• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

@Pisia52 le lampade osram hyper whyte sono quelle da 100W per l'off road? credi ci possano essere problemi di calore a lungo andare?
 
Attenzione che le lampade per off road spesso non sono omologate. A quel punto tanto vale mettere le led...
 
@Pisia52 le lampade osram hyper whyte sono quelle da 100W per l'off road? credi ci possano essere problemi di calore a lungo andare?
Non le montare proprio 100w si rischia di squagliare dal portalampade ai fili, gli impianti elettrici delle auto di oggi sono al limite del sottodimensionamento.Se le devi mettere nel lenticolare compra le safego perché anche le hyper white che consigliavo a tre amici del forum sono scoppiate e 2 anche sulla rav4 del mio amico questore.Ma non vi fate problemi comprate il kit safego e montatelo tranquillamente sulle urban e sulle style dal 2016/2018.
 
Ho chiesto un paio di preventivi per delle LED alternatice alle safego. Vedo quanto mi chiedono altrimenti metti dentro le safego e via...
Curiosità: le safego, come altre lampade LED simili, sono simmetriche. Nel lenticolare non dovrebbero andarci le asimmetriche (quelle con il led solo da una parte)?
 
Perché? La lampada originale alogena non e asimmetrica.
 
Se stavi dalle parti di VENEZIA io le regalavo le Safego visto che io non le uso ( montato altro tipo di lampada led )

Se l'offerta è valida anche per un uomo, le prendo io... :)
 
Guardavo qualche video su Youtube, un venditore dice di non montare assolutamente nel faro lenticolare una lampada a doppio led perché causa abbagliamento. A me pare una stupidaggine,le HB3 originali dovrebbero emettere luce in tutte le direzioni quindi avendo un led che fa luce a destra ed uno a sinistra non vedo dove sia il problema. Chiedo a chi ha montato le safego sulla style: l'alimentatore entra dentro al faro insieme alla lampada consentendo di rimettere il tappo originale oppure rimane esterno al corpo faro? Solo perché vorrei fare un lavoro pulito, non mi andrebbe sull'auto nuova di avere nel cofano pezzi a penzoloni. Piuttosto lascio le alogene originali. Graxie
 
Guardavo qualche video su Youtube, un venditore dice di non montare assolutamente nel faro lenticolare una lampada a doppio led perché causa abbagliamento. A me pare una stupidaggine,le HB3 originali dovrebbero emettere luce in tutte le direzioni quindi avendo un led che fa luce a destra ed uno a sinistra non vedo dove sia il problema. Chiedo a chi ha montato le safego sulla style: l'alimentatore entra dentro al faro insieme alla lampada consentendo di rimettere il tappo originale oppure rimane esterno al corpo faro? Solo perché vorrei fare un lavoro pulito, non mi andrebbe sull'auto nuova di avere nel cofano pezzi a penzoloni. Piuttosto lascio le alogene originali. Graxie
C'è gia tutto scritto qui, non esce nulla, sta tutto nel faro. X quanto riguarda l'abbagliamento hai ragione, inoltre i gradi di luminosità non sono eccessivi su queste lampade.
La vecchia Energy my16 montava Xenon nello stesso faro della style e senza autolivellamento, luce comparabile ai led, se non di piu e senza nessun problema di abbagliamento.
 
Oggi ho ricevuto le lampade safego, purtroppo mi manca ancora un particolare,ovvero la Niro :rolleyes:.
Comunque le ho provate per evitare che se non funzionassero poi non si possa fare il reso. Piccola recensione.
Le lampade arrivano imballate in una confezione molto accurata, protezione assoluta. Il metallo con le quale sono costruite sembra di ottima fattura, molto solido e ben lavorato. Lo stesso per il dissipatore. Anche la scatola del driver è metallica e di ottima qualità. Stessa cosa per i cavi, gomma siliconica nera molto morbida e resistente alle alte temperature. I connettori sono stampati con precisione ed hanno le guarnizioni. La luce emessa è di un colore bianco brillante, secondo me tonalità perfetta. Nulla a che vedere con quegli orribili xenon azzurrini,verdastri o violacei. Tonalità luce solare, bianca, molto ben distribuita. La lampada ha il connettore di alimentazione reversibile, nel senso che non importa come si collega il positivo e la massa, si accenderà in qualsiasi modo si inserisca il connettore.Ottima la stabilizzazione in corrente, considerato che sono lampade per autovettura. Le ho alimentate con un alimentatore stabilizzato regolabile digitale, consumano costantemente 20 w senza dare accenno di variazione di luminosità pur variando la tensione da 8v a 16v che mi pare un range estremo, visto che l'impianto elettrico è a 12v. Buona la possibilità di regolare l'allineamento del fascio con la piccola brugola in dotazione. Ora non mi resta che attendere la nave con la Niro...
 
Accendi le Safego ed usale come faro. ;)
 
Ciao,
qualcuno con una Energy con i fari full led potrebbe guardare se c'è scritto qualcosa sul libretto di circolazione in proposito?
Mi spiego: come fa il poliziotto o vigile che ferma una Niro con le safego a sapere che non sono di serie e che non sono omologate? Ammetto di non essere preparato in merito e forse ho scritto una serie di c....
 
Leog, metti le lampade a Led e vai sereno non ti ferma nessuno ne tanto meno ti arrestano...
 
come fa il poliziotto o vigile che ferma una Niro con le safego a sapere che non sono di serie e che non sono omologate? Ammetto di non essere preparato in merito e forse ho scritto una serie di c....

Non fa...monta i led e staje senza penzier :D:D:D
 
Sulla mia moto l'alogena originale la ho cambiata dopo una settimana dall'acquisto. Sono due anni che giro, nessuno mi ha mai contestato nulla, ovvio che non devi abbagliare i veicoli che ti incrociano
 
Indietro
Alto Basso