• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Gente ho bisogno di dritte
Ho montato le lampade Lampadine 9005/HB3 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, Fari Abbaglianti o Anabbaglianti per Auto, 12V 6000K Bianco https://www.amazon.it/dp/B07HGY4N3V/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_qld3DbQWTZ5GW a partire dall' anteriore destra e provata alla fine del montaggio, tutto ok sia anabbagliante che abbagliante. Passo alla seconda e non va,d inverto le polarità e nulla. Prova del nove, smonto quella che da destra funziona e la monto a sinistra ed è ok ma non va l'abbagliante. Rimetto a destra e riparte ma anche qui ora senza abbagliante. L'altra lampadina invece montata a destra dove andava l'altra dall'inizio, non va, quindi presumo lampada andata. Smonto tutto, rimonto le lampade originali e riparte tutto.
Quindi? Dov'è il problema? Ricordo che ho la my2020 style.
 
probabilmente è perchè non sono canbus, quindi non hanno la resistenza che fa credere alla centralina che ci sia l'assorbimento di una lampadina da 60w.
di conseguenza se la centralina non vede l'assorbimento di corrente previsto dovrebbe segnalare lampadina fulminata e magari esclude del tutto la corrente al portalampada con la luce fulminata
 
probabilmente è perchè non sono canbus, quindi non hanno la resistenza che fa credere alla centralina che ci sia l'assorbimento di una lampadina da 60w.
di conseguenza se la centralina non vede l'assorbimento di corrente previsto dovrebbe segnalare lampadina fulminata e magari esclude del tutto la corrente al portalampada con la luce fulminata
Ah ok, ma mi chiedo come fanno a funzionare agli altri che prima di me le hanno montate, e me le hanno consigliate...
Infatti vedo solo ora che nella descrizione è ben specificato che non sono Canbus!!
probabilmente è perchè non sono canbus, quindi non hanno la resistenza che fa credere alla centralina che ci sia l'assorbimento di una lampadina da 60w.
di conseguenza se la centralina non vede l'assorbimento di corrente previsto dovrebbe segnalare lampadina fulminata e magari esclude del tutto la corrente al portalampada con la luce fulminata
Hanno forse aggiunto resistenza anti errore?
 
Ultima modifica:
:nonso: aspettiamo se risponde qualcuno che le ha montate.
io mi informerei per il reso o in alternativa dovresti cercare delle resistenze, ma non penso ne valga la pena.
 
:nonso: aspettiamo se risponde qualcuno che le ha montate.
io mi informerei per il reso o in alternativa dovresti cercare delle resistenze, ma non penso ne valga la pena.
Per il reso nessun problema, con Amazon Prime costo 0 e rimborso totale.
Il dilemma a sto punto è che kit prendere adesso... @still , @Albertino78, @Pisia52 cosa dite?
 
Io ho un kit di xenovision che il titolare della ditta vecchia conoscenza mi ha regalato, ho dovuto modificare i tappi perche la parte dove c'era la ventola strisciava sono quasi 3 anni che sono montati nessun problema il fascio luminoso e' ottimo.Li smontero' al momento del cambio macchina ,ho montato piu di qualche kit safego anche queste secondo me valide non rumori i primi che hanno la ventolina idem i secondi che sono a petalo.
 
Le ho montate io e non solo, se vai al thread 164 trovi le mie considerazioni. Sono solo un poco rumorose per via delle ventoline, ma se questo non ti crea problemi, sono un ottimo prodotto.
Ciao ma come hai risolto con gli errori non essendo Canbus? Io le ho montate e una di accende e l'altra no...
 
Non mi sembra che nessuno abbia montato resistenze aggiuntive.
Io non le ho quelle di Amazon se non per i fendinebbia (e anche lì nessuna resistenza) perché su ana/abba ho i led di serie (Energy).
 
Ciao ma come hai risolto con gli errori non essendo Canbus? Io le ho montate e una di accende e l'altra no...
Preciso che la mia Niro è il modello ante restyling. Montate senza nessun problema di errori canbus. Potrebbe essere che sul nuovo modello abbiano modificato qualcosa a livello di Elettronica?
 
Preciso che la mia Niro è il modello ante restyling. Montate senza nessun problema di errori canbus. Potrebbe essere che sul nuovo modello abbiano modificato qualcosa a livello di Elettronica?
Può essere
Ciao a tutti,
ho cercato e su Amz trovo queste
Safego Lampadine HB3 9005 LED 8000LM https://www.amazon.it/dp/B01NBECWCN/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_mQW2DbWTKZHEP

Sono quelle che qualcuno suggeriva precedentemente forse?
GrazieNon mi dispiacciono nemmeno queste Koyoso, vedo oltre 1300 valutazioni con una media di 4.5su 5
https://www.amazon.it/dp/B07HGY4N3V/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_u6W2DbF7DVCTB

Attendo indicazioni degli esperti e ringrazio in anticipo
Cosa hai deciso? A me le seconde hanno dato problemi di Canbus.
 
Ho montato due tipi diversi di lampade led, le safego e le V18, con nessuna delle due ho avuto problemi di canbus. Per quello che ho capito facendo delle prove, almeno sulla mia my2018, la Niro non controlla la corrente sul singolo faro ma solamente che la corrente sia uguale sui due fari. Quando montai per la prima volta le safego misi la prima lampadina e accesi i fari, il cluster segnava faro spento dalla parte della lampada led, pur essendo questa accesa. Montando anche l'altra il messaggio scomparí
 
Still come ti sei trovato meglio delle due utilizzate ?
Mi sembra che le V18 abbiano 4 led o sbaglio?
 
... il messaggio scomparí
Mitico! scomparì mai l'ho utilizzato. Metto scomparve o scomparse.

Passato remoto
io scomparii|scomparsi|scomparvi
tu scomparisti
egli scomparì|scomparse|scomparve
noi scomparimmo
voi scompariste
essi scomparirono|scomparsero|scomparvero
 
Mitico! scomparì mai l'ho utilizzato. Metto scomparve o scomparse.

Passato remoto
io scomparii|scomparsi|scomparvi
tu scomparisti
egli scomparì|scomparse|scomparve
noi scomparimmo
voi scompariste
essi scomparirono|scomparsero|scomparvero
Boh, magari ho scritto una stupidaggine, parlando si usa spesso, sarebbe il caso di ripassare un po'di grammatica ...
Still come ti sei trovato meglio delle due utilizzate ?
Mi sembra che le V18 abbiano 4 led o sbaglio?
Meglio le V18, con 4 led l'illuminazione è più uniforme perché l'irradiazione é più simile a quella di una alogena. Le safego hanno il pregio di non avere ventoline, quindi rumori zero.
 
Nono è corretto scomparì.
 
Indietro
Alto Basso