• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Facelift Stonic VS altre auto

Se quanto dice quattroruote è vero, quantomeno hanno colmato il problema degli pneumatici attuali, dove o prendi i 15" bici da corsa style, oppure i 17" alla monster truck non catenabili. Spero solo che i 16 siano abbinabili al clima automatico. Al momento non è possibile avere il clima automatico fuori dallo style pack, che include anche i cerchi da 17".

Vedremo la gamma completa di motori. Probabilmente il vecchio gamma mpi 1.4 è stato soppiantato dal 1.0 tgdi in versione 100cv, che garantisce più coppia, ma spero tanto che ci piazzino anche uno smartstream mpi 4 cilindri, visto che li hanno sia in cilindrata 1.5 che 1.6, dato che aborro i 3 cilindri. Forse lo faranno se vogliono mantenere il gpl, dati i problemi e costi maggiori per gasare un gdi, ma non è detto che non gasino il 1.0 100cv o che eliminino del tutto il gpl in favore degli ibridi.
 
Blkid ho letto che su xceed arriva il 1.0 GPL niente di strano che sarà quello
 
Potevano fare qualcosa di più... svecchiare quell’interno con i comandi del clima a cristalli liquidi rossi, mettere una leva del cambio automatico consona al 2020, aggiornare il quadro strumenti, fare il restyling anche dietro magari oltre che ai fari davanti... insomma esteticamente a quel punto l’avrei lasciata così com’era, staremo a vedere i motori
 
Potevano fare qualcosa di più... svecchiare quell’interno con i comandi del clima a cristalli liquidi rossi, mettere una leva del cambio automatico consona al 2020, aggiornare il quadro strumenti, fare il restyling anche dietro magari oltre che ai fari davanti... insomma esteticamente a quel punto l’avrei lasciata così com’era, staremo a vedere i motori

Ma anche no. Io vedo la gente sempre più attaccata a ste stronzate, lasciatemelo dire, invece di badare alla sostanza. Io preferisco l'lcd rosso, il quadro analogico che non si romperà mai (voglio vedere gli lcd sempre sotto al sole quanto dureranno, soprattutto quelli economici montati in auto da meno di 20k €) e magari avere un motore sotto il cofano decente (cosa che comunque la stonic non ha), invece di tutta questa pletora di me**a che sta uscendo oggi, con cilindri dispari, cilindrate ridicole e turbo grossi quanto un camion per spremere il motore fino all'osso.
Ne riparleremo fra una decina di anni, quando sicuramente la maggior parte dei 900-1000 che stanno sfornando saranno finiti allo sfascio. Allora si che sarà tutto molto ecologico.
Io non capisco com'è che solo mazda riesce a stare con le normative antinquinamento pur avendo motori 2 litri. Vendessero le licenze d'uso dei brevetti skyactiv, ci farebbero soldi a palate.
 
Perché Mazda usa motori a ciclo Atkinsons, puliti ed economi perchè aspirano più aria di quella che "bruciano".
 
Perché Mazda usa motori a ciclo Atkinsons, puliti ed economi perchè aspirano più aria di quella che "bruciano".
A quanto ne so non sono atkinson, ma sicuramente sono ad elevata compressione. Gli ultimi sono 13:1 per ridurre il particolato, i precedenti 14:1, mentre lo skyactiv-x è 18:1 ed ha il gpf
 
Ma anziché aspettare tre anni per sta specie di restyling che a livello di carrozzeria e interni non cambia niente non bastava aggiornare la gamma ogni anno con nuovi accessori?tra l'altro farli arrivare a fine anno in coi coincidenza con la fine degli incentivi non mi pare una furbata .
 
Ma anche no. Io vedo la gente sempre più attaccata a ste stronzate, lasciatemelo dire, invece di badare alla sostanza. Io preferisco l'lcd rosso, il quadro analogico che non si romperà mai (voglio vedere gli lcd sempre sotto al sole quanto dureranno, soprattutto quelli economici montati in auto da meno di 20k €) e magari avere un motore sotto il cofano decente (cosa che comunque la stonic non ha), invece di tutta questa pletora di me**a che sta uscendo oggi
Ma guarda personalmente mi trovi assolutamente concorde, fai conto che ho la 500L che ha il computer di bordo arancione che Fiat monta instancabilmente da inizio anni 2000, e la penso come te: non farà scena, ma è indistruttibile. Io dicevo solo che ormai la concorrenza è andata avanti, e se il costruttore vuole stare al passo si deve adeguare, soprattutto se lancia un restyling, che invece di restyling ha ben poco, a mio parere
 
Ormai quando passano in TV le pubblicità delle auto gli unici dati tecnici sono ... le lucine in abitacolo, la possibilità di giocherellare con l'infotainment, la lettura dei messaggi vocali, ecc..
Mai che parlino pur vagamente di potenze, cilindrate, prestazioni ...
 
Ormai quando passano in TV le pubblicità delle auto gli unici dati tecnici sono ... le lucine in abitacolo, la possibilità di giocherellare con l'infotainment, la lettura dei messaggi vocali, ecc..
Mai che parlino pur vagamente di potenze, cilindrate, prestazioni ...
L' importante è che sia CONNESSA, router 4g ,pare di comprare un notebook,che poi se leggi le opinioni di chi le compra magari manco funzionano bene ste app
Post automatically merged:

Ma guarda personalmente mi trovi assolutamente concorde, fai conto che ho la 500L che ha il computer di bordo arancione che Fiat monta instancabilmente da inizio anni 2000, e la penso come te: non farà scena, ma è indistruttibile. Io dicevo solo che ormai la concorrenza è andata avanti, e se il costruttore vuole stare al passo si deve adeguare, soprattutto se lancia un restyling, che invece di restyling ha ben poco, a mio parere
Bei tempi con la Punto primo restyling con trip computer arancione e con le spie che non scoprirono mai perché si accendevano ma lei non lo sapeva e camminava uguale
 
Si anche le vetture !!! :driving:
 
Sono curioso di vedere come sarà questo restyling che motorizzazioni a benzina ci saranno e soprattutto se faranno prezzi concorrenziali, ma credo che quelle 500€ di aumento su ogni versione non mancheranno.
 
Sono curioso di vedere come sarà questo restyling che motorizzazioni a benzina ci saranno e soprattutto se faranno prezzi concorrenziali, ma credo che quelle 500€ di aumento su ogni versione non mancheranno.
Benzina di sicuro nuovi tre cilindri 1.0 100cv e 120 CV, quest'ultimo dovrebbe essere pure disponibile mild Hybrid e GPL. Immagino ci sarà qualcosa per neo patentati. Sui prezzi suppongo che siano concorrenziali e allineati ai precedenti perché secondo me altrimenti rischiano un flop clamoroso,la gente a parità di prezzo compra marchi più blasonati senza contare che a livello di finiture interne rimane la stessa
 
Indietro
Alto Basso