• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Alla fine dopo un sacco di opzioni ho deciso di lasciare in pace telefono e navigatore ed usare un cell dedicato ad h.a.
Uso un supporto che mi avevano dato col tablet, un carica batterie usb che entra perfettamente nella presa 12v e che permette anche allo sportellino di richiudersi, cavetto da 20 cm ad angolo retto. Almeno il navigatore, il Bluetooth ed il mio telefono sono liberi di fare quello che devono senza intoppi
IMG_20190404_075835.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190404_071520.jpg
    IMG_20190404_071520.jpg
    102,4 KB · Visite: 218
@still molto bene ma se già distrae quando è sul display della Niro, messo così in basso diventa secondo me abbastanza pericoloso. Parlo per me che sono nel traffico di Milano e sulle tangenziali.
Comunque, in generale, guardando HA in tempo reale, quali info utili si ottengono? :nonso:
 
Secondo me la info più utile è capire cosa fa il termico quando acceso. Mi sono reso conto quando è meglio farlo piuttosto che andare in ev
 
Comunque, in generale, guardando HA in tempo reale, quali info utili si ottengono? :nonso:

Beh una miriade di cose, comunque per me le principali sono: SOC preciso della batteria e carica/scarica della stessa, l'HyBall che aiuta nel glide (quando è possibile), la marcia inserita per cercare gli sweet point dove veleggiare in elettrico, la temperatura del motore per capire quando è in esercizio. Anche la velocità reale ha il suo perché...

Poi ci sono altre informazioni che magari servono in particolari situazioni, esempio la temperatura della batteria quando si arriva vicino alla saturazione e l'indicazione di funzionalità/velocità della sua ventola di raffreddamento, i giri del motore elettrico, in inverno CCL e DCL che sotto una certa temperatura sono ridotti dall'inverter...
 
Ho capito che devo trovare un percorso libero dal traffico altrimenti per me è difficile star dietro a queste info. Se poi ci mettiamo che da vicino ho bisogno degli occhiali è impossibile durante la guida
Forse riuscirei ad utilizzare HA su un tablet da 12 pollici :D
 
Altro che sensori anteriori: nella restyling devono mettere l'HUD come sugli aerei militari
hud.jpg
 
È obsoleto ora lo hanno direttamente sulla visiera del casco
 
Va beh... non esageriamo. Magari durante una economy run, ma nell'utilizzo quotidiano per me è difficile star li a vedere le info di HA. Comunque è un mio problema. Nulla da dire su HA e su chi ci lavora. Anzi, complimenti :good:
 
Va beh... non esageriamo. Magari durante una economy run, ma nell'utilizzo quotidiano per me è difficile star li a vedere le info di HA. Comunque è un mio problema. Nulla da dire su HA e su chi ci lavora. Anzi, complimenti :good:
Il programma è utilissimo, però effettivamente non lo uso guardando assiduamente il telefono, solo in qualche situazione particolare do un colpo d'occhio. Una volta fatta un po'di pratica si va ad orecchio, riuscendo a capire cosa succede. Invece hybrid reporter è fenomenale, veramente molto istruttivo, ancora complimenti agli sviluppatori.
P.s. con nexus 6p nessun problema, nessun blocco ne disconnessione, tutto perfetto
 
HR è incredibile anche se devo ancora studiare tutte le info ed i grafici :eek:
In compenso, il mio LG V30+ fa lo snob e non ne vuol sapere di far funzionare bene HA con il Konwei.
Poco male, uso il Nokia 6 che non ha la puzza sotto il naso :D:p
 
Mi sa che c'è un'opzione anche in HA.
Mi rispondo da solo: usando H A il display del telefono rimane sempre acceso senza installare nullaUn'altra cosa scoperta usando H A : la famigerata barra arancione è (purtroppo) precisa, anche se a volte pare inspiegabile. Ora è chiaro, mi sono chiesto più volte come mai andando col termico acceso a velocità irrisorie la barra segnasse consumi spropositati : è perché stiamo buttando dentro un sacco di kw nella batteria e generare kw costa benzina
 
Oggi mi è arrivato il cavo di prolunga obd ad angolo,è abbastanza sottile ma non ho avuto tempo di provare,o forse per ora neppure voglia: prima di andare al tagliando dovrò ripristinare la presa nella sua posizione in quell'occasione farò la prova, per ora funziona bene, resta li dov'è
 
Amici ora vede anche niro plugin.
Frenata a parte.
Ora sono anch'io dei vostri.
trovi corrispondenza tra percentuale di carica del display e quella indicata da HA ? a me HA segna una carica residua inferiore rispetto a quanto indicato dal cluster.
 
Indietro
Alto Basso