• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Io più che regalarlo lo porterei indietro e me lo farei cambiare. Visto che te lo hanno fatto pagare....
 
Mirko hai ragione non avevo fatto caso che l'ha pagato infatti c'e scritto additivo tunap 173 per benzina e invece gli hanno dato il 984 che e' per il diesel.
 
Ecco...io per una "svista" così li cazzierei non poco!:grumpy:
 
Magari l'additivo l'hanno messo già nel serbatoio e quello glielo hanno "regalato" in più...
Comunque, al netto dell'additivo - che personalmente non metterei dopo soli 15.000 km -, meno di 150€ per il primo tagliando mi sembra onesto.
 
Anche secondo me sembra una svista davvero seria. Magari non succedeva niente, ma se si danneggiava il motore o gli iniettori!?!

Ieri ho provato a chiamare il concessionario più volte ma cadeva la linea. Boh, non credo siano già in ferie!
 
Oggi, gran trambusto in strada per andare al lavoro, mega incidente prima di Modena in autostrada ed altri su tangenziale... roba da film!
khJv7Gm.jpg

Appena accortomi del primo rallentamento in ingresso in tangenziale guardo il navi dell'auto e mi segnala il putiferio. Attacco anche Maps nel quale ripongo massima fiducia e mi conferma gli stessi punti di ingorgo con minuti di rallentamento molto simili al navi dell'auto. Procedo quindi il tragitto verificando discostamenti fra i due navigatori e noto che il navi dell'auto mi propone una strada alternativa che maps però mi dice essere più lunga di molti minuti anche restando in coda a passo d'uomo. Mi fido di maps questa volta e tiro dritto...la prossima volta proverò a seguire il navi per vedere se ci prenderà.
Noto che l'orario di arrivo previsto dal navi risulterà più preciso di quello di Maps... ma probabilmente è solo una coincidenza.
Noto anche purtroppo che una strada parallela che percorro abitualmente da qualche tempo manca nella mappa quindi non me la propone come alternativa...
Da questa ed altre prove mi sembra di capire che in caso di problemi seri di traffico, questi vengano segnalati puntualmente e con efficacia. Penso anche che forse tenga conto per le strade già percorse anche della velocità di percorrenza per ottimizzare le previsioni e itinerari.
A livello grafico per quantità e stile di presentazione delle informazioni lo trovo davvero molto ben fatto.
Peccato per le mappe non aggiornate che a volte possono inguaiare se ci si fida ad occhi chiusi del navigatore!
Penso che prima dell'estate andrò ad aggiornarle... magari sapere quando escono gli aggiornamenti e con che frequenza... ma mi ero già fatto questa domanda...
 
Buona sera a tutti : questo è quanto riporta il sito kia per compatibilità delle funzioni bluetooth e car play per iphone 7 plus : vero che non funziona maps e il telefono non riporta l'elenco delle chiamate ?
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-27 alle 20.04.33.png
    Schermata 2017-04-27 alle 20.04.33.png
    214,6 KB · Visite: 328
Al rientro a Milano ieri il navigatore, già prima di Lodi, mi ha avvisato di un ingorgo in tangenziale ovest sul mio percorso. Mi ha anche proposto un itinerario alternativo intelligente proponendo un percorso che ho sempre usato in caso di problemi. Mi ha anche segnalato i rallentamenti al casello di Milano sud. Ovviamente il wifi era attivo e connesso.
Peccato per le mappe non aggiornate : in Senigallia mi proponeva strade che sono dei sensi unici da almeno 4 anni...
 
Ciao a tutti,
questa la mia situazione, credo di essere indietro con le versioni rispetto ad altri utenti.
Confermo funzionamento autovelox e infotraffico solo con AP attivato.
 

Allegati

  • versione Nav.jpg
    versione Nav.jpg
    89,6 KB · Visite: 327
Fallo aggiornare la prima volta che hai occasione di passare in officina
 
Utile quando sei a secco il navi che propone la lista dei benzinai vicini per far rifornimento!
 
Ciao a tutti,
questa la mia situazione, credo di essere indietro con le versioni rispetto ad altri utenti.
Confermo funzionamento autovelox e infotraffico solo con AP attivato.

Fallo aggiornare la prima volta che hai occasione di passare in officina

ciao a tutti,
premetto che la mia Niro arriva da un concessionario Kia ufficiale di una regione diversa dalla mia, risiedendo a Roma ho chiamato uno dei conc. ufficiali Kia in città chiedendo l'upgrade dei firmware per i sistemi infotainment e navigazione(non ho Apple Car Play e le mappe sono ultra obsolete).
La persona con cui ho parlato, devo riconoscere molto cortese, mi ha proposto 3 opzioni:
1) facciamo l'intervento a pagamento quando vuoi.
2) facciamo l'intervento contestualmente al tagliando(fine settembre).
3) torni dal concessionario presso cui hai comprato e gli contesti il fatto che al momento dell'acquisto non ti ha dato i sistemi aggiornati con le versioni e i sw disponibili al momento.

Mie osservazioni:
1) Il mio è un prodotto ufficiale Kia, perché non applicare un concetto di assistenza nazionale o addirittura worldwide come già avviene per milioni di prodotti e dimostrare che i 7 anni tanto sbandierati sono un plus vero e proprio?
2) possibile che l'aggiornamento richiesto sia un'attività così laboriosa da inserirla in un contesto esteso come il tagliando?
3) alla fine farò così anche per capire cosa, all'atto dell'acquisto, era nelle disponibilità del venditore.

Voi cosa ne pensate?
Grazie
Riccardo
 
Chiama il servizio clienti di kia italia gli esponi l'antefatto e chiedi se questo aggiornamento puo essere fatto presso una delle tre concessionarie di Roma .Dimmi quale e' la concessionaria di Roma che hai contattato se e la mia evito di chiamarli ti metto le sigle A.B /G.A/ L cosi non facciamo pubblicita' anche se non ci ammazzano per cosi poco.
 
Chiama il servizio clienti di kia italia gli esponi l'antefatto e chiedi se questo aggiornamento puo essere fatto presso una delle tre concessionarie di Roma .Dimmi quale e' la concessionaria di Roma che hai contattato se e la mia evito di chiamarli ti metto le sigle A.B /G.A/ L cosi non facciamo pubblicita' anche se non ci ammazzano per cosi poco.

L (Magliana)
 
Indietro
Alto Basso