• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Freno a mano Kia Niro

siete un po paranoici però...
 
Avete pensato che in caso di un tamponamento bello pesante, il freno di stazionamento ci si pianti dentro lo stinco provocando seri danni? Ok che il piede è piantato sulla pedana, ma essendo rivolta verso l'alto, il piede potrebbe slittare distaccandosi e colpire violentemente il freno. Avrebbero dovuto inventare un mini-airbag posto sopra il piede.
Magari il pedale ai sgancia come dovrebbero fare acceleratore e freno.
 
ma scusate....e questa cosa non sarebbe venuta fuori nell'EuroNcap? la Niro ha ricevuto 5 stelle.....
 
Io a distanza di un mese mi dimentico quasi sempre di disinserire il freno a mano quelle volte che lo metto , magari faccio un metro e poi mi rendo conto è perché suona per avvisare , la macchina si muove comunque lo stesso . Non sono ancora abituato del tutto purtroppo !
 
io ancora mi dimentico puntualmente di "pedalare" proprio non riesco a ricordarmi... forse perché sono sempre in piano e quindi automaticamente lascio in P e spengo... magari in altre situazioni di parcheggio tipo in discesa /salito pedaleró :D:D:D:D
 
Io a distanza di un mese mi dimentico quasi sempre di disinserire il freno a mano quelle volte che lo metto , magari faccio un metro e poi mi rendo conto è perché suona per avvisare , la macchina si muove comunque lo stesso . Non sono ancora abituato del tutto purtroppo !
Io anche .... ma a distanza di 9 mesi però!!:eek::D
 
siete un po paranoici però...
Quoto Lorenzo. Perdonatemi ma a me sembra andare a cercare davvero il pelo nell'uovo. Nel caso di un impatto il pedale del freno a mano si comporterà come tutti gli altri pedali. L'EuroNcap non mente, 5 stelle, sicurezza occupanti adulti 91%. Ora, ok, c'è a chi piace a chi no, può essere considerato anacronistico da alcuni, ma non esageriamo. o_O

https://www.euroncap.com/it/results/kia/niro/25042
 

Allegati

  • euroncap-kia-niro-kia-niro-datasheet.pdf
    593,2 KB · Visite: 367
Come te apprezzo anche io il freno di stazionamento a piede e non a mano. In queste manovre limite, ti consente di eseguirle con entrambe le mani sul volante, cosa che con il freno tradizionale a leva non si poteva fare, senza considerare poi che, su auto che hanno il comando a pulsante, la cosa diventa poi proprio non fattibile.
 
Indietro
Alto Basso