• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

con obdlink lx se usi la sua applicazione puoi aggiornare il firmware dell'adattatore, magari risolvi i problemi di ibernazione quando spegni la macchina
Grazie Gianni lo ho già aggiornato la settimana scorsa. La cosa strana è che oblink veniva individuato (ho provato con due telefoni diversi) ma il programma con entrambi non riusciva a connettersi. Boh, comunque poi ha funzinato bene
 
trovi corrispondenza tra percentuale di carica del display e quella indicata da HA ? a me HA segna una carica residua inferiore rispetto a quanto indicato dal cluster.
Ti ha già risposto alla grande @Damon io confermo che anche sulle mie diavolerie ci sono disallineamenti in percentuale.
Grazie alle dritte di @Damon ho capito perché parto con batteria 100% ma dopo la saltella del box è a 99%
 
Domani test su media percorrenza. Almese/Alba e ritorno.

Misto autostrada statale.

Dovrebbero essere più o meno 200 km.

Curiosità: HA funziona anche in background? Mi serve navigatore e come sapete HA lo uso sulla radio. Proverò. A domani!
 
Per quanto riguarda la batteria Damon ha perfettamente ragione, ho notato ieri che percorrendo una lunga discesa la carica massima arriva al 95% dopo di che parte il termico anche se il cluster indica 100%
 
Curiosità: HA funziona anche in background? Mi serve navigatore e come sapete HA lo uso sulla radio. Proverò. A domani!

Sì funziona benissimo in background. Avrai un'icona di notifica attiva quando lo usi
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la batteria Damon ha perfettamente ragione, ho notato ieri che percorrendo una lunga discesa la carica massima arriva al 95% dopo di che parte il termico anche se il cluster indica 100%
Segnalaci quanti kw/h consumera' il condizionatore su HA se ti sara' possibile.
 
Segnalaci quanti kw/h consumera' il condizionatore su HA se ti sara' possibile.
Ok, appena mi capiterà lo accendo e vi faccio sapere@Damon : visto che sei molto esperto e disponibile il fatto che h a partiva regolarmente, obd lx veniva individuato ma la connessione non avveniva a cosa può essere dovuto? Ho staccato e ricollegato tutto per farlo funzionare. Altra domanda, nei report l'altitudine viene fuori con dati molto sballati, dipende dal gps del telefono? Grazie !
 
Mmmhmm
I'm scettik!

Confermo funziona anche in backgroud sulla radio!!!
Domani test su media percorrenza. Almese/Alba e ritorno.

Misto autostrada statale.

Dovrebbero essere più o meno 200 km.

Curiosità: HA funziona anche in background? Mi serve navigatore e come sapete HA lo uso sulla radio. Proverò. A domani!

Mi autoquoto.....

HA funziona, e anche HA Reporter.....ma ho dovuto fare le foto alla radio:D

Premessa: all'andata ero in ritardo di mezz'ora e quindi ho scannato in autostrada fino a Cherasco....al ritorno invece abbastanza tranquillo...

2019-04-14 18.06.37.jpg
2019-04-14 18.06.53.jpg
2019-04-14 18.07.05.jpg
2019-04-14 18.07.31.jpg
2019-04-14 18.07.44.jpg
2019-04-14 18.08.29.jpg
2019-04-14 18.08.44.jpg
 
Leggendo il report ce ne sarebbe abbastanza per darti 173€ di multa e toglierti 3 punti, reo confesso :p
 
@Damon : visto che sei molto esperto e disponibile il fatto che h a partiva regolarmente, obd lx veniva individuato ma la connessione non avveniva a cosa può essere dovuto? Ho staccato e ricollegato tutto per farlo funzionare. Altra domanda, nei report l'altitudine viene fuori con dati molto sballati, dipende dal gps del telefono? Grazie !

Dimmi se ho capito bene la situazione, telefono connesso all'OBDLink LX in bluetooth, apri HA e ti dice connessione riuscita e poi invece quando accendi la macchina non parte giusto?

Per l'altitudine sì, dipende dal gps del telefono e purtroppo soprattutto se parti da un garage varia in base a quando riesce ad agganciare il segnale, non è un dato sempre attendibile
 
Altra domanda, nei report l'altitudine viene fuori con dati molto sballati, dipende dal gps del telefono? Grazie !
Approfitto della domanda ... anche a me dà una differenza di 40/50 mt in eccesso, ma le app sul telefono danno l'altezza corretta. E' possibile tarare o correggere l'altitudine sul cell (Huawei P20)?
 
Dimmi se ho capito bene la situazione, telefono connesso all'OBDLink LX in bluetooth, apri HA e ti dice connessione riuscita e poi invece quando accendi la macchina non parte giusto?

Per l'altitudine sì, dipende dal gps del telefono e purtroppo soprattutto se parti da un garage varia in base a quando riesce ad agganciare il segnale, non è un dato sempre attendibile
Dunque ho fatto partire h. a. con Bluetooth del telefono sempre attivo, il programma cerca la connessione ma dopo qualche secondo esce la banda rossa non connesso. Quando riprovo a connettermi viene fuori il messaggio individuato obd lx ma la connessione continua a non avvenire. Ho spento l'auto,staccato obd, chiuso l'app,spento Bluetooth telefono e poi riattivato tutto, a questo punto funziona
 
Domanda scema....non è che hai il telefono associato alla macchina e prima che si connetta a OBD la Niro gli frega la connessione?
 
Non credo perché :
1) il Bluetooth supporta connessioni multiple
2) il Nexus non è connesso con Bluetooth della Niro
 
Indietro
Alto Basso