• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Errore p0471

Io sarei per la seconda ipotesi. In qualsiasi sistema elettronico fra un sensore e il sistema di elaborazione dati c'è un circuito che si chiama di condizionamento,serve ad adattare il sensore alla ecu. Mi pare di avere capito che quello sia un sensore di pressione differenziale e, quindi quasi sicuramente è analogico. I valori in uscita vanno adattati con una taratura perché c'è una tolleranza di produzione. Probabilmente avrebbe fatto il suo lavoro anche quello non originale se opportunamente tarato
 
Buongiorno ragazzi……anzi buongiorno un ca…o….

Stamane mentre andavo al lavoro (solita tangenziale cruise a 117 kmh) si è accesa la spia motore. Ho collegato il cellulare al dongle obd…. E indovinate un po’???

Errore P0471

Sono furibondo. 🤬

Ho già chiamato il meccanico Kia. Appuntamento questa sera per valutare.
Vi terrò aggiornati.

32E0FF4E-A227-4A28-A3BF-5FC7A85E803C.png73382285-940B-4E92-91D5-FABAEF4888DE.jpeg
 
Buongiorno ragazzi……anzi buongiorno un ca…o….

Stamane mentre andavo al lavoro (solita tangenziale cruise a 117 kmh) si è accesa la spia motore. Ho collegato il cellulare al dongle obd…. E indovinate un po’???

Errore P0471

Sono furibondo. 🤬

Ho già chiamato il meccanico Kia. Appuntamento questa sera per valutare.
Vi terrò aggiornati.

Vedi l'allegato 32193Vedi l'allegato 32194
😡
 
Buongiorno ragazzi……anzi buongiorno un ca…o….

Stamane mentre andavo al lavoro (solita tangenziale cruise a 117 kmh) si è accesa la spia motore. Ho collegato il cellulare al dongle obd…. E indovinate un po’???

Errore P0471

Sono furibondo. 🤬

Ho già chiamato il meccanico Kia. Appuntamento questa sera per valutare.
Vi terrò aggiornati.

Vedi l'allegato 32193Vedi l'allegato 32194
Caspita Albertino ! Mi dispiace molto spero che riescano a risolverti questa situazione.
 
In kia mi hanno detto che forse hanno trovato il modo per eliminare il fastidio. Gli ho fatto presente il cambio del sensore, ma mi hanno detto che dopo 300-400 km si sarebbe di nuovo accesa. Ho il tagliando il 9 febbraio, vi tengo aggiornati
 
Uniposca nero. Costa meno che smontare mezzo cruscotto.

Comunque scherzi a parte mi hanno trovato lo stesso errore….Ma va? Lo sapevo anche io. Segnato (screenshot sul loro tablet) e salvato. Fatto reset “normale” e reset “approfondito”. Per ora non si è più presentato. Se capita ancora “dobbiamo fermare l’auto per indagini approfondite con Kia”

Vedremo.
 
È un problema noto da almeno 1 anno, parlo della kia di Milano. Secondo me cancellano da centralina il sensore. E non se ne parla più 😂😂
 
Buongiorno a tutti. Macchina ritirata ieri sera. Problema risolto (vedremo….).
In pratica c’era un sensore “sporco” nel collettore di aspirazione. Lo hanno pulito e l’errore è sparito da solo. Spero che stavolta abbiano risolto veramente. Vi terrò aggiornati.
 
incrociamo le dita! pare strano che il sensore desse meno problemi dopo ogni intervento, come se qualcosa lo pulisse da solo.
 
Infatti…. Stasera di nuovo accesa. 🤬🤬🤬
Ovviamente stesso errore.
Non scrivo ulteriormente perché potrei diventare volgare.
 
Dai, sei stato fortunato, a me hanno detto che avevano risolto, 30km dopo si è riaccesa. Buffoni senza speranza
 
Dai, sei stato fortunato, a me hanno detto che avevano risolto, 30km dopo si è riaccesa. Buffoni senza speranza
Esatto. Non è possibile che un' officina della rete non sappia individuare il problema. La spia si accende perché c'è una centralina che gli dice di farlo. Nella centralina c'è un software di gestione che analizza i parametri e in base a cosa legge ritiene una condizione anomala e ordina l'accensione della spia. Ora questo diamine di software qualcuno in Kia lo avrà scritto ( se non lo danno in outsourcing ai cinesi) e quindi deve sapere quali sono le condizioni che decidono la spia accesa. Ma sperano veramente di risolvere cambiando pezzi a casaccio? Ma la ricerca guasti un'azienda seria la affronta così? Bah
 
Dai non diciamo queste cose 6 kia avute mai un problema.Il piu delle volte dipende dall'impreparazione dei dipendenti di certe concessionarie che avendo la rappresentanza di molti marchi che vendono piu di kia non perdono tempo a soddisfare il cliente kia preparando il tecnico a dovere ,mandandolo a fare i corsi.
 
Indietro
Alto Basso