• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

trovi corrispondenza tra percentuale di carica del display e quella indicata da HA ? a me HA segna una carica residua inferiore rispetto a quanto indicato dal cluster.

Vedo dalla foto profilo che hai una plugin, giusto? In questo caso quello che dici è corretto. HA riporta il valore reale della % di SOC, mentre la strumentazione di bordo dà una % leggermente falsata. Questo perché a batteria completamente satura sia plugin che ibrida arrivano al 95%, c'è un 5% di margine che il sistema utilizza come sicurezza per bilanciare le celle. Chiaramente non potevano indicare nel cruscotto della macchina il 95% perché chiunque avrebbe riportato la macchina in officina lamentando un problema. E' normale così.
 
volevo anche io usare HA, ma odbLink LX costa troppo perle mie tasche, qualcuno usa con successo vgate icar pro BT3 o altro che non superi i €30. Ho letto che a differenza di odbLink LX che arriva a 100pid/s, questo non supera i 30pid/s. E' sufficente?
 
volevo anche io usare HA, ma odbLink LX costa troppo perle mie tasche, qualcuno usa con successo vgate icar pro BT3 o altro che non superi i €30. Ho letto che a differenza di odbLink LX che arriva a 100pid/s, questo non supera i 30pid/s. E' sufficente?
Se hai iphone ne ho uno nuovo da vendere kw903, a poco prezzo
 
HA non c’è su iPhone. Almeno per ora.
Tanto lo so già come va a finire.

OBD Mx plus......:banghead:
 
HA non c’è su iPhone. Almeno per ora.
Tanto lo so già come va a finire.

OBD Mx plus......:banghead:
È vero, non me lo ricordavo! Comunque ho comprato obdlx e ne sono molto soddisfatto, a parte la compatibilità e la velocità ma il fatto che si accede e si spegne da solo insieme all'auto non ha prezzo
 
Eh appunto. Modificherò porta OBD. Ma mi da fastidio dover accendere il cinese ogni volta. Poi con il patema che non so di preciso se si spegne veramente.

OBDmx+ già messo in lista “Kia Niro” su Amazon.
 
Da cosa ho capito però non serve mx basta lx visto che costa meno. Se non sbaglio mx ha in più solo un protocollo che usa Ford, a noi non serve
 
A me che ho iPhone si. Anzi mx+.

Prima o poi so già che userò qualche app iOS. E prima o poi magari uscirà HA per iOS. Spendere per spendere spendo bene:cool:

Per la cronaca ho installato hybrid reporter sulla radio. fi**ta funziona benissimo! No. Non ho fatto screenshot. Ma ho installato anche ultimissima versione di HA. Sempre sulla radio. Bello. Ci ho fatto 20 km. Tornando a casa dal carrozziere:D

P.s. Non ho sbagliato ad inserire ultimo rifornimento. Lo ammazzo quel pirata!!!:banghead:
 
Hai fatto qualche giro a tuono sulla pista del lingotto? :D
 
Sono abbastanza inca...to. Ho lasciato la macchina al carrozziere per una settimana e ci ha fatto 51 km. Il consumo medio è passato da 20,6 km/l (avevo appena fatto pieno e circa 50 km) a 10 km/l !!!! Ci ha percorso 51 km.....a tuono immagino......e ieri non sopportando quei dati ho rifatto il pieno e azzerato tutto.
 
Stamattina solito viaggio mensile di 200 km a/r quando sono partito H A non ne voleva sapere di connettersi. Ho dovuto togliere l'adattatore dalla presa obd e scollegare il bt del telefono per farlo funzionare, eppure H A obdlx lo vedeva. Boh...
 
Quando fa fatica a riconnettersi io premo il pulsantino sul obdlink e torna a connettersi.
 
Stamattina solito viaggio mensile di 200 km a/r quando sono partito H A non ne voleva sapere di connettersi. Ho dovuto togliere l'adattatore dalla presa obd e scollegare il bt del telefono per farlo funzionare, eppure H A obdlx lo vedeva. Boh...

con obdlink lx se usi la sua applicazione puoi aggiornare il firmware dell'adattatore, magari risolvi i problemi di ibernazione quando spegni la macchina
 
Indietro
Alto Basso