• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Giudizio su Android Auto

allora c'è qualcosa che non va... ieri non funzionava.
 
allora c'è qualcosa che non va... ieri non funzionava.
Ma normalmente, ossia senza collegare lo smartphone all'auto, il comando "ok google" ti funziona? Perché il pulsante sul volante non fa altro che attivare manualmente quel comando. Infatti il mio "indicazione per..." era solo un esempio, ma in realtà puoi anche chiedergli le previsioni del tempo di oggi, oppure chi ha scoperto la radio ( :D) , oppure gli orari di apertura di un determinato negozio (cosa utilissima che io uso spesso).
 
@Ruvido , normalmente "OK google" funziona sul telefono.
Un paio di mesi fa inoltre, appena il telefono si collegava anche in bluetooth, il navigatore scaricava le info sul traffico. Adesso non lo fa più. Non so se le cose siano collegate (sospetto di sì). Ho provato a smanettare tutte le impostazioni ma non ho trovato nulla in proposito.
Non so se sia dovuto ad un aggiornamento del mio telefono alla MIUI 12, ma mi sembra strano.
 
Aspetta per scaricare le info il navigatore deve avere Hotspot sul cell, non è che l'hai lasciato attivo?
Android auto necessita solo del cavetto e del Bluetooth
 
Aggiungo una considerazione personale... rispettando ovviamente chi non è interessato a navigatori/infotainment eccetera, la mia ricerca di una nuova vettura (e conseguentemente la scoperta della Niro) si basa anche sulla compatibilità del sistema di bordo con Android Auto! Quindi debbo anche ad AA il fatto di aver scelto la Niro come mia futura vettura... spero presto. 😄
Sempre a riguardo, ho letto che c'è una presa USB all'interno del bracciolo centrale. Sarebbe carino poterla attivare per AA e tenere il telefono direttamente dentro il bracciolo...
 
Sempre a riguardo, ho letto che c'è una presa USB all'interno del bracciolo centrale. Sarebbe carino poterla attivare per AA e tenere il telefono direttamente dentro il bracciolo...
Vado a memoria perché non prendo la macchina da qualche giorno: credo che nel bracciolo ci sia una presa accendisigari, non una usb
 
Nel bracciolo centrale c'è una presa usb attiva solo per caricare il telefono, nessuna connessione dati
 
Nel bracciolo centrale c'è una presa usb attiva solo per caricare il telefono, nessuna connessione dati

Esatto. Intendevo dire che quando avrò la macchina voglio studiare il modo di collegarla a quella attiva per AA. 🙂
 
Esatto. Intendevo dire che quando avrò la macchina voglio studiare il modo di collegarla a quella attiva per AA. 🙂
Non so se anche la Niro ce l'ha, ma la Stonic ha una mensolina fatta apposta per il cellulare, molto comoda e vicinissima alla presa usb. Basta un cavetto da 20 cm (meglio se con l'attacco a 90 gradi) ed è fatta! 👍
 
Aggiungo una considerazione personale... rispettando ovviamente chi non è interessato a navigatori/infotainment eccetera, la mia ricerca di una nuova vettura (e conseguentemente la scoperta della Niro) si basa anche sulla compatibilità del sistema di bordo con Android Auto! Quindi debbo anche ad AA il fatto di aver scelto la Niro come mia futura vettura... spero presto. 😄
Sempre a riguardo, ho letto che c'è una presa USB all'interno del bracciolo centrale. Sarebbe carino poterla attivare per AA e tenere il telefono direttamente dentro il bracciolo...

Non mi sono spiegato bene. Io sono molto interessato a navigatori/infotainment. Ho solo detto che il navigatore non serve a causa degli aggiornamenti mancati. Proprio stamattina sono andato in Kia e mi hanno detto che le mappe in loro possesso sono più vecchi delle mie (ho preso la Stonic il 7 agosto). Tramite il file sdcard_env, ho appurato che la data della release è del 22 gennaio 2019. Saluti
 
Non so se anche la Niro ce l'ha, ma la Stonic ha una mensolina fatta apposta per il cellulare, molto comoda e vicinissima alla presa usb. Basta un cavetto da 20 cm (meglio se con l'attacco a 90 gradi) ed è fatta! 👍
Le cose le hanno fatte con un certo senso. La presa dove si può collegare il cellulare è vicina, anzi attaccata al vano dove riporre il telefono per la ricarica wireless. Sarebbe stato utile avere una seconda usb attiva per una chiavetta con su la musica in mp3
 
il sistema è creato da altro produttore tipo LG su sportage 2016-2018 ma no ncredo potessero chiedere chissà quali modifiche
 
Non mi sono spiegato bene. Io sono molto interessato a navigatori/infotainment. Ho solo detto che il navigatore non serve a causa degli aggiornamenti mancati.

Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io adoro Waze proprio perché è sempre aggiornato. Un saluto a te!
Post automatically merged:

Non so se anche la Niro ce l'ha, ma la Stonic ha una mensolina fatta apposta per il cellulare, molto comoda e vicinissima alla presa usb. Basta un cavetto da 20 cm (meglio se con l'attacco a 90 gradi) ed è fatta! 👍
Le cose le hanno fatte con un certo senso. La presa dove si può collegare il cellulare è vicina, anzi attaccata al vano dove riporre il telefono per la ricarica wireless. Sarebbe stato utile avere una seconda usb attiva per una chiavetta con su la musica in mp3

Tutto giusto, ma potrebbe far comodo avere un telefono dedicato ad AA da lasciare sempre in macchina. Nel bracciolo sarebbe invisibile e al sicuro, per non doverselo sempre portare dietro.
 
Ultima modifica:
Non mi sono spiegato bene. Io sono molto interessato a navigatori/infotainment. Ho solo detto che il navigatore non serve a causa degli aggiornamenti mancati. Proprio stamattina sono andato in Kia e mi hanno detto che le mappe in loro possesso sono più vecchi delle mie (ho preso la Stonic il 7 agosto). Tramite il file sdcard_env, ho appurato che la data della release è del 22 gennaio 2019. Saluti
Non sono competente in materia ma, a naso, ti hanno detto una cavolata. Le officine hanno accesso al DB di KIA e quindi possono scaricare le mappe aggiornate quando vogliono, improbabile che sull'auto ci fosse una mappa più nuova di quella del server KIA. E' più probabile che loro abbiano scaricato una certa versione e non avevano voglia di scaricarsi altri 3GB dal server (cosa che potrebbero fare tranquillamente nottetempo, di giorno gli incasinerebbe la rete)
 
Indietro
Alto Basso