• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Freno a mano Kia Niro

apallaria

Utente ben noto
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1.186
Punteggio reazioni
485
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Come vi trovate con sto benedetto freno a mano a pedale? Scusate l'ignoranza ma per attivarlo si schiaccia e per toglierlo c'è una molla o bisogna infilarci sotto la punta del piede e sollevare? Inoltre qualcuno ci può fare vedere la macchina di notte... ha illuminazione di cortesia sui pozzetti e pannelli porte o no? Mi piacerebbe molto vedere una foto in notturna
 
Come vi trovate con sto benedetto freno a mano a pedale? Scusate l'ignoranza ma per attivarlo si schiaccia e per toglierlo c'è una molla o bisogna infilarci sotto la punta del piede e sollevare? Inoltre qualcuno ci può fare vedere la macchina di notte... ha illuminazione di cortesia sui pozzetti e pannelli porte o no? Mi piacerebbe molto vedere una foto in notturna

Per quanto riguarda il pedale del freno a mano è a pressione sia per inserirlo che per toglierlo. Ci si fa presto l'abitudine. Le luci di cortesie sono alla maniglie fuori ma ne è sprovvista all'interno (credo che sarà una delle prime cose che aggiungerò all'auto, almeno per quanto riguarda le luci di cortesia ai piedi)
 
Quindi all'interno solo il cruscotto risulta illuminato. Nessuna altra luce accessoria. Su una vettura così potevano fare un po di più. Grazie della risposta.. Se posti una foto mi faresti piacere. Grazie
Si, effettivamente l'avrei preferito anche io. Vengo da una Mercedes classe A con pacchetto luci interne e sinceramente ci avevo fatto l'abitudine, ma vabbè! Per il resto è molto molto bella!
 
Come vi trovate con sto benedetto freno a mano a pedale? Scusate l'ignoranza ma per attivarlo si schiaccia e per toglierlo c'è una molla o bisogna infilarci sotto la punta del piede e sollevare? Inoltre qualcuno ci può fare vedere la macchina di notte... ha illuminazione di cortesia sui pozzetti e pannelli porte o no? Mi piacerebbe molto vedere una foto in notturna

Il freno a mano a pedale non è assolutamente scomodo, si preme per inserirlo e si ripreme per disinserirlo.Non avendo la frizione poi non si pone il problema di ingombri vari e durante la marcia il piede sinistro si appoggia tranquillamente.
 
I coreani potevano montare un freno a mano elettronico o a leva in mezzo alla console ad un auto con tutta questa tecnologia.
 
Indipendentemente dalla comodità o meno, quel pedale è veramente antiestetico ed anacronistico su questa vettura!
Probabilmente tra qualche tempo metteranno un comando ad azionamento elettrico, come hanno fatto sulla Sportage.
 
Indipendentemente dalla comodità o meno, quel pedale è veramente antiestetico ed anacronistico su questa vettura!
Probabilmente tra qualche tempo metteranno un comando ad azionamento elettrico, come hanno fatto sulla Sportage.

Io trovo che sia comodo a dire il vero, il piede poi lo metto sotto e non mi dà alcun fastidio..
 
Come ho gia scritto trovo il pedale del freno a mano antiestetico e poco funzionale in un auto che ha tutta questa elettronica potevano trovare una soluzione migliore.
 
vado un po fuori tema...ma sapete una cosa ? Il freno a mano a pedale.....mi piace!
 
Mi in un sembra di essere tornato al 1977 quando per la prima volta divenni proprietario di un mercedes 240d che anacronismo in un mezzo pieno di tecnologia sta bestialita'.
 
Bhè non bisogna andare molto indietro visto che il modello di punta Toyota ovvero la avveniristica Prius ha tutt'oggi il freno a pedale.

Rimanendo in casa Kia anche lo Sportage ha il freno a pedale.
 
Ultima modifica:
Negli USA è ancora il sistema più utilizzato anche su auto molto grosse e pick-up. Se fatto bene è estremamente affidabile al contrario di quello elettrico che, ad esempio su molte Opel Insigna, ha lasciato al gente bloccata.
Io mentre guido non mi curo molto di guardare la pedaliera.
 
Mio personale parere un auto tecnologica non puo' avere un accrocco del genere non ha senso.
 
Rimanendo in casa Kia anche lo Sportage ha il freno a pedale.
Dal 2016, con il cambio automatico, hanno finalmente messo quello ad azionamento elettrico ;)

Mio personale parere un auto tecnologica non puo' avere un accrocco del genere non ha senso.
Assolutamente d'accordo!
Appena apri lo sportello... è l'unico particolare che stona!
Sembra uno scherzo :vomit:
 
Indietro
Alto Basso