• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Sì infatti proprio stamattina ho guardato se si vede qualcosa e niente proprio invece.
 
Scusate se qualcuno ha gia scritto, mi sono arrivate oggi queste lampade LED,
Il tappo dietro al faro va chiuso ? posso lasciarlo aperto?
 

Allegati

  • 9d84e516-f05d-47e5-a1be-654d6426f8f5.jpeg
    9d84e516-f05d-47e5-a1be-654d6426f8f5.jpeg
    90,4 KB · Visite: 394
Scusate se qualcuno ha gia scritto, mi sono arrivate oggi queste lampade LED,
Il tappo dietro al faro va chiuso ? posso lasciarlo aperto?
Secondo me è sconsigliabile lasciarlo aperto,ti si infila sporcizia nel corpo faro col rischio che poi il meccanismo abbagliante / anabbagliante si inceppi. Avevo visto da qualche parte che vendevano dei tappi maggiorati per quelle lampade, su xenovision li trovi
 
Scusate se qualcuno ha gia scritto, mi sono arrivate oggi queste lampade LED,
Il tappo dietro al faro va chiuso ? posso lasciarlo aperto?
Se sono le Safego puoi inserirle e chiudere il tappo originale, non c'è bisogno di un tappo maggiorato. Se non sono le Safego prova lo stesso perchè come forma e dimensioni mi sembrano uguali.
 
Sono quelle con la ventolina, quindi piu ingombranti, dovrebbero starci, ma toccheranno sicuramente il tappo.
Vendono i tappi maggiorati, ma se avessi letto questo thread avresti preso quelle con il dissipatore passivo che funzionano benissimo e ci stanno comodamente nel tappo originale.
PS. Mai senza tappo, al primo acquazzone o lavaggio ti giochi le luci.
 
Scusate se qualcuno ha gia scritto, mi sono arrivate oggi queste lampade LED,
Il tappo dietro al faro va chiuso ? posso lasciarlo aperto?
Queste ti vanno a toccare sul tappo e la ventola non smaltisce bene il calore se le hai prese su amazon rimandale indietro e prendi le safego che hanno il dissipatore a raggiera che occupa meno spazio.Altrimenti devi modificare il tappo come ho fatto io che ho i led di xenovision con ventola.
img_7908-jpg.5076
modifica fatta da
mark711
tbqtb-kkbq5vf4wnqua5alngi5l92vdkrhu_zzfq_hafqkg9vtrp9tiqh3ufi-22m50x-jh12q0cj4-zqgq-w892-h669-no-jpg.7450
fari xenovision eagle lampade hod a scarica di xenon montate da piu di un anno
img_3087-jpg.7553
tappi modificati
img_3090-jpg.7583
 
approffittiamo dello sconto allora... a montaggio avvenuto vi darò un feedback :)

Montate domenica mattina le Safego... e luce fu.
Bianca, cambia totalmente il look dell'anteriore :)
Il primo faro c'ho messo 15 minuti, giusto per capire bene dove mettere le mani, il secondo liscio come l'olio in 3 minuti cambiato.
Spinotto facile stacca/attacca, non ho necessitato di fare alcuna regolazione il fascio puntava come la luce precedente.

Unica domanda la farei riguardo il trasformatore, chi l'ha già montato lo ha fissato da qualche parte o lo ha alloggiato sulla base del gruppo?
 
Dentro al faro, appoggiato.
 
Queste di xenopertutti sono ancora più slim e stanno abbastanza "larghe" dentro al faro..
Problemi zero
 

Allegati

  • 20181018_133309.jpg
    20181018_133309.jpg
    135,5 KB · Visite: 503
Fatto. Prese le Safego su Amazon a prezzo scontato e montate ieri mattina. Operazione piuttosto facile una volta capito dove mettere le mani.
(Certamente più facile che sulla vecchia Focus dove era necessario togliere una vite, sganciare delle clip, rimuovere l'intero gruppo ottico e lavorare con il faro lì a penzoloni sul paraurti.)
Ho iniziato dal lato sinistro e per comodità ho visto che è utile togliere il coperchio della scatola fusibili, ma solo per aver un po' più di spazio intorno. I cavi dei connettori sono un po' corti e così avevo un po' il timore di tirarli per sbaglio e fare danni.
Alla fine tutto ok invece. Nessuna regolazione necessaria.
Poi ieri sera sono andato a provarle in strada priva di illuminazione pubblica e senza traffico. Anabbaglianti e abbaglianti.
E fu la luce. :D

(Non vedo come questa operazione possa invalidare la garanzia. Ho solo sostituito delle lampadine :))
 
domanda scema.....andrebbero bene anche sulla ibrida plug in base?
 
Indietro
Alto Basso