hanno usato quale demo da far provare a più persone.
Sono certo che se senti altre concessionarie troverai preventivi migliori.
Sulla differenza tra la my 2017 e my 2018 ti hanno già risposto;
fary full led che dovrebbero non aver bisogno di manutenzione e consumano meno;
batteria tolta dal baule e implementata sollo il sedile posteriore così si guadagna qualche litro di spazio nel bagagliaio e come evidenziato da utenti così ci sta il passeggino diritto anziché di traverso;
DAW come scritto sopra anche se penso che con gli aggiornamenti lo metteranno anche sulle Niro precedenti

e finora non menzionato

Coasting Guide Control (CGC) ossia se imposti un percorso nel navigatore ti appare sul display guida una icona ed un avviso sonoro che ti avverte quando togliere il piede dall'acceleratore per arrivare in decelerazione alla rotatoria o alla svolta o al casello che incontri sul tuo percorso.
 
Indietro
Alto Basso