• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Facelift Stonic VS altre auto

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
Non capisco come si fa a parlare bene della Puma. Dopo una settimana che è uscita sembrava già vecchia. La Ford ha condiviso fin troppo le linee di Fiesta e Focus aggiungendo a queste pure la "variante" Active. Il risultato è che la Puma a livello di linee non ha nulla di nuovo, la guardi e sembra qualcosa di già visto.
Vabbeh che ce l'ho gialla ma ancora adesso mentre passo la gente guarda incuriosita.
Sono d'accordo soprattutto il posteriore sa di visto e rivisto, ma bisogna ammettere che ne stanno vendendo a palate poi con quel mild Hybrid hanno fatto centro, c'è da fare solo i complimenti per le strategie commerciali ...

65paolo

Utente attivo
Punteggio reazioni
53
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Contattato Kia e chiesto notizie sul restyling stonic, come risposta hanno detto che di ufficiale non hanno ancora nulla e di ricontattarli verso la fine di agosto

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
il cambio iMT-intelligent Manual Transmission. “È ‘intelligente’ – indicano i tecnici Kia – in quanto il comando frizione ne ottimizza l’impiego per contribuire ulteriormente alla riduzione dei consumi e delle emissioni senza che il conducente se ne accorga, quindi mantenendo tutta la funzionalità e il tipico impiego di un normale cambio manuale”. In più, la stessa frizione opera esclusivamente a comando elettronico: in questo modo, con l’azione combinata dell’MHSG la funzione Start&Stop si attiva in anticipo (già nelle fasi di decelerazione), conferendo un’ulteriore attenzione all’efficienza complessiva del veicolo.

Che ne pensate?l'ho preso dalla nuova rio ma suppongo sarà lo stesso che monteranno su Stonic

blkid

Utente
Punteggio reazioni
35
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2006
il cambio iMT-intelligent Manual Transmission. “È ‘intelligente’ – indicano i tecnici Kia – in quanto il comando frizione ne ottimizza l’impiego per contribuire ulteriormente alla riduzione dei consumi e delle emissioni senza che il conducente se ne accorga, quindi mantenendo tutta la funzionalità e il tipico impiego di un normale cambio manuale”. In più, la stessa frizione opera esclusivamente a comando elettronico: in questo modo, con l’azione combinata dell’MHSG la funzione Start&Stop si attiva in anticipo (già nelle fasi di decelerazione), conferendo un’ulteriore attenzione all’efficienza complessiva del veicolo.

Che ne pensate?l'ho preso dalla nuova rio ma suppongo sarà lo stesso che monteranno su Stonic
Spero solo che sia installato solo sulle ibride come dicono, così se compro la stonic non me lo ritrovo (non la prenderei ibrida). Oltre all'essere un sistema nuovo e da rodare, con sistemi del genere tanto vale passare all'automatico secondo me, almeno hai la comodità di non dover più gestire per nulla il cambio (per quanto aborri gli automatici).

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
Si dovrebbe essere montato sul mild Hybrid, neanche io impazzisco per l'automatico che tra l'altro costa in genere sui 2000 in più... curioso di sapere rispetto al benzina puro quanto costerà il mild di Kia...su Puma ad esempio costa 500 euro in più

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.990
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
Sulle Sportage diesel sono 1000 eurozzi in più, che probabilmente, data la pressocchè inesistente differenza di consumi, recuperi in 35 anni...

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
Sulle Sportage diesel sono 1000 eurozzi in più, che probabilmente, data la pressocchè inesistente differenza di consumi, recuperi in 35 anni...
Infatti sono i conti da farsi.. considerando che in alcune regioni c'è l'esenzione del bollo per qualche anno...
Parlano di riduzione dei consumi 8/10%.. reali chissà

forza72

Utente ben noto
Punteggio reazioni
370
Provincia
MC
Kia
Stonic
Anno
2018
mild hybrid secondo me conviene poco..solo per chi abita nella grandi città.. per il resto gpl.. e metano.

gsoldati

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
LU
Kia
Stonic
Anno
2020
Il mildibrid per ora serve più che altro a prendere gli ecoincentivi. Altrimenti li prenderebbe solo la versione diesel. Più interessante invece la frizione iMT che teoricamente in un futuro potrebbe fare a meno del pedale della frizione. Bisognerà vedere come ci si trova alla prova reale. iMT ha bisogno del mildibrid perché deve muovere i servocomandi della frizione a motore spento. Non ho capito se nel facelift Di settembre 2020 della Stonic verrà introdotta la frizione iMT.

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.990
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
Il mildibrid per ora serve più che altro a prendere gli ecoincentivi. Altrimenti li prenderebbe solo la versione diesel. Più interessante invece la frizione iMT che teoricamente in un futuro potrebbe fare a meno del pedale della frizione. Bisognerà vedere come ci si trova alla prova reale. iMT ha bisogno del mildibrid perché deve muovere i servocomandi della frizione a motore spento. Non ho capito se nel facelift Di settembre 2020 della Stonic verrà introdotta la frizione iMT.
La DAF c'era arrivata 50 anni fa ...

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
Il problema è capire quando arriverà sto facelift di ufficiale non c'è nulla.
Messaggio automaticamente unito:

A settembre mi sa arriva quello della rio che già è ufficiale per la Stonic ne potrebbe parlare l'anno prossimo

Ultima modifica:

65paolo

Utente attivo
Punteggio reazioni
53
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Eppure quando è uscita la Rio nuova nel febbraio 2017 e negli autosaloni si trovavano i due modelli in esposizione, molti preferivano il modello "vecchio" perché a parità di accessori e motori il prezzo era molto più vantaggioso in quanto era soltanto un discorso di estetica di gusti, credo lo stesso sarà per la stonic come da prime indiscrezioni dove sembrerebbe che il restyling interessi solo qualche modifica sulla parte anteriore credo i fari e qualcosa nel posteriore, ma se veramente vogliono rimanere al passo con i loro competitor devono secondo me offrire altro ma non spendendo migliaia di euro in pack

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
Secondo me dovrebbero aumentare le dotazioni a parità di prezzo perché se devo pagare tanto quanto non c'è motivo di preferire Kia a Ford Peugeot, Nissan ..oggi stonic costa meno ma da meno...
Secondo me dovrebbero mettere full led per tutte e su Energy aggiungere sensori anteriori blind spot e rear alert ricarica wireless,cose che ormai hanno tutti..

Lamberto_1975

Utente ben noto
Punteggio reazioni
466
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Io ci metterei anche una bella batteria di pentole naturalmente in acciaio Hyunday !!!!!
Scherzi a parte, rimpiango i tempi in cui si guardava della macchina motore, meccanica e telaio. Ora (e mi ci metto pure io) diamo attenzione a funzioni/accessori che lasciano il tempo che trovano.

65paolo

Utente attivo
Punteggio reazioni
53
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
A quanto sembra dalle linee guida di ieri sugli incentivi auto anche per diesel e benzina, la stonic 1,4 purtroppo non rientra in questi, visto le sue emissioni superiori a quanto richiesto 61-110 g/km di CO2

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
A quanto sembra dalle linee guida di ieri sugli incentivi auto anche per diesel e benzina, la stonic 1,4 purtroppo non rientra in questi, visto le sue emissioni superiori a quanto richiesto 61-110 g/km di CO2
L'unica che rientra è il diesel roba da pazzi

Pavel

Utente attivo
Punteggio reazioni
89
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
I fari sono quelli delle foto spia,per il resto infotainment, motori e optional nuovi, esterni e interni uguali.. chissà i prezzi

Alto Basso