• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Errore p0471

Buongiorno a tutti, vi voglio raccontare la mia avventura con kia Milano. Dopo avermi praticamente convocato per oggi, per cambio scambiatore di calore, mi presento alle 8 ( devo fare 50km per arrivarci) e subito mi dicono che dovrò lasciare l’auto fino alle 18, perché il tecnico specializzato di kia dovrà esaminare l’auto ed eseguire la sostituzione del pezzo incriminato. Conoscendo i miei polli decido di rimanere lì un paio d’ore a cazzeggiare. Dopo 2 ore chiedo , per curiosità, a che punto è l’auto: è pronta….. Gli chiedo come è possibile…. Morale della favola non solo non hanno fatto niente, ma non hanno neanche spento l’avaria motore.
Vedendomi alquanto arrabbiato il ragazzo mi ha detto che era solo una fase conoscitiva. De che.. visto che è un’anno che ho la spia accesa . Che delusione, che falsi. La verità è che il famoso tecnico non si è palesato, e comunque rimane il fatto che mi hanno preso per il c**o

Qual'è la concessionaria di Milano in questione? E' un'informazione che potrebbe tornare utile agli altri utenti del forum :)
 
A ecco...a quanto pare non sia cambiato niente in quella concessionaria, me ne hanno raccontate d cotte e di crude.
 
Voglio cambiare concessionario, non ho più voglia di pagare sta gente, qualcuno di Milano ha qualche dritta da darmi?
 
Vieni a Torino dal mio.
 
Prova a Milano in via Cassinis. Sempre Clerici. Mi ero trovato bene.
 
Se sei in zona Niguarda (Milano nord) c'è MiAuto in viale F. Testi.
 
Lavorano bene?

Secondo me dice tutto 🤷‍♂️
 
Mi hanno cambiato anche a me il radiatore della valvola egr.
da quel momento la macchina va di nuovo bene.
È stato faticoso, ma sono soddisfatto
 
Ogni tanto riescono a risolvere ci vuole la pazienza di Giobbe.
 
Fratelli Novara a Seregno (MB) Officina Kia Hyundai
So che è un post più vecchio...ma se volete un consiglio lasciate stare Clerici di Seregno. Cambiato le pastiglie freni. Non solo che erano a metà ma l'auto da subito in discesa in montagna fa rumore dalla parte anteriore sinistra. Poi ho fatto il caso alla pulizia e alla disordine che trovava la. Nemmeno per sogno tornare la. Per carità... lontani dalla mia auto.
Post automatically merged:

So che è un post più vecchio...ma se volete un consiglio lasciate stare Clerici di Seregno. Cambiato le pastiglie freni. Non solo che erano a metà ma l'auto da subito in discesa in montagna fa rumore dalla parte anteriore sinistra. Poi ho fatto il caso alla pulizia e alla disordine che trovava la. Nemmeno per sogno tornare la. Per carità... lontani dalla mia auto.
Su quelli di Fulvio Testi al mio avviso appena sufficienti. Fatto il cambio d'olio , il deficiente mi ha sporcato il motore... Ha cercato di pulire meglio possibile dicendomi che " ho pulito il motore con spray al silicone per lucidarlo " ....ma che cavolate ...era olio motore ...ho dovuto togliere il coperchio e sgrassarlo io per bene. Tagliando olio con 250cc d'olio in più nel motore tirato fuori dal sottoscritto con una fatica della madonna. E la storia del finestrino lato guida che l'hanno "risolto" col l'intramontabile mega galattico WD40. Aggiornamento mappe e software mai fatte nei primi due tagliandi per i pc lenti. Ma ovviamente senza avvisarmi. E la cosa più grave che non mi hanno detto che dopo l il tagliando posticipato con due mesi durante la pandemia per colpa loro per mancanza di personale (da marzo a maggio) nel hanno successivo dovevo portare l'auto non a maggio ( a 12 mesi) ma a marzo ( 10 mesi). E stato una mia premura telefonare a Kia Italia. Che mi hanno detto che se non faccio in tempo di trovare un officina Kia perderò la garanzia. Non dico chiamarmi ma almeno avvisare alla consegna dell'auto quando si eseguirà il prossimo tagliando ( limite temporale o km) .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso