• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

guarda quante risposte... solo perché sei una donna... se lo avesse chiesto ciccio87 non lo avrebbero mica aiutato così!!!! ... scherzo.. comprale on line.. spendi magari qualcosina in più all'acquisto e le fai montare a tuo fratello, che con la stinger fa il figo perché le ha già ....
 
guarda quante risposte... solo perché sei una donna... se lo avesse chiesto ciccio87 non lo avrebbero mica aiutato così!!!! ... scherzo.. comprale on line.. spendi magari qualcosina in più all'acquisto e le fai montare a tuo fratello, che con la stinger fa il figo perché le ha già ....



Ehhhhh ... si sono stati tutti gentilissimi! Però magari se fossi stata un uomo non avrei dovuto " pietire" l'aiuto del fratello! Comunque ho contattato anche un elettrauto che si è dato disponibile per montarle.. in caso! :)
 
Ehhhhh ... si sono stati tutti gentilissimi! Però magari se fossi stata un uomo non avrei dovuto " pietire" l'aiuto del fratello! Comunque ho contattato anche un elettrauto che si è dato disponibile per montarle.. in caso! :)
Così per info, un mio collega ha fatto montare le lampade a led (comprate da Xenonvision) sulla sua Auris ibrida e l'elettrauto gli ha chiesto 10€ compreso di controllo delle luci con apposito macchinario.
 
il mio mi ha chiesto 170 tutto compreso. . chiaramente gli ho detto anche no. .. però non sono 300
 
A Milano ci sta che siano un po' più cari, il collega in questione è andato da un elettrauto in Valpolicella nel Veronese.
Considera che su Auris bisogna anche rimuovere e poi rimettere il collo del serbatoio del lavavetri (un'inezia, ma lavoro in più) per cambiare la lampada destra. Su Niro il tutto è decisamente più agevole, soprattutto per chi lo fa di mestiere.
 
Il faro full led supera se ricordo bene gli 800€ ad unita' il kit safego lo trovi come ha detto @Frengo85 a 57€ io ne ho comprati uguali di altra marca addirittura a 35€.Se abitavi a Roma te li montavo io in 5 minuti.
Io ho comprato le Safego di amazon a 57€, avete mica un link dove si può vedere com'è fare la sostituzione? Su youtube non trovo nulla. Grazie
 
Io ho comprato le Safego di amazon a 57€, avete mica un link dove si può vedere com'è fare la sostituzione? Su youtube non trovo nulla. Grazie
Visto che abiti a Imola ad Aprile ci vediamo per un Raduno a Rimini comprali te li porti dietro e te li monto .
 
guarda quante risposte... solo perché sei una donna... se lo avesse chiesto ciccio87 non lo avrebbero mica aiutato così!!!! ... scherzo.. comprale on line.. spendi magari qualcosina in più all'acquisto e le fai montare a tuo fratello, che con la stinger fa il figo perché le ha già ....
:D:D:D
 
Scusa l'ignoranza @ Marpes ma due domande:
Queste lampade led vanno bene anche sulla mia che è my2016?.
E poi volevo chiedere : la garanzia sui proiettori e relativo impianto elettrico decade?
Grazie x la pazienza.
Quelle vanno bene per tutte le Niro Urban o Style di qualsiasi MY, quindi anche la tua.
Ovviamente decade la garanzia sulla parte modificata.
 
Quelle vanno bene per tutte le Niro Urban o Style di qualsiasi MY, quindi anche la tua.
Ovviamente decade la garanzia sulla parte modificata.
Grazie @Papinix !
Ma ne vale la pena? Voglio dire la modifica è solo estetica ( volete luci), oppure anche qualitativamente più performante ( migliore illuminazione e minore consumo)?
Grazie ancora x Vostre utilissime risposte.
 
Secondo me cambiando una lampadina senza modificare l'auto non decade la garanzia, non è una modifica all'impianto. Anzi una led stressa meno il sistema, meno assorbimento di corrente, meno calore prodotto, niente raggi ultravioletti che danneggiano il vetro del faro e perché no, meno consumo di carburante. Ovvio che se tagli i fili, modifichi i tappi ecc. allora il problema si pone. Io sulla moto ho sostituito l'alogena con una led stesso attacco, nel caso dovessi tornare in officina per un problema di luci ovvio che rimonto la lampada originale, conservata con cura in un cassetto. Non credo proprio che quando porterò la Niro al primo tagliando il meccanico mi contestera' le lampadine. Altrimenti, se sostituirle è un gioco da 5 minuti vorrà dire che una volta all'anno le smonto, porto l'auto al tagliando e poi le rimetto.
 
Indietro
Alto Basso