• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Mi raccomando le foto? :D
 
Eccomi col cruise installato. Le foto che sono riuscito a fare sono queste.
Allora un paio di punti:
-Per le Torx armatevi di un un giravite Torx stretto e lungo e bisogna fare forza.
-Per il bullone che tiene il volante, bisogna usare una 22.
-Prima di tirare il volante verso se stessi per staccarlo, fare 'un pò di gioco' battendoci contro ai lati, serve a 'smollare' un pò il volante.

Poi il resto è esattamente come dice la guida già postata.
Buon installazione a tutti.
:D :D






Foto 29-06-15 17 11 53.jpg
Foto 29-06-15 17 23 23.jpg
Foto 29-06-15 18 00 41.jpg

Foto 29-06-15 18 04 28.jpg
 
Ottimo...quanto ti ha preso?
Certo che con la tuta della concorrenza:D....
Quindi la cosa gira bene anche sui 1.2 a benzina:hungry:....quando faccio soldi...anzi...se mi capita di trovare il volante completo su qualche auto da demolire in giro (magari in pelle)ci faccio un pensierino:p
 
Ottimo...quanto ti ha preso?
Certo che con la tuta della concorrenza:D....

Nulla perchè come detto è di fiducia :D.... in realtà abbiamo una partnershisp, io gli porto le macchine aziendali e lui mi aiuta con le mie personali:cool:.
Poichè le macchine aziendali sono della concorrenza (che poi non hanno da competere per nulla con le nostre KIA), ecco spiegata la tuta!!!
 
Salve mi sono appena scritto al forum mi chiamo gianluca e sono di Salerno o comprato da poco una kia rio che non possiede il cruis control però sono andato in 2 concessionarie kia a chiedere se era possibile installarlo e mi anno detto di no anche se nel mio cruscotto porta i due simboli perché la kia mi dice che non e possibile?
500 euro e te lo montano
 
Ma da dove è venuta fuori questa storia dei 500€...mi pare un furto...
 
Ma stiamo scherzando?? Per un lavoro di 20 minuti, quindi neanche la metà di un'ora di manodopera che si aggira sui 45€/h e per il costo su internet, che se uno non ha pretese di tempistiche ridotte, con 60€ lo compri, chiedono 500€????
 
E da capire se mauzinho ha espresso una sua opinione o se qualcuno gli ha detto cosi.... Cosa che mi sembra strana in quanto difficilmente un assistenza ufficiale accetta di montare accessori premium su versioni inferiori.Questioni di marketing
 
Il concessionario mi ha detto Pack con Cruise 500 eurini 2 volte lo metto folli
 
Sulle 2015 a quanto risulta qui nel forum il pack non comprende il cruise control.Questo succedeva solo con le 2014,ma si doveva ordinarle prima,non è una cosa che si aggiunge dopo..in ogni caso il pack comprendeva anche il display supervision e i cerchi in lega
 
Solito di kia chiedere cifre pazzesche per istallare qualsiasi cosa a me e stato proprio rifiutato quindi non so se è vero questa storia dei 500 euro ma conoscendo i prezzi e fattibile ma nessuno spenderebbe questa cifra con 70 euro più i meno compri il kit e lo fai montane e max ti può venire 100- 150 euro
 
Ciao. Mi è arrivato il kit per il cruise control e nei prossimi giorni lo monterò. Una domanda solo di sicurezza cisto che nella guida non è specificato: nel cavo nuovo avrò cinque connettori. Il primo in alto vianco che è quello "generale" diciamo.....poi su un lato due connettori neri e sull'altro due bianchi. Cosa vanno ad alimentare i due neri e i due bianchi? La parte dedicata al volume rafio vivavoce ecc. oppure quella dedicata al cruise? Grazie
 
Se non sbaglio nel PDF d'officina dovrebbero esserci anche gli schemi per i connettori del volante.... nel frattempo che ti rispondono dagli in occhio.
 
Fatto indagine con concessionario non ne più previsto per mia active Italia ovviamente
Se lo monti e solo un problema tuo.

Bisogna capire bene come funziona la garanzia
 
Si.....diciamo che qui sul forum è cosa certa da parecchi mesi...magari leggendo le altre discussioni ...
 
Indietro
Alto Basso