• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Chiedo solo consiglio su di un kit led testato...
Non posso darti un consiglio perche come ho scritto non sono iscritto a Fb e non so di cosa si tratta.Sulla mia niro da quando l'ho presa ho montato un kit led di xenovision ho modificato i tappi non mi ha dato problemi le ventole non si sentono.A gennaio mi arriva la nuova niro lo smonto e lo vendero' a qualche utente di Roma
 
ciao a tutti, ho visto questo thread in merito e mi ricollego. al netto del fatto che sono niromane solo da 10gg e che qui a torino piove "...che dio la manda..-" e che ho messo i fari su posizione 3, con 3 passeggeri a bordo.... e solo dopo leggendo il manuale forse si deduce bastasse la posizione 1 o 2. MA di fatto mi pareva ieri di notare che oggettivamente facciano piuttosto poca luce... nn so appunto se "colpa" della posizione 3 o della pioggia.... ma con la nissan precedente che aveva solo fari alogeni, mi pare facessero una luce + in profondità... la niro credo abbia sti hid che nn ho ben capito se sia opportuno cambiarli o meno. e questo vostro thread mi incuriosiva, per capire...
 
Ciao e benvenuto! Anche io sono di Torino o meglio Almese e lasciamo perdere il meteo.....

La tua Niro ha i lumicini da cimitero di serie (lampade alogene) di sicuro non ha le lampade a scarica di gas HID (xeno) che c’erano solo sulla versione Energy prima della mia poi sostituiti dai Led. Datti una bella lettura al 3d e ti consiglio di prendere uno dei kit menzionati a Led per sostituire le alogene.
 
Le prime difficilmente staranno nel tappo. Le seconde non le conosco e credo che qui non le abbia montate nessuno.
 
@Nironz le safego di cui si parla nel thread non sono purtroppo più disponibili da un bel po’, nel senso che proprio non si trovano più in vendita.

@Gigi Carniti mi sembra abbia montato quelle che dici tu
 
Ciao a tutti,
ho cercato e su Amz trovo queste
Safego Lampadine HB3 9005 LED 8000LM https://www.amazon.it/dp/B01NBECWCN/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_mQW2DbWTKZHEP

Sono quelle che qualcuno suggeriva precedentemente forse?
GrazieNon mi dispiacciono nemmeno queste Koyoso, vedo oltre 1300 valutazioni con una media di 4.5su 5
https://www.amazon.it/dp/B07HGY4N3V/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_u6W2DbF7DVCTB

Attendo indicazioni degli esperti e ringrazio in anticipo

Le ho montate io e non solo, se vai al thread 164 trovi le mie considerazioni. Sono solo un poco rumorose per via delle ventoline, ma se questo non ti crea problemi, sono un ottimo prodotto.
 
@Nironz le safego di cui si parla nel thread non sono purtroppo più disponibili da un bel po’, nel senso che proprio non si trovano più in vendita.

@Gigi Carniti mi sembra abbia montato quelle che dici tu
Le ho montate io e non solo, se vai al thread 164 trovi le mie considerazioni. Sono solo un poco rumorose per via delle ventoline, ma se questo non ti crea problemi, sono un ottimo prodotto.
Ho le V18 con le ventoline, facciamo una considerazione sul rumore giusto per dare informazioni a chi vuole fare l'acquisto. Sentire il rumore di una ventola di 2 cm di diametro infilata nel faro a sua volta posto nel cofano ci vuole un orecchio fino. Se sei fermo con i fari accesi in un posto estremamente silenzioso, con il clima e la radio spenti allora senti un leggero ronzio. Nell'uso comune il rumore delle ventole non si sente affatto, é minore di quello della ventola del clima messa a velocità 1
 
Ho le V18 con le ventoline, facciamo una considerazione sul rumore giusto per dare informazioni a chi vuole fare l'acquisto. Sentire il rumore di una ventola di 2 cm di diametro infilata nel faro a sua volta posto nel cofano ci vuole un orecchio fino. Se sei fermo con i fari accesi in un posto estremamente silenzioso, con il clima e la radio spenti allora senti un leggero ronzio. Nell'uso comune il rumore delle ventole non si sente affatto, é minore di quello della ventola del clima messa a velocità 1
Confermo, le sento solo quando metto l'auto in garage, chiudo le portiere e rimangono accesi i fari di cortesia mentre chiudo la basculante. In abitacolo con tutto silenzio è quasi impercettibile. Diciamo che le ventoline chiuse nel faro con il tappo, che fa da cassa armonica, aumentano il ronzio.
 
Ragazzi se posso darvi un consiglio, io avevo montato tutto safego nella parte anteriore della macchina, nel giro di un anno mi si sono bruciate tutte..idem con un’altra marca che non ricordo ora. Ho poi provato quelle vendute da xenonvision e sono un altro mondo..provate a darci un occhio, sono veramente belle
 
Ragazzi se posso darvi un consiglio, io avevo montato tutto safego nella parte anteriore della macchina, nel giro di un anno mi si sono bruciate tutte..idem con un’altra marca che non ricordo ora. Ho poi provato quelle vendute da xenonvision e sono un altro mondo..provate a darci un occhio, sono veramente belle
Ed anche molto costose......
 
Ragazzi se posso darvi un consiglio, io avevo montato tutto safego nella parte anteriore della macchina, nel giro di un anno mi si sono bruciate tutte..idem con un’altra marca che non ricordo ora. Ho poi provato quelle vendute da xenonvision e sono un altro mondo..provate a darci un occhio, sono veramente belle
C'è gente che ha le safego e non si sono bruciate, io le ho tenute sei mesi e sono ancora perfette ora da più di un anno ho le V18 (prese perché hanno 4 moduli led invece di 2), pagate una sciocchezza e vanno alla grande. Non dico che quelle di xenovision non siano buone, ci mancherebbe, dico solo che costano il quadruplo delle mie. Ovviamente ognuno di noi compra quello che gli pare, io non vendo nulla, dire che le altre si guastano precocemente non è una verità assoluta, per adesso qui sul forum pare sia successo praticamente mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Big
Non sto parlando di verità assoluta..era solo un consiglio e una mia esperienza, su 6 lampadine totali che avevo safego se ne sono bruciate 4 in un anno e tre mesi, oltre a fare metà della luce che fanno quelle che ho ora
 
Ciao a tutti,
ho cercato e su Amz trovo queste
Safego Lampadine HB3 9005 LED 8000LM https://www.amazon.it/dp/B01NBECWCN/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_mQW2DbWTKZHEP

Sono quelle che qualcuno suggeriva precedentemente forse?
GrazieNon mi dispiacciono nemmeno queste Koyoso, vedo oltre 1300 valutazioni con una media di 4.5su 5
https://www.amazon.it/dp/B07HGY4N3V/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_u6W2DbF7DVCTB

Attendo indicazioni degli esperti e ringrazio in anticipo
Le seconde mi sono arrivate stamattina, le monto stasera
 
Indietro
Alto Basso