• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari illuminazione Sportage (in curva)

@Iaia62 Si io le ho acquistate da un negozio di ricambi ma andai con la vettura per campione della stessa lampadina per sostutuirla correttamente ,in Kia non le avevano .
 
Oggi ho messo le Osram Nightbraker Laser anche nei fendinebbia, non per la nebbia che vedrò una volta ogni 15 anni ma per usarli quando ho bisogno di illuminare lateralmente, dove possibile.
Che poi non comprendo perchè non si possano utilizzare i fendinebbia quando non c'è nebbia o quando non piove; indirizzano il fascio di luce in basso e lateralmente, non danno mica fastidio!
In ogni caso si tratta di hb4 da 51w, basta levare le clips e 1 dado dai rivestimenti in plastica dei passaruota e spostarli fino a passare con la mano.
 
Oggi ho messo le Osram Nightbraker Laser anche nei fendinebbia, non per la nebbia che vedrò una volta ogni 15 anni ma per usarli quando ho bisogno di illuminare lateralmente, dove possibile.
Che poi non comprendo perchè non si possano utilizzare i fendinebbia quando non c'è nebbia o quando non piove; indirizzano il fascio di luce in basso e lateralmente, non danno mica fastidio!
In ogni caso si tratta di hb4 da 51w, basta levare le clips e 1 dado dai rivestimenti in plastica dei passaruota e spostarli fino a passare con la mano.
Oggi ho messo le Osram Nightbraker Laser anche nei fendinebbia, non per la nebbia che vedrò una volta ogni 15 anni ma per usarli quando ho bisogno di illuminare lateralmente, dove possibile.
Che poi non comprendo perchè non si possano utilizzare i fendinebbia quando non c'è nebbia o quando non piove; indirizzano il fascio di luce in basso e lateralmente, non danno mica fastidio!
In ogni caso si tratta di hb4 da 51w, basta levare le clips e 1 dado dai rivestimenti in plastica dei passaruota e spostarli fino a passare con la mano.
Grazie!
 
la soluzione è inserire un piccolo spot led da 9w nella fascia nera bassa avanti o dietro la ruota anteriore destra (la posizione va studiata per capire dove punti il fascio di luce). La si collega ai fili delle luci anabbaglianti e non dovrebbe dar fastidio ad altri in marcia, visto che punterà sul ciglio della strada ed in basso
 
scusate ho ritirato la sportage style due settimane fa le luci sembrano abbastanza bianche avranno fatto qualche aggiornamento o no? boh devo cambiarle con le Osram Nightbraker Laser e anche nei fendinebbia per avere una resa migliore grazie
Post automatically merged:

preciso gpl
 
scusate ho ritirato la sportage style due settimane fa le luci sembrano abbastanza bianche avranno fatto qualche aggiornamento o no? boh devo cambiarle con le Osram Nightbraker Laser e anche nei fendinebbia per avere una resa migliore grazie
Post automatically merged:

Di che "resa "parli ? Estetica o funzionale?
 
Io ho sostituito anche quelle dei fendinebbia, non hai il pacchetto che include i fari a led magari?
 
Full led si parlo della resa funzionale delle lampadine
 
Intendevo le lampade a incandescenza, se hai i led (non full) stai a posto.
 
ho il pacchetto completo full led ma non penso i xenon
 
Gli Xenon sono tutt'altra tipologia, certamente non installati insieme ai led.
La tua non è full led in quanto non sono a led nè fendinebbia, nè posizione posteriori, nè stop, nè retronebbia, nè retromarcia, nè frecce posteriori...
 
chiedo scusa par la durezza di comprendonio..... 😂 ma sulla style ho chiesto l'opzione full led...era prevista l'opzione o ho capito male io?
 
Direi che definiscano erroneamente "full led" gli abbaglianti/anabbaglianti con lampada (è la stessa) a led, previste di serie sulla Style.
 
ok chiarissimo...quindi non occcorre sostituire le lampadine tengo quelle che ho al massimo quelle dei fendinebbia...per una luce piu' bianca
 
Indietro
Alto Basso