• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Domande Neofita Niro

Dubito che il nostro sistema sia compatibile con AA wireless
Allora, ho provato il Nexus 6p, col cavo funziona correttamente ( pare), col WiFi non sono riuscito. Probabilmente ha ragione @niromane , la Niro non è predisposta. Ah, dopo avere staccato il 6p ho riprovato con Honor8, adesso funziona di nuovo, non si sa perché. Sempre più convinto, sistema di m
A quanto pare in riferimento a CarPlay deve avere Bluetooth e Wifi per scambiare i dati. Se non è presente il modulo wifi non si potrà mai abililatere il CarPlay di Apple senza cavetto.

Un saluto
La Niro ha il WiFi
 
Sul discorso predisposizione si possono solo fare delle ipotesi. Quando è uscita la Niro di AA via WiFi non se ne parlava ancora. Ora non so bene come funzioni lato HW, il Wifi interfacciato con il sistema Niro ce l'ha, se non serve qualche HW particolare la cosa potrebbe risolversi con un aggiornamento del software multimediale. Visto però quanto successo altre volte, vedi coasting su my18 non implementato sulle precedenti versioni, ho poche speranze di usare AA senza cavo sulla mia Niro.
 
ottima cosa se ha il wifi, con CarPlay c’ Una procedura particolare per collegarla via wifi. Però a quanto pare nessuno qui ha iPhone. Quando potrò ci proverò.

Un saluto

Allora, ho provato il Nexus 6p, col cavo funziona correttamente ( pare), col WiFi non sono riuscito. Probabilmente ha ragione @niromane , la Niro non è predisposta. Ah, dopo avere staccato il 6p ho riprovato con Honor8, adesso funziona di nuovo, non si sa perché. Sempre più convinto, sistema di m
La Niro ha il WiFi
Ecco la procesura presa dal sito di supporto Apple

  • Se la tua auto supporta CarPlay in modalità wireless, premi e tieni premuto il pulsante del comando vocale sul volante. Assicurati che nella tua autoradio sia attiva la modalità di abbinamento Bluetooth o wireless. Sull'iPhone, vai su Impostazioni > Generali > CarPlay, quindi tocca Auto disponibili e seleziona la tua automobile. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale della tua automobile.
 
Il se all'inizio delle istruzioni è tutto. Non credo che Niro implementi APC via wifi anche se l'auto usa il wifi per altre funzioni dell'impianto multimediale.
 
Si ho solo riportato la procedura solo perchi magari possiede un iPhone e potrebbe provare.
Comunque è una cosa implementata su iOs da settembre con l’uscita di iOs 12.
Per curiosità per cosa utilizza il Wifi?

Un saluto

Il se all'inizio delle istruzioni è tutto. Non credo che Niro implementi APC via wifi anche se l'auto usa il wifi per altre funzioni dell'impianto multimediale.
 
Il WiFi viene usato per esempio dal navigatore per le info sul traffico
 
Esatto, autovelox, traffico e POI aggiuntivi sul navi, informazioni meteo sul navi ed anche fuori dal navi.
 
Ultima modifica:
Come dice Still il wiki può servire anche per le info sul traffico, funzione molto utile in quanto il navigatore sarà in grado di offrire itinerari alternativi in tempo reale. Inoltre grazie a questo forum sono riuscito a settare l'avviso per autovelox fissi e tutor, sempre collegando l'hotspot del telefono con il wifi della Niro. Riguardo al discorso sulla marcia in elettrico, tranquillo, la Niro ci va, eccome. Io ho trovato indispensabili più che utili i consigli di alcuni utenti del forum sul veleggiamento, sulla scarsa convenienza di cercare sempre e comunque la marcia in elettrico etc. Ricorda inoltre che se viaggi da solo esiste un comodo pulsante a sx della rotella di regolazione della temperatura che limita la climatizzazione/riscaldamento alla sola area intorno al guidatore, evitando frequenti riavvii.
 
Ottima queste informazioni!!!
Grazie!!!

Un saluto

Come dice Still il wiki può servire anche per le info sul traffico, funzione molto utile in quanto il navigatore sarà in grado di offrire itinerari alternativi in tempo reale. Inoltre grazie a questo forum sono riuscito a settare l'avviso per autovelox fissi e tutor, sempre collegando l'hotspot del telefono con il wifi della Niro. Riguardo al discorso sulla marcia in elettrico, tranquillo, la Niro ci va, eccome. Io ho trovato indispensabili più che utili i consigli di alcuni utenti del forum sul veleggiamento, sulla scarsa convenienza di cercare sempre e comunque la marcia in elettrico etc. Ricorda inoltre che se viaggi da solo esiste un comodo pulsante a sx della rotella di regolazione della temperatura che limita la climatizzazione/riscaldamento alla sola area intorno al guidatore, evitando frequenti riavvii.
 
Allora, ho provato il Nexus 6p, col cavo funziona correttamente ( pare), col WiFi non sono riuscito. Probabilmente ha ragione @niromane , la Niro non è predisposta. Ah, dopo avere staccato il 6p ho riprovato con Honor8, adesso funziona di nuovo, non si sa perché. Sempre più convinto, sistema di m
La Niro ha il WiFi
Honor = Huawei
Con Huawei/Honor ci sono tanti problemi e non solo con AA.
Per far notare che non sono qui a difendere a spada tratta Google e Android, io ho un LG che come già detto si è "impastato" più di una volta con AA sulla Niro, nonostante il sistema della Niro sia anch'esso, se non sbaglio, un LG.
Come dice Still il wiki può servire anche per le info sul traffico, funzione molto utile in quanto il navigatore sarà in grado di offrire itinerari alternativi in tempo reale.
Questo già lo fa.
 
Scusate ma il tasto per avviare i comandi vocali dal volante immagino ci sia vero?

Un saluto
 
O con ACP. Se si ha invece una versione Urban i comandi vocali dovrebbero essere indipendenti, dato che questa versione non ha AA e ACP.
 
Quindi con CarPlay di Apple funziona il tasto?
Poco prima l'altro utente diceva solo con Android Auto.

Un saluto

O con ACP. Se si ha invece una versione Urban i comandi vocali dovrebbero essere indipendenti, dato che questa versione non ha AA e ACP.
 
Indietro
Alto Basso