• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Gyus, quindi sperando che nei prossimi giorni arrivi la mia Rio Active 1.2 Gpl 2015 potrei gia ordinare il kit? Quale dei due?
 
Provo, ma lo chiedevo a chi direttamente ha fatto la guida per l'installazione o per chi seguendo la guida ha installato cruise control.
 
Se non trovi indicazioni utili prova a contattare Torakiki in privato;)
 
Ragazzi ancora vi devono arrivare le macchine e già comprate cose per montarle... ??? comunque io a questo punto visto le ostilità delle officine per il cruise non contatterei più nessuno anzi inzierei a cancellare anche la guida prima che qualcuno si svegli e con la scusa di qualche aggiornamento c disattivano questa funzione... :D
 
Beh...se la vediamo così..allora forse si potrebbe pensare che in Kia abbiano volutamente evitato di inserire il Cruise Control di serie nelle versioni 2015 per poter facilmente individuare i kit montati aftermarket su queste versioni...:p
Paranoie da persecuzione...:cool: chi lo sà:rolleyes::D
 
Torakiki695 ho solo chiesto il tipo o il codice poi faccio da solo e non credo che troverai la notizia sul tg1, qui non si tratta se dirlo a Kia o meno ma di anticipare i tempi perche ci dovrei andare in ferie appena arriva e meno male che ci sono questi forum per aiutarci a vicenda.
 
Salve a tutti ragazzi! Ho da poco preso una rio del 2012 usata e ho acquistato il kit per il cruise control. Oggi l'ho montato ma non mi funziona la parte del controllo del volume, mute e mode. Ho provato anche con i tasti vecchi e niente non ne vuole sapere. Cosa può essere? Il cavo danneggiato? conviene secondo voi spellarlo per vedere i fili se sono ok?
Grazie a Tutti
 
hai rincontrollato bene le connessioni, hai provato a invertire il cavo ???
 
Ciao si ieri ho provato a controllare tutte le connessioni e a invertire il cavo. Se lo inverti non va più neanche la parte del cruise. Se lo metto normale va la parte del cruise ma non la parte del volume. Mi sa che dovrò scrivere al venditore Ebay! Conviene smontarlo e controllare ogni filo con il tester secondo voi?
 
ragazzi ho una domanda: la mia rio 2015 non accende alcuna spia del cruise al ceck delle spie come invece ho letto qui sul forum ma sul libretto è riportato come optional il cruise e spiega anche come usarlo.... voi con le 2015 vedevate le spie anche prima del montaggio dei tasti?
 
No io non le vedo all'accensione del quadro, ma in nessun altra macchina mi è capitato di vederle... e di macchine aziendali che lo hanno ne uso eccome! ;)
 
le spie del cruise non si accendono al test del quadro ma solo quando entra in funzione
 
Ciao, stavo valutando l'acquisto di questo:
http://www.ebay.it/itm/321504652285?euid=abe954bc27864d57b0d774465f24ed1b&cp=1
e gli ho mandato il mio VIN per controllare se era compatibile.

Questa è stata la risposta:
Kia dealeship has just checked your vin.
The part numer of your clock spring is 95430 1W053.
They said to me that there is no this clock spring in Korea.
They thin that your clock spring is for expers. Therefore we cannt tell you whether or not this item fits your car.


Cosa ne pensate? Probabilmente andrà bene lo stesso (almeno spero).
Ma da cosa si capisce l'anno dell'auto? (nel senso di modello). Io l'ho ritirata i primi giorni di gennaio ma era già disponibile a fine 2014.

Ma staccando la batteria non c'è il rischio che si resetti la centralina? bisogna prendere qualche precauzione?

Grazie, ciao.

P.S. Oggi (20/8) l'ho ordinato con spedizione standard. Speriamo vada tutto bene.

In un video russo ho visto un trucchetto per staccare il volante. Il bullone non è stato tolto completamente e è stato mosso e tirato il volante fino a che si è smollato. Poi ha tolto il bullone e tirato via il volante. Questo per impedire che esca all'improvviso col rischio di fare danni.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Credo che vadi bene da quello che ho letto i kit in vendita sono compatibili con tutte le versioni della New Rio... chiedi comunque a qualcuno quì dentro che già ha montato il kit su una Rio simile alle tue...
 
Ciao a tutti, montato cruise control nella mia 1.2 GPL del 2015, perfetto, funziona benissimo ed ho avuto modo di testarlo bene durante un viaggio di 1750 km. Ho fatto da solo.
P6150035.JPG
P6150036.JPG
 
Indietro
Alto Basso