• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Ieri grazie alla gita fuori porta testato il sistema di navigazione accoppiato al modem wifi. Sulla parte mappe non ho nulla da aggiungere avendo fatto strade che sono lì da molti anni quindi erano mappate. la sorpresa piacevole l'ho avuta sulla parte servizi live: segnalato un autovelox in autostrada installato da meno di una settimana causa terza corsia in costruzione , segnalato inizio, durata e fine di tutti i tratti del tutor e pure lo sforamento della media. Molto molto contento
 
Ieri grazie alla gita fuori porta testato il sistema di navigazione accoppiato al modem wifi. Sulla parte mappe non ho nulla da aggiungere avendo fatto strade che sono lì da molti anni quindi erano mappate. la sorpresa piacevole l'ho avuta sulla parte servizi live: segnalato un autovelox in autostrada installato da meno di una settimana causa terza corsia in costruzione , segnalato inizio, durata e fine di tutti i tratti del tutor e pure lo sforamento della media. Molto molto contento
Okkio perchè i limiti di velocità segnalati dal navi non sono sempre aggiornati e fidarsi solo di quelli potrebbe riservare brutte sorprese! Per il resto :quoto:
 
non mi funzionano più i servizi on line da oggi.. provato e riavviato telefono, riconfigurata connessione hot-spot, mi dice contattare il fornitore... anche per voi é così?
 
se l'errore a cui ti riferisci porta il messaggio come in allegato allora si...da oggi persiste anche a me
 

Allegati

  • ERRORE.jpg
    ERRORE.jpg
    134,8 KB · Visite: 343
si quello.. probabilmente é down il server che gestisce i servizi on line
 
Domanda: "il server che gestisce i servizi on line" è di proprietà della KIA, oppure è gestito da aziende di "terze parti"!? Comunque sia, da quello che ho recipito, possono essere spenti in qualsiasi momento!.
 
Classico lavoro di upgrade del fine settimana...
 
Beh anche il Navi di Niro ha il traffico aggiornato e gli autovelox, basta collegarlo in tethering al telefono. Quelle che non ha sono le mappe aggiornate come possono avere Waze, Here o Google Maps.

ma l'autovelox c'è solo con Android auto? Io senza android e col wifi attaccato lo sto ancora cercando
 
ma l'autovelox c'è solo con Android auto? Io senza android e col wifi attaccato lo sto ancora cercando
No è sufficiente avere lo smartphone collegato in Bluetooth con attivo Hotspot
 
Quoto @scae , bisogna avere la funzione hotspot del telefono attiva e collegata con la Niro, una volta impostato non c'è più da ripetere e la connessione sarà automatica con hotspot del cellulare attivo.
Si attiveranno così le segnalazioni meteo, del traffico e degli autovelox.
 
Oltre al telefono con l'hotspot che non tutte le compagnie telefoniche danno gratuitamente si può usare pure un router portatile
 
Se parli di V***fone c'è il sistema per evitare che si paghi, è una semplice modifica alla portata di chiunque
 
Oltre al telefono con l'hotspot che non tutte le compagnie telefoniche danno gratuitamente si può usare pure un router portatile
Io uso un router portatile 4g custodito nel bracciolo. Una bomba sempre connesso sia il Navigatore che gli ospiti.
 
Indietro
Alto Basso