• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari automatici

allora se li lasci su auto e togli la chiave rimangono accesei per 30 secondi come luci di cortesia.
se metti sull selettore off non si accendono quando togli la chiave.anche se in manuale li metti su luci posizione e togli la chiave si accendono sempre per 30 secondi
almeno la mia rio fa cosi
 
In ogni caso quando si chiude la vettura si taglia l'alimentazione alle luci...
 
Invece oggi sono uscito e mi si sono spenti quelli a led subito.
Gli altri no.
Forse non ho aspettato 30 secondo. Domani provo.
Selettore era in on.
Era per capire se in caso di dimenticanza mi giocavo la batteria
 
I fari normali (non a led) rimangono accesi pochi secondi come luce di cortesia quando ti allontani dall'auto dopo averla spenta e chiusa (e ovviamente se erano accesi prima dello spegnimento dell'auto).
 
Scusate ma non c'è un segnale acustico? A me non c'è!
 
Non e piu come sulle vecchie golf o audi che se lasciavi i fari accesi suonavano. Nelle auto nuove tolte le chiavi il sistema dopo 30s taglia la corrente
 
Confermo, in qualsiasi caso, se vi dimenticate i fari accesi, di notte fan comodo perchè agiscono come luci di cortesia una volta "sbloccata" l'auto, ma badate bene, quando accendete la macchina (giorno o notte che sia) io consiglio SEMPRE di spegnere i fari, gli sbalzi di tensione dovuti all'assorbimento di corrente per avviare la macchina provoca la rottura delle lampade, avrete una durata più breve delle lampadine per intenderci!
 
In ogni caso, se chiudi la macchina e le vuoi spegnere prima del "timeout", basta premere una seconda volta sul pulsante di chiusura delle portiere sul telecomando e si spegnono all'istante.
 
bisogna ammettere che Kia è abbastanza attenta su questo fronte....a volte forse anche troppo...se ti capita ad esempio di accendere la radio a macchina spenta, dopo 5 minuti ti avvisa di accendere l'auto per evitare che si scarichi la batteria;)
 
Non lo so, non ho l'autoradio di serie :(
 
te lo assicuro Francy....comunque meglio così piuttosto che trovarsi a piedi ;)
 
Contaci, sai quante volte la gente ci si è ritrovata?
Sulla Fiesta invece ti consentiva di stare accesa 1 ora l'autoradio, anche ad auto spenta... Dopo 1 ora si staccava da sola :p
 
E' vero anche sulla mia vecchia Focus.....:) in ogni caso Chrys stai tranquillo che non rimani a piedi;)
 
Grazie a tutti.ps ogni giorno che passa sempre piu entusiasta dell'acquisto.
 
Indietro
Alto Basso