• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Giudizio su Android Auto

io per l'uso che ne facio non mi dispiace...il mio uso è limitato a waze che imposto coi comandi vocali....spotify (e anche qui i comandi vocali rispondono adeguatamente alle ricerche)...e ogni tanto per inviare whatsapp....con l'ultimo bug whatsapp lo evito perchè non capirei comunque la risposta :p
 
Io ho provato sia Android auto che Apple Car Play, AA funziona perfettamente per quello che ho utilizzato: Google maps che come navigatore è perfetto, e USB audio player perche' gestisce files in alta risoluzione, conta anche il cavo che si usa per connettere il telefono (LG V20 per me), quelli USB-C non sono tutti uguali...
Apple car play ha il vantaggio che va a tutto schermo, Android no, perche' Kia dovrebbe aggiornare il software (e con l'aggiornamento che fatto due settimane fa in concessionaria ancora non c'e' nessun cambiamento), per la musica va bene, per le mappe devi usare comunque quelle di google, non c'e' paragone. Per la musica con IOS si connette e funziona in modo piu' fluido, anche in bluetooth, ma suona peggio. Non uso assistenti vocali.
 
Utilizzo esclusivamente AA. Cavetto con connettore magnetico e la prima cosa che faccio quando salgo sulla Niro é connettere lo smartphone.
Maps secondo me è al momento il miglior sistema di navigazione inteso come scelta dei percorsi in base agli aggiornamenti in tempo reale su traffico e interruzioni stradali.
Inoltre quando cerco una destinazione non devo per forza conoscere l'indirizzo perché basta cercare il nome del luogo oppure della attività commerciale.
Per la musica utilizzo jet audio oppure rocket player che per me sono sufficienti, ascoltando playlist personali oppure interi album.
Con un LG V30+ ma anche con un Nokia 6 in due anni di utilizzo quasi quotidiano, non ho avuto problemi se non qualche disconnessione a causa del cavo messo male.
 
In questi giorni in giro per l'Italia ho avuto modo di usare il navi di Kia con ultimo aggiornamento. Abbiamo alloggiato in qualche agriturismo a Cassino e a Pistoia, fatto 2600 km per l'Italia, ebbene mi ha sempre portato perfettamente nel posto giusto. Mi ha segnalato un blocco traffico consigliando un percorso alternativo, quando sono entrato in riserva mi ha chiesto se volevo conoscere i distributori più vicini coi relativi prezzi, mi ha sempre segnalato autovelox e situazione del traffico, tutto con la comodità di avere indicazioni chiare e semplici sul cluster centrale. Ho impostato tutti gli indirizzi prima di partire, è bastato un tocco sul display per impostare la meta successiva. Il tutto senza collegare nulla, telefono nel bracciolo con wifi attivo in tethering
 
Per portarti ti ci porta, solo che per la stessa destinazione google maps ha calcolato un percorso di due ore, il navigatore integrato kia di tre ore.
Però questo prima di aggiornare mappe e sw, riproverò...
 
Boh,ho letto più volte di questo problema, finora mai successo. A dire il vero l'unica volta che mi sono trovato nei pasticci è stato proprio con maps che mi ha fatto infilare in uno sterrato impossibile
 
In questi giorni in giro per l'Italia ho avuto modo di usare il navi di Kia con ultimo aggiornamento. Abbiamo alloggiato in qualche agriturismo a Cassino e a Pistoia, fatto 2600 km per l'Italia, ebbene mi ha sempre portato perfettamente nel posto giusto. Mi ha segnalato un blocco traffico consigliando un percorso alternativo, quando sono entrato in riserva mi ha chiesto se volevo conoscere i distributori più vicini coi relativi prezzi, mi ha sempre segnalato autovelox e situazione del traffico, tutto con la comodità di avere indicazioni chiare e semplici sul cluster centrale. Ho impostato tutti gli indirizzi prima di partire, è bastato un tocco sul display per impostare la meta successiva. Il tutto senza collegare nulla, telefono nel bracciolo con wifi attivo in tethering
Ciao... visto che tu ci sei riuscito e io no, per favore mi diresti come hai fatto a memorizzare gli indirizzi? Io metto degli indirizzi in casa, ufficio e preferiti, ma mi riporta su tutti sempre il primo indirizzo caricato, nel mio caso quello di casa. Grazie cmq
 
Non metto in discussione che il navi integrato faccia bene il suo lavoro.
Mi trovo meglio con Google Maps per i motivi già esposti prima.
AA per me potrebbero anche toglierlo di mezzo lasciando solo Google Maps ed una applicazione che legga la musica. Oppure solo Google Maps ed una seconda porta USB che nella Niro non c'è.
 
Ciao... visto che tu ci sei riuscito e io no, per favore mi diresti come hai fatto a memorizzare gli indirizzi? Io metto degli indirizzi in casa, ufficio e preferiti, ma mi riporta su tutti sempre il primo indirizzo caricato, nel mio caso quello di casa. Grazie cmq
Devo andare in auto a provare, non ricordo perfettamente la procedura senza navi davanti. Appena riesco lo faccio
 
Fatto. Premi il tasto Nav e poi Aggiungi preferiti
 
Grazie infinite :good:
 
AA non è il massimo della usabilità, ma anche per il sottoscritto vale la pena utilizzarlo per via di Google Maps o Waze che risultano molto più precisi del navigatore standard.
 
sempre utilizzato, sopratutto con Waze e per ascoltare la musica. Senza non ci sarei stare.
PS: tra poco arriverrano altri navigatori e app su AA perchè Google a finalmente dato la possibilita anche ad altri di interagire
 
Indietro
Alto Basso