• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gomme termiche - 4 stagioni - catene

Prenditi le calze. Sono omologate grazie a sentenza Tar 2013. Occupano poco spazio, non fanno rumore nel baule. Alla fine non le userai mai, ma accontenti i burocrati che hanno imposto l'obbligo delle dotazioni a bordo anche se circoli col sole.
 
Grazie, mai sentito parlare di queste "calze". Ora me le studio.
 
Le invernali sotto i -7°C offrono grip nettamente superiore alle estive e migliore delle 4 stagioni. Purtroppo dipende dalla tua percorrenza, ma la sicurezza non ha prezzo per se e per gli altri !!! Se non vuoi riununciare a qualche giretto in montagna, la tua percorrenza è bassa (<10000km/anno) potresti valutare le 4 stagioni che offrono una sicurezza discreta sia in estate che in inverno. Ovviamente punta a marche blasonate perchè diversamente dalle estive e dalle invernali, la mescola degli pneumatici 4 stagioni è un po' particolare...
 
Opinione personale: le 4 stagioni con 204 CV non ha molto senso. Non te la godi mai; almeno con le termiche patisco 5 mesi, ma gli altri 7 me la godo un po'...:D
Le 4 stagioni le monto regolarmente sulla Honda Jazz 1.2 di mia moglie e mi trovo benissimo, onestamente ci sono stato anche diverse volte sulla neve e devo dire hanno funzionato egregiamente, e anche d'estate con gli acquazzoni si cammina quando altri si fermano.
 
Le invernali sotto i -7°C offrono grip nettamente superiore alle estive e migliore delle 4 stagioni. Purtroppo dipende dalla tua percorrenza, ma la sicurezza non ha prezzo per se e per gli altri !!! Se non vuoi riununciare a qualche giretto in montagna, la tua percorrenza è bassa (<10000km/anno) potresti valutare le 4 stagioni che offrono una sicurezza discreta sia in estate che in inverno. Ovviamente punta a marche blasonate perchè diversamente dalle estive e dalle invernali, la mescola degli pneumatici 4 stagioni è un po' particolare...
Le invernali sono più efficaci già sotto i 7°C.

Io non ho un macchinone, ma ho preso le invernali per essere più tranquillo, ma certo la voglia delle all seasons c'è.
Mi sono informato e se può esservi utile le all seasons migliori sono le vredestein quadac 5 e Michelin cross climate.
 
Vi segnalo anche Goodyear Vector 4 season gen2, sulla Rio sono ottime soprattutto per attenuare la rumorosità dell'avantreno, inoltre molto consigliate tra le 4 season anche secondo i test del TCS e Auto Bild.
 
Vi segnalo anche Goodyear Vector 4 season gen2, sulla Rio sono ottime soprattutto per attenuare la rumorosità dell'avantreno, inoltre molto consigliate tra le 4 season anche secondo i test del TCS e Auto Bild.
Ottime confermo, le ho avute fino a qualche settimana fa su 500L trekking, usate senza alcun ritegno tra buche, sterrato, marciapiedi, controllando la pressione poche volte, unico difetto molto rumorose. Sono passato a bridgestone a005 ci ho fatto meno di un migliaio di km ma sono soddisfatto, le trovo migliori in quanto a tenuta e soprattutto sono silenziosissime. Però da quanto leggo non hanno le stesse prestazioni delle vector su neve e fango: le vector mi hanno tirato fuori da cumuli di fango e neve poco rassicuranti, con queste proverò ma chissà...
 
Io penso di comprare doppio treno con questi cerchi!

https://www.dotz-wheels.com/EN/wheels/revvo-dark

Per forza 18" visto che non possiamo montare altro sulle GT


doppio treno di gomme è obbligatorio girando in provinciali ed autostrade.. non tanto per un fattore di "stare a norma" quanto ad un discorso di sicurezza.
...logicamente treno di gomme di marche premium.

quanto ai cerchi, gusto personale, questo disegno sta molto bene sulla nostra Proceed
https://www.brock.de/en/wheel-configurator/#117871604!13573B1

@BonaHc i cerchi che hai postato sono molto belli, ma trovo non si abbinino bene alla nostra auto.. quando li monti, se ci posti qualche foto fai cosa graditissima :):)
 
doppio treno di gomme è obbligatorio girando in provinciali ed autostrade.. non tanto per un fattore di "stare a norma" quanto ad un discorso di sicurezza.
...logicamente treno di gomme di marche premium.

quanto ai cerchi, gusto personale, questo disegno sta molto bene sulla nostra Proceed
https://www.brock.de/en/wheel-configurator/#117871604!13573B1

@BonaHc i cerchi che hai postato sono molto belli, ma trovo non si abbinino bene alla nostra auto.. quando li monti, se ci posti qualche foto fai cosa graditissima :):)
Molto belli questi..:cool:
 
Montato da 15 giorni Michelin Alpin 5, giá provate sulla neve
 
i cerchi che hai postato sono molto belli, ma trovo non si abbinino bene alla nostra auto.. quando li monti, se ci posti qualche foto fai cosa graditissima :):)

Alla fine ho dovuto abbandonare i DOTZ, a malincuore o scoperto tutte le nuove menate sulle omologazioni dei cerchi in Italia...e tra l'altro attualmente omologato per la ns. Auto c'è poco...
Alla fine ho scelto gli RC32, se non altro ho risparmiato.. Dovrebbero arrivare in settimana, appena li monto posteró quelche foto!
Screenshot_2019-11-23-17-52-14.jpg
 
Ho ordinato anche io questi cerchi senza gomme montate ma ora mi viene un dubbio sui sensori Tpms... posso montare valvole normali o è obbligatorio quelle con Tpms? Qualcuno ne conosce il costo?
 
I sensori se ci sono andrebbero messi, non saresti in regola. Non mettendoli avresti una spia di guasto e basta.
Il costo sembra sia sui 200€ per tutti e quattro.
Io ne ho quattro disponibili, ho avuto l'occasione di prenderli con cerchi e gomme che ho cambiato.
 
Indietro
Alto Basso