• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Facelift Stonic VS altre auto

Sono stato in concessionaria non sanno nulla del restyling.
PS ho visto da vicino la nuova Puma,ok era l'allestimento base Titanium ma la qualità interna mi è sembrata più scarsa della Stonic style,la pelle del volante e del cambio inguardabile,i freni a tamburo dietro poi..
Io ho contattato Kia e mi hanno detto che sapranno qualcosa dopo la metà di agosto
 
Io ho contattato Kia e mi hanno detto che sapranno qualcosa dopo la metà di agosto
Mah... secondo me se fosse prossima all'uscita i prezzi del modello attuale diminuirebbero, inoltre è ancora ordinabile dalla fabbrica, secondo me se ne parla l'anno prossimo
 
Mah... secondo me se fosse prossima all'uscita i prezzi del modello attuale diminuirebbero, inoltre è ancora ordinabile dalla fabbrica, secondo me se ne parla l'anno prossimo
Si lo credo anche io , visto che ora si parla di restyling e poi nel 2021 di nuovo modello... vedremo
 
Anche "Al volante" di Agosto assicura il restyling di Stonic, Picanto, Rio e Xceed con largo uso del 3 cilindri turbo, e pubblica le foto già viste della nuova Sorento.
 
Anche "Al volante" di Agosto assicura il restyling di Stonic, Picanto, Rio e Xceed con largo uso del 3 cilindri turbo, e pubblica le foto già viste della nuova Sorento.
Che lo facciano è sicuro il problema è capire i tempi di attesa, ad oggi il modello attuale è ancora in produzione e ordinabile
 
PS ho visto da vicino la nuova Puma,ok era l'allestimento base Titanium ma la qualità interna mi è sembrata più scarsa della Stonic style,la pelle del volante e del cambio inguardabile,i freni a tamburo dietro poi..
Sarà... eppure tutte le recensioni specializzate ne decantano le qualità costruttive e gli assemblaggi. Personalmente l’ho provata e salire poi su una stonic mi sembra un’auto di 10 anni prima, basta già sentire il suono che fanno le porte quando si chiudono... è invecchiata male secondo me, tant’è che la Puma sta meritatamente sbaragliando la concorrenza, e ben poco potrà fare Kia cambiando i paraurti alla Stonic 😂
 
La puma gli da tre giri alla stonic, non scherziamo.
La stonic è una.macchinina per neopatentati e per chi vuole.risparmiare col gpl. La puma inizia già ad essere più un " mezzo".
 
La puma gli da tre giri alla stonic, non scherziamo.
La stonic è una.macchinina per neopatentati e per chi vuole.risparmiare col gpl. La puma inizia già ad essere più un " mezzo".
Mo non esageriamo. Sicuramente è migliore ma non poi così di tanto. A motori preferisco i koreani, già solo per la già citata cinghia a bagno d'olio dell'ecoboost
 
Bisogna vedere a parità di prezzo e cilindrata quali sono le differenze
 
A livello di estetica la Ford Puma stravince sulla Kia Stonic, poi ovvio che occorre valutare quanta differenza di prezzo c'è tra le due macchine. Ripeto quando ho spesso detto in altre discussioni: la Stonic è una Rio rialzata.... Un progetto vecchio quasi una decina di anni pur aggiornato negli anni e reso attuale.
Se dovessi restare con Kia alla scadenza dei 3 anni del finanziamento credo che mi orienterò sulla Ceed ma ora è cosa prematura almeno per me.
 
Io nella Puma non ci ho trovato tutta sta qualità, vende perché ha una bella linea e perché Ford come sconti è ottima. Pelle ruvidisdima di sedili e volante, quella della mia Stonic Energy è nettamente più morbida e piacevole al tatto. Poi ho notato assemblaggi non troppo perfetti nella zona del cambio ma spero che sia dell'esemplare che ho visto. Qualche plastica morbida in più sicuramente, li vince Puma. Poi è stretta, la Stonic che più corta è più spaziosa per i passeggeri. Poi si parla sempre di un auto del 2017, ai tempi se la giocava con i migliori, poi sono uscite rivali come la 2008 e Captur che hanno alzato l'asticella e non di poco. Se penso a certi altri marchi con nomi più "rinnomati" hanno dei modelli che sono anche peggio di Stonic. T-Cross, Arona per citarne due sono inferiori ed una costa come una Puma.
Post automatically merged:

A livello di estetica la Ford Puma stravince sulla Kia Stonic, poi ovvio che occorre valutare quanta differenza di prezzo c'è tra le due macchine. Ripeto quando ho spesso detto in altre discussioni: la Stonic è una Rio rialzata.... Un progetto vecchio quasi una decina di anni pur aggiornato negli anni e reso attuale.
Se dovessi restare con Kia alla scadenza dei 3 anni del finanziamento credo che mi orienterò sulla Ceed ma ora è cosa prematura almeno per me.
Se per quello anche la Puma è una Fiesta rialzata. Tutti i B-Suv derivano dai telai delle segmento B dei rispettivi marchi.
 
Ultima modifica:
Non metto in dubbio che tecnologicamente sia molto più avanzata così come la linea sia più aggressiva,sugli assemblaggi fai un giro sui gruppi e poi ne riparliamo, ripeto almeno sulla Titanium volante e cambio inguardabili e poi personalmente vedere su un auto di oltre 20000 ancora i freni a tamburo e l'accensione con chiave mi ha dato fastidio,poi ovvio che sulla superaccessoriata da 25000 trovi di tutto.
PS i fari pure misti alogeni per full led 900 euro in più
 
La Puma Titanium base non è che la regalino nonostante lo sconto fatto sì arriva sui 20 Milà €
 
A livello di estetica la Ford Puma stravince sulla Kia Stonic, poi ovvio che occorre valutare quanta differenza di prezzo c'è tra le due macchine. Ripeto quando ho spesso detto in altre discussioni: la Stonic è una Rio rialzata.... Un progetto vecchio quasi una decina di anni pur aggiornato negli anni e reso attuale.
Se dovessi restare con Kia alla scadenza dei 3 anni del finanziamento credo che mi orienterò sulla Ceed ma ora è cosa prematura almeno per me.
Il pianale della stonic e ultima rio è il Hyundai GB, che non ha nulla a che spartire con la rio di 10 anni fa.

Come ti hanno già detto, anche la puma è una Fiesta rialzata. Ripeto, è un po' meglio ma non esageriamo. Parte del meglio è solo dovuto al fatto che è una macchina più nuova e che comunque ha delle lacune tecniche, come partire coi tamburi al posteriore sulla base, quando la stonic ha sempre 4 dischi.
Bisogna considerare pure che il prezzo di listino della puma è a parte da quasi 23k, a quel prezzo sei quasi alla Kia xceed. La stonic parte da meno di 17. Lasciamo perdere che ora la puma la stanno scontando a poco più di 17 la base, anche la stonic quando vai a preventivata scontano.
 
Indietro
Alto Basso