• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Montato oggi sulla mia 1.1 CRD del 2014 ;
tutto a posto funziona , gia' anche provato in movimento un attimo ... ma i 20' li potrei battere adesso che l'ho fatto una volta , il mio primo problema e' stato trovare le torx ,pensavo fossero perpendicolari alle razze del volante , nessuno aveva detto che avevano la testa verso l'esterno e non come le altre a stella dietro :D , una volta smontate tolto l'aibag , per il bullone del volante ci vuole una 21 io ho usato la chiave a croce per le gomme c'e' anche la 21 un piccolo colpetto a svitare , altrimenti si deve fare un sacco di forza sul volante, poi lo smontaggio e rimontaggio e' andato abbastanza veloce , mi sono pero' cadute le viti torx gialle , io pensavo tanto le rimetto dopo , quindi ho montato il volante e le due viti non arrivavano ,mi e' toccato rismontarlo perche le due viti airbag hanno un loro incavo e vanno messe prima di rimontare la plastica dietro ... insomma alla fine era buio (ero partito tardi a montarlo) e l'ho rimontato ; adesso fatto una volta penso che anche in 15' si faccia .......
 
Ciao...
Montato anche io sulla mia 1.4 CRDI Cool 2015...
Per la seconda volta perché la prima volta nello svitare il bullone dello sterzo mi si erano girate un pò le gomme e nel rimontare il volante sul millerighe del piantone lo avevo rimesso dritto...risultato la macchina andava dritta col volante leggermente inclinato a destra (errore mio di inesperienza) consiglio di mettere un riferimento tra piantone e volante (un segno con il pennarello va benissimo) per non incappare in questo errore banale (ma decisamente seccante).
Quoto in pieno Spider per quanto riguarda il tempo impiegato.... 25' la prima volta e a dir tanto 10' la seconda (però qui ho solo riallineato lo sterzo)
Faccio una minilista degli attrezzi che ho usato io....
Giravite Torx ....misura T40.
Chiave a bussola... misura 21mm (io l'ho usata in abbinamento con la chiave a cricchetto ma va bene anche una fissa).
Cacciavite a croce fine... misura PH1 (non ila croce "philips" PZ1 perchè si rischia di spanare la testa delle viti).

Occhio a far passare bene i cavi nuovi (hanno un "ramo" in più su entramb i ilati) perchè c'è poco spazio tra il volante,parte metallica, e la calotta di copertura posteriore in plastica.

Dopodichè godetevi il viaggio senza premere l'acceleratore...Fantastico!
 
Bravo Inziga , ad aver riportato la misura delle chiavi che servono :D specialmente la Torx ...... per il resto beati voi di avere strade dove lo potete usare spesso, sulle statali che frequento io c'e' poco spazio per usarlo.... e di autostrade ne faccio verametne poche......
 
Ciao a tutti,

oggi sono passato dal concessionario per chiedergli questa installazione comprando io il pezzo in ebay e si è dimostrato disponibile a farmi lui il lavoro e aggiungendo che sono interessati se funziona a proporlo ad altri clienti.

Riassumento il kit consigliato è quello siglato 4EA , io ho una 1.2 Benz/GPL 2015 immatricolata ieri :D

Ultima cosa mi pare di capire da tutti i post che la funzione limitatore non è disponibile ma solo quella di regolatore come comando.

Confermate? grazie mille a chi mi darà anche un link consigliato in ebay per l'acquisto
 
Per i link leggi le pagine precedenti;)
 
Si si ok vero per i link, quindi modello 4EA? Solo regolatore e non limitatore?

Grazie ancora
 
Jody... confermo...solo cruise (regolatore) e NO limitatore!! ;)
 
Grazie! Stasera ordino il tutto è poi vi farò sapere.

Speriamo, male che vada ho buttato via 100€ (calcolando anche il montaggio in kia)
 
Jody....è esattamente quello che ho preso io...
lato negativo è che per capodanno, con la spedizione standard.... il viaggio lo farai molto probabilmente con il piedino (a me ci ha messo 40gg)
lato positivo è che arriva e nelle confezioni originali in condizioni perfette e sopratutto... ti confermo che funziona alla grande!
 
L'importante é che arrivi.... Spero in babbo natale.

:D
 
quanto ti stanno chiedendo in kia per l'installazione :D
 
Al momento non ho chiesto, più che altro venditore e capoofficina erano molto interessati alla cosa.

Si sono fidati di quello che gli ho detto a livello di tempo di installazione (20 min) fatto da gente non del mestiere.

Vi terrò aggiornati.
 
Ragazzi ma per la garanzia come funziona??comunque a me l hanno spedito il 16 novembre è arrivato l'11 dicembre!;)con bustine (penso)di the in omaggio!:p
 
Ragazzi ma per la garanzia come funziona??comunque a me l hanno spedito il 16 novembre è arrivato l'11 dicembre!;)con bustine (penso)di the in omaggio!:p

Se lo fai montare da un elettrauto con ricevuta e se te lo monta la kia nn penso vi siano problemi.

Diverso se te lo monti tu....
 
Indietro
Alto Basso