• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Facelift Stonic VS altre auto

Scusate l'ignoranza, ma tra un tre cilindri 1.0 da 100 cv e un 1.4 aspirato da 100 cv che differenza ci può essere a livello di guida, forse solo per le emissioni di CO2?
 
Scusate l'ignoranza, ma tra un tre cilindri 1.0 da 100 cv e un 1.4 aspirato da 100 cv che differenza ci può essere a livello di guida, forse solo per le emissioni di CO2?

Cambia di molto la coppia, dato che il 1.0 è turbo, migliorando la risposta di accelerazione di parecchio. Se confronti gli attuali 1.4 e 1.0 siamo a 133nm max erogati intorno ai 4000 rpm con curva crescente per il 1.4, contro i 171nm fissi erogati da 1500 a 4000 rpm per il 1.0 tgdi.

Se avete voglia di giocare, potete visitare questo sito: https://www.automobile-catalog.com/make/kia/stonic/stonic_2wd/2020.html

Hanno in lista tutte le curve di erogazione potenza/coppia, con la possibilità di comparare i veicoli.
 
Si ma il 1.0 attuale ha 120 CV rispetto ai 100 di quello che dovrà uscire , possibile ci sia tutta questa differenza, forse e dico forse via la mia carenza tecnica la differenza ci può essere sullo stacco in partenza, ...che poi a quanto si legge il nuovo turbo 200 cv sostituirebbe il 1.4 benzina
 
Si ma il 1.0 attuale ha 120 CV rispetto ai 100 di quello che dovrà uscire , possibile ci sia tutta questa differenza, forse e dico forse via la mia carenza tecnica la differenza ci può essere sullo stacco in partenza, ...che poi a quanto si legge il nuovo turbo 200 cv sostituirebbe il 1.4 benzina
La differenza tra turbo e aspirato è abissale a parità di potenza. Con il turbo hai più coppia in basso di giri e ne hai di più rispetto all'aspirato. Te ne accorgi molto su strade in salita, dove non devi salire troppo di giri per salire. Cambia anche il modo di guidare l'auto: con l aspirato devi stare alto di giri per farlo andare, con il turbo basta la minima spinta e poi vai di veleggio.
 
La stonic non la conosce nessuno.
Comprano tutti Citroen , Ford eccc...
Secondo me non venderanno nulla
La gente per lo più è ignorante in tema di automobili e vanno su marchi maggiormente pubblicizzati oppure su modelli che si sono costruiti talmente bene su un nome che li conoscono proprio tutti (esempio eclatante: Golf), tra quelli che ne capiscono un minimo sono una bella fetta "limitati" su pochi marchi (in Italia noto per lo più Fiat, Ford, Dacia e Volkswagen), altri ancora hanno pregiudizi sulle coreane. Poi ci sono le tifoserie come chi crede di comprare Fiat compra ancora italiano al 100%.
Io sono sempre più convinto che i migliori marchi che producono le migliori automobili attualmente in commercio siano tutti in Oriente, giapponesi e coreane.
 
La stonic non la conosce nessuno.
Comprano tutti Citroen , Ford eccc...
Secondo me non venderanno nulla
Noon la conosce nessuno ma nella mia zona ha avuto un boom notevole... Ne vedo a decine in giro... di tutti i colori.
 
Noon la conosce nessuno ma nella mia zona ha avuto un boom notevole... Ne vedo a decine in giro... di tutti i colori.
Nella mia provincia se ne contano veramente col conta gocce... Tra i miei conoscenti praticamente nessuno sapeva cos'era la Stonic quando hanno visto la mia macchina. Probabilmente Sportage e Ceed la "oscurano" alla grande a livello di conoscenza di modelli Kia.
 
Ad Arezzo c'è una notevole diffusione di GPL e metano grazie alla nascita di un distributore aperto 24h molti anni fa, forse questo è uno dei motivi.
Molte stonic che ho visto sono GPL... come la mia :)
 
Da me ne vedo tantissime soprattutto a gas, ne stanno comprando davvero molte ultimamente, è un boom di targhe ga e gb
 
Da me molto poche, ne avrò viste forse 15 Stonic in due anni e mezzo di guida con la mia Kia. Io sono stato il primo della mia cittadina ad averla, ora siamo....in 5 :p .
 
Ma se le riviste/giornali del settore auto già pubblicano molte indiscrezioni sulla prossima uscita del restyling stonic, vedi tipologie di modelli sia elettrici che ibridi, oppure nuovi motori turbo benzina etc perché la Kia non comincia a pubblicizzare portando a conoscenza le novità e prezzi in modo da catturare il pensiero di un possibile acquirente che ora starà facendo un pensierino sulle auto europee che già martellano con incentivi e nuove uscite?
 
Ma se le riviste/giornali del settore auto già pubblicano molte indiscrezioni sulla prossima uscita del restyling stonic, vedi tipologie di modelli sia elettrici che ibridi, oppure nuovi motori turbo benzina etc perché la Kia non comincia a pubblicizzare portando a conoscenza le novità e prezzi in modo da catturare il pensiero di un possibile acquirente che ora starà facendo un pensierino sulle auto europee che già martellano con incentivi e nuove uscite?
Sì, ho notato che Kia investe poco o niente per pubblicità in Italia.
A parte la sciocchezza in cui De Niro parlava della Niro .... ma non ci avrà capito nulla nessuno.
Mi sa che i "creativi" Kia siano gli stessi che inventano quei nomi improponibili ...
 
Sono stato in concessionaria non sanno nulla del restyling.
PS ho visto da vicino la nuova Puma,ok era l'allestimento base Titanium ma la qualità interna mi è sembrata più scarsa della Stonic style,la pelle del volante e del cambio inguardabile,i freni a tamburo dietro poi..
 
Indietro
Alto Basso