• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

montato qualche giorno fa in 20min... è stato facilissimo con solo due note:
-le sedi delle viti create nei blocchi comandi mi sono sembrate molto delicate e per me che ho il vizio di stringere troppo è stato un continuo ripetermi "fai piano!!"
-incastrare i cavi del connettore che va all'auto e nei due fermi della plastica posteriore è un po' complicato per via del poco spazio ma con un pinza o mani piccole si fa tranquillamente....

Però che goduria usare il cruise sulla rio!!
 
In omaggio avrai anche 2 bustine di the koreano :)
.

Sei sicuro che sia the??????
Io ho provato a farlo. L'acqua non diventa del colore del The e rimane chiara. L'odore, molto tenue. era strano e l'ho buttato via. Esteticamente sembra il Lipton scritto in coreano, però mi sà che è un'altra bevanda.

Ciao.
 
Ciao. Una domanda stupida, ma questo intervento può creare problemi con la garanzia?
 
Ma per la spedizione consigliate la standard o con corriere a 20 euri in piu?!con corriere x e la sicurezza di non pagare la dogana oltre ad arrivare prima?
 
teoricamente no perchè non fai nessuna modifica all'impianto elettrico centralina e via dicendo ma solo aggiungere dei tasti che nel nostro sterzo mancano, poi trattasi di pezzi originali Kia, comunque è tutto a discrezione del centro assistenza Kia a me personalmente non hanno fatto problemi ma meravigliati che funzionasse....a me il pacco è arrivato dopo un mese senza dogana
 
Con spedizione standard o con corriere?
 
teoricamente no perchè non fai nessuna modifica all'impianto elettrico centralina e via dicendo ma solo aggiungere dei tasti che nel nostro sterzo mancano, poi trattasi di pezzi originali Kia, comunque è tutto a discrezione del centro assistenza Kia a me personalmente non hanno fatto problemi ma meravigliati che funzionasse....a me il pacco è arrivato dopo un mese senza dogana

Pensare che su un altro forum (autopareri) dicevo ad un ragazzo interessato alla rio e al cruise che era facilissimo montarlo after market e....apriti cielo e' arrivato un di quei pignoli spacca-capello che mi ha intimato di non dare consigli avventati inducendo la gente a modificare l'automobile invalidando garanzia assicurazione etc. etc. :D
che per me neanche i concessionario sanno la differenza tra i vari pulsanti nelle razze del volante.
 
Ti do pienamente ragione. Figurati che al mio ho dovuto dire io le differenze tra la vecchia e la nuova, loro insistevano che la cool usciva con i fari lenticolari.
 
Credetemi ragazzi se dovessimo avere dei problemi seri in italia con le nostre macchine siamo davvero nelle mani di nessuno, perchè si continua a parlare con gente incomepetente e che cerca sempre di prenderti per il c**o facendoti pagare ore su ore di manodopera, io con la mia ne ho passate 4 e sono costretto a non portare più la macchina in una officina kia poichè ho semplicemente paura che me la distruggono come è successo già
 
Ma va... dovessero dirmi qualcosa direi che me li hanno montati in omaggio quando ho acquistato l'auto... come dimostrano che non è così? Il pezzo è originale!
 
http://www.ebay.it/itm/321504652285?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

In omaggio avrai anche 2 bustine di the koreano :)
Al momento prezzo scontato (7%) viene circa 55 Euro (invece di 60).. quindi gyus ti consiglio di affrettarti. (il prezzo promozionale scade tra cica 30 ore dal momento in cui scrivo) + Spedizione.
N.B: Quando esegui il pagamento (se usi paypal) ti consiglio di non usare la conversione di valuta di paypal (ti dice subito quanti Euro sono) ma di richiedere il cambio valuta della tua carta di credito (vedi solo il prezzo in Dollari)... perchè direi che il cambio offerto da MasterCard o Visa è migliore di quello offerto da paypal... nel mio caso per lo meno è stato così (con MasterCard). Solo che non puoi saperlo prima...

IO con mio fratello ci ho messo un'oretta perché abbiam fatto le cose con calma per evitare di fare stronzate.
Al momento non ho le misure ma ti consiglio di cercare la misura del dado del volante preventivamente perché è abbastanza grande e ti consiglio di preparare gli attrezzi prima... noi avevamo quella misura solo per puro caso in quanto acquistata poco prima per un'altra cosa... quindi siamo stati fortunati :)
Il dado del volante non era particolarmente stretto quindi con chiave a bussola e cricchetto si è svitato facilmente.

- Forse abbiamo smontato inutilemnte il pezzo con le molle del clacson...poi non sapevamo più regolarci su quanto avvitare le viti per avere la misura correrra della distanza dei contatti... in realtà è stata solo una "paranoia" perché quando vai a montare il volante ti accorgi che comunque devi arrivare a fondo corsa... ma fino a che non metti il volante non lo sai.... cmq non è un problema..

- l'unica menata sono due viti che devi inserire con il cacciavite in obliquo... consiglio calamitato!!!!!

Smonta il volante mettendolo dritto segnado la posizione con dello scotch di carta. Comunque quando lo metti a posto tranquillo che è facile rimetterlo nella posizione corretta perché se fai uno scatto a destra o sinistra in più sul millerighe si vede la differenza.
Azz...mi era sfuggito questo messaggio:(
Grazie per le diritte...non ho ancora effettuato l'acquisto per altre questioni.."work in progress"...
 
C e qualche novarese tra di voi che è capace a montarlo?:D
 
Indietro
Alto Basso