• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Giudizio su Android Auto

nonostante il mio fedele Oneplus 3 si sia risentito, temo di doverti dare ragione: può incidere la velocità del terminale non più giovanissimo, sebbene lo scorso anno abbia usato AA in una Seat Arona senza rallentamenti visibili. Proverò con il nuovo telefono quando arriverà (temo nel 2021, visto che per quest'anno la Niro ha prosciugato i fondi 😄 )

Non volevo essere indelicato, chiedi scusa da parte mia al tuo OP3. ;)😄 A mia parziale discolpa posso dire di ammirarlo comunque moltissimo, venendo da un 3T, un 5T, un 6T e adesso orgoglioso possessore di 7Pro da più di un anno. Sono telefoni davvero ottimi. Purtroppo la voracità di risorse degli aggiornamenti software prima o poi mette tutti i terminali in difficoltà. La situazione poi si è decisamente appesantita con la nuova interfaccia grafica, però va detto che le funzionalità sono estremamente migliorate da qualche anno in qua.
Comunque finché puoi utilizzarlo, va bene così... pensa che quando comprai il 3T, Android Auto nemmeno si avviava: scrissi alla Oneplus sul forum internazionale e fui contattato assieme ad altri utenti come beta tester per risolvere la problematica. 🙂
Post automatically merged:

per ascoltare la radio via internet

C'è anche Radio.it e se non erro adesso dovrebbe funzionare anche Tunein.
 
Dico solo xiaomi+ AA IRRINUNCIABILE.
Non riesco veramente a capire come non si possa utilizzare, per me è fondamentale.
Non registro nessun problema o bug, a parte ultimamente la lettura dei messaggi in inglese, problema risolvibile, ma cmq da fastidio.
Waze+spotify è la mia combo indispensabile in ogni viaggio.
Ovviamente comprerei un auto anche in funzione di AA.
 
Mah, irrinunciabile... Questione di priorità, io non lo uso mai e sono ancora vivo e soddisfatto.
 
Già che c'è tanto vale utilizzarlo, almeno strutti ulteriormente il sistema infotheiment che hai a disposizione.
Io lo trovo utile per due motivi: mappe sempre aggiornate di Maps (al contrario delle mappe Kia inserite nella SD Card) e la musica di Spotify.
Non sempre però, ogni tanto lo tengo spento per viaggiare in silenzio.
 
Mah, irrinunciabile... Questione di priorità, io non lo uso mai e sono ancora vivo e soddisfatto.
Beh ovvio no, se uno vive come un eremita, rinuncia a tutto corrente, internet , smartphone ecc ,campa benissimo lo stesso.
Il succo della questione è che per chi come me la tecnologia semplifica la vita di tutti i giorni e comunque vuole sfruttarla, averla in auto comodamente sul display originale , integrata con tutto:

- spotify per la musica (impagabile)
- whatsapp dove si può gestire le risposte comodamente a voce
- telefonate sempre gestibili a voce
- Mappe aggiornatissime di Waze o Maps + autovelox+traffico+info varie(senza fare l'hotspot con il cell e il metodo KIA) e aggiungo che il sistema vocale e di navigazione KIA fa un pò .........diciamo tristezza quindi ringraziamo che ci sono queste belle alternative gratuite.
- Assistente di Google con cui gestisco anche le luci del vialetto di casa quando arrivo oltre che l'attivazione/disattivazione delle telecamere...il tutto spingendo un pulsante sul volante.

- app addizionali interessanti come le radio via internet che ti permettono di rimanere sintonizzato sulla tua stazione preferita per sempre , senza perdere il segnale da regione a regione o subire i fastidiosi e continui cambi della DAB

Tutto questo senza avere una bruttissima ventosa attaccata al vetro o un sostegno piazzato qua e la su una bocchetta che ti tenga il cellulare in posizione vista come ha il 99.9% dei non AndroidAuto utilizzatori, ma il tutto sul mio bel schermo da 8" in fullscreen.

Poi voglio dire se uno viaggia bene spegnendo l'infotainment , ma allora di cosa stiamo parlando, è logico che una tecnologia va valutata da chi la usa, non da chi non la sfrutta e comunque è sempre un plus che fino a poco tempo fa tutti i marchi più prestigiosi, non solo non lo davano disponibile, ma se lo era, lo facevano pagare a caro prezzo.

Grazie AA e grazie a KIA che non ci vogliono 500 euro per averlo come optional.
 
Ultima modifica:
Daniel concordo con te che se lo usi ti è utile e ne sei soddisfatto. A me non serve, in auto non ho mai la radio accesa, preferisco il silenzio, mi rilassa. Il navigatore lo userò due volte l'anno, finora quello di Kia ha sempre fatto il suo dovere. Altre amenità di accendere luci a distanza, ne faccio a meno, non ne ho bisogno. Quello che mi serve veramente è il Bluetooth perché quando mi chiamano possa rispondere in sicurezza se devo chiamare io non è un problema tanto chiamo sempre gli stessi lo gestisco tranquillamente da display con le ultime chiamate. Stili di vita diversi, esigenze diverse
 
Spero, come penso, che nessuno di noi abbia preso la Kia perchè ha il navigatore. Non serve a niente a partire dal fatto che gli aggiornamenti li fanno quando si e quando no, ecc. . ..........
 
Spero, come penso, che nessuno di noi abbia preso la Kia perchè ha il navigatore. Non serve a niente a partire dal fatto che gli aggiornamenti li fanno quando si e quando no, ecc. . ..........
Mica lo ha solo Kia il navigatore, poi non credo che sia la scelta determinate per decidere l'acquisto. Comunque gli aggiornamenti li fanno diciamo che bisogna insistere un po'con certe officine ma sono obbligato a farli per contratto
 
Daniel concordo con te che se lo usi ti è utile e ne sei soddisfatto. A me non serve, in auto non ho mai la radio accesa, preferisco il silenzio, mi rilassa. Il navigatore lo userò due volte l'anno, finora quello di Kia ha sempre fatto il suo dovere. Altre amenità di accendere luci a distanza, ne faccio a meno, non ne ho bisogno. Quello che mi serve veramente è il Bluetooth perché quando mi chiamano possa rispondere in sicurezza se devo chiamare io non è un problema tanto chiamo sempre gli stessi lo gestisco tranquillamente da display con le ultime chiamate. Stili di vita diversi, esigenze diverse
Ma infatti, il mio irrinunciabile era per chi come me era abituato a fare le stesse cose ma da cellulare
 
Ragazzi personalmente non amo tutta questa tecnologia amo viaggiare in totale rilasatezza ,con la mia radio abbasta e avanza anche io uso il Bluetooth per ricevere le chiamate sempre in sicurezza !Pero capisco voi ragazzi che siete più tecnologici più di me e fate un buon uso !!! :good:
 
Vorrei fare una precisazione: non sono allergico alla tecnologia, anche perché comunque nel campo ci lavoro. Semplicemente non mi piace rendere tecnologico tutto quello che non ne ha bisogno. A casa ho impianto di allarme e videosorveglianza con 8 telecamere connesse ad internet per controllo remoto, ho due cronotermostati smart monitorabili sempre da remoto, ho svariati pc, tablet, smartwatch,smartphone, wifi con router e 3 access point. Questo per dire che non ho repulsione per la tecnologia. In auto semplicemente non ne ho bisogno, tutto qui. Come ho detto la radio è quasi sempre spenta, se è accesa ascolto uno fra le centinaia di brani che ho sulla chiavetta usb perennemente inserita. Il mio uso di navigatore e comandi vocali è talmente limitato da non avere bisogno di AA. Non sono un eremita, semplicemente preferisco un po'di più la vita concreta a tutti questi gingilli elettronici
 
Still ma sei super tecnologico rispetto a me ,comunque io sono per le cose piu semplici e dirette come una volta !Perdonatemi la mia ignoranza su l'eletronica ma personalmente e una ignoranza che a me piace e mi fa stare bene! Adesso tra internett ,cellulari sempre in mano ,stiamo perdendo il controllo di noi stessi, sinceramente trovo tutto questo un peccato neanche più ci guardiamo in faccia per un saluto, ci alziamo alla mattina gia col il telefonino tra le manii e per tutto i giorno non si fa altro che tenere in mano questo telefonino !!!! Si il telefonino serve per una urgenza nel caso sei davvero in pericolo ,ma da qui a tenerlo sempre tra le nostre mani per quasi tutto il giorno personalmente mi sembra troppo ! Se mio padre fosse qui tra noi e vedesse tutto ciò conoscendolo chissà il volo che gli avrebbe fatto fare a questi telefonini !
 
Io mi ci trovo benissimo. E' vero che ha molti bug e soprattutto che spesso gli aggiornamenti creano nuovi problemi, ma in generale funziona. Lo uso per Waze perché trovo il navigatore standard bello graficamente e con ottime funzioni, ma terribile in quanto a percorsi proposti, ma lo uso soprattutto per ascoltare la radio via internet tramite la bellissima app Replaio (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hv.replaio&hl=it). Per chi non lo sapesse i vantaggi sono enormi perché (teoricamente) puoi partire da Agrigento ed arrivare a Bolzano senza mai perdere la tua stazione preferita: basta avere sempre la connessione dati. A dire il vero funziona anche con il bluetooth, ma tramite AA i comandi sono più funzionali. Infine trovo insostituibili i comandi vocali che, com'è noto, funzionano solo con AA. Volete mettere, anziché digitare gli indirizzi a mano, premere semplicemente il pulsante sul volante, dire "indicazioni per xx" senza dover fare nient'altro?
quindi "indicazioni per xx" funziona solo con AA attivo? ma devo visualizzare anche google maps sul display dell'auto o anche dalla home?
 
quindi "indicazioni per xx" funziona solo con AA attivo? ma devo visualizzare anche google maps sul display dell'auto o anche dalla home?
Sì, smartphone collegato col cavetto (e quindi AA si attiva automaticamernte). Non serve avere il navigatore attivo, apre lui l'ultimo che hai usato.
 
Indietro
Alto Basso