• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Ottimo, grazie per l'info e per le foto. certo che la radio nuova e' proprio bella, anche se e' andata a scapito del mitico buco :D
 
Ciao, la batteria deve essere staccata onde evitare problemi, poi lo spinotto dell'airbag è stato l'unico handicap nel senso che non sapevo come si toglieva la sicura per staccarlo, meno male che su you tube ho trovato un video che faceva vedere come si stacca, il video è in russo e tende a bloccarsi però ad un certo punto fa vedere la linguetta della sicurezza sollevata e da li ho capito come si fa. Inoltre è molto importante rimontare tutto come si trova al momento dello smontaggio, io ho fatto le foto a tutto man mano che smontavo e mi sono trovato bene.
 
Foto please....:D
 
Ieri 7/9 il postino mi ha consegnato il pacco, e per fortuna niente dogana :D

Smontare il volante è stato abbastanza facile.
Ho staccato il + della batteria.
Per staccare il cavetto dell'airbag, bisogna sollevare la plastichetta arancione sopra il connettore giallo, tirando da ambo i lati.
Si staccano il connettore bianco e il cavetto di massa.
Nel frattempo si ammazzano tutte le zanzare che vengono a vedere come si smonta il volante e ne approfittano per farsi l'aperitivo. :mad:
Per rimontare il volante dritto, ho messo un pezzo di scotch di carta sopra il volante che unisse la parte mobile e la parte fissa e poi l'ho tagliato col taglierino.
Ho allentato il bullone dello sterzo e, senza rimuoverlo, gli ho dato un po di strattoni per sbloccarlo. Poi ho tolto il bullone e sfilato il volante.
Si toglie il retro del volante e consiglio foto del retro senza cover per ricordarsi poi da che parte vanno i connettori bianchi e in quali buchi vanno le viti.
Togliere i vecchi comandi e inserire i nuovi è molto semplice.
Poi si attacca il cavo nuovo.
I problemi maggiori li ho avuti rimontando la cover del volante, non capivo bene dove far passare i cavi, se sopra la parte metallica o di fianco. Era sempre difficile riuscire a chiudere bene la cover. Poi mi sono accorto che anche senza cavi inseriti non era semplicissimo riposizionarla. Alla fine ho fatto passare i 2 cavi del connettore grosso sopra la parte metallica e gli altri 2 di fianco e sono riuscito a chiudere la cover.
Ho rimontato il volante facendo coincidere lo scotch.

La lucetta del cruise ha subito funzionato :D. Mi sono un poco preoccupato quando ho testato l'auto perché non riuscivo ad inserirlo. Poi mi sono accorto che per farlo bisogna, dopo aver acceso la spia col tasto "Cruise", tirare la levetta "Pres -". In questo modo il cruise è attivo e si può modificare la velocità con "Pres + o -".

Peccato non ci sia il display digitale con la velocità impostata.
 
Da cosa si capisce? Dal numero di telaio?
 
Ottima la parte in cui consigli di ammazzare le zanzare dell'aperitivo:D
 
Ho ritirato una City 1.2 ad inizio 2015 ma volendo potevo ritirarla a fine 2014. Ha gli specchietti in tinta anche se dicono che sia impossibile. Che modello ho?

Grazie, ciao.
 
si la City non usciva con gli specchietti in tinta... ma ha i paraurti della 2015?
 
Non credo. La 2015 è uscita parecchio avanti. Ia mia era già disponibile fine 2014.
 
salve, vorrei montare il cruise sulla mia crdi 1.4 versione 2015 ma su internet ho trovato kit con e senza una ciambella gialla, con e senza cavi e anche per modelli benzina e pre 2015 ma sembrano tutti uguali. Voi dove e quali avete acquistato?
 
Indietro
Alto Basso