• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Oscilla piu del petrolio al nasdaq
 

Comunque non c'è nulla da fare, dopo qualche giorno obdlink lx si impalla e bisogna scollegarlo dalla presa per resettarlo. Non viene più visto né da hybrid assistant né dalla sua app prorietaria,eppure le spie sono accese. Credo che sia un problema della modalità standby automatica, capita che a volte non riesca più ad uscirne. Mi sa che modifichero' la basetta dell' adattatore aggiungendo un interruttore per poterlo resettare al volo, di tirarlo fuori tutte le volte che lo voglio usare per farlo ripartire non ne ho voglia
 
Fatto la modifica; ho messo un jumper, quello rosso, in modo da potere spegnere senza smontare tutto se si bloccasse. Speriamo di avere risolto.
IMG_20190609_125014.jpg
 
Mi è arrivato ieri da Hong Kong in soli 12 giorni, l'ho provato questa mattina velocemente, diciamo che la visione non è così nitida e temo che in pieno sole lo sarà ancor meno. Probabilmente di sera/notte è molto più visibile. Lo smartphone resta ben "incollato" alla gomma morbida del supporto che per adesso è solo appoggiato al cruscotto (quindi balla un pò), in realtà c'è una specie di cuscino morbido tipo silicone che dovrebbe tenerlo in sede. Lo proverò per un pò ma non è che mi aspetti molto da questo acessorio.
 
Oggi ho percorso circa 14 km dopo di che h.a. si è disconnesso senza nessun motivo apparente. Quando me ne sono accorto avevo già fatto una decina di km, non so se sia il telefono o chissà cosa ma è parecchio inaffidabile
 
Io ho HA su un vecchio NGM col verdone obdlink via bluetooth. Brianza milano mai perso il segnale.
 
Alla recente economy run (milano) é capitato che più di un telefono (sul quale c'era il tracciato con Google maps) perdesse la connessione.
Diversi telefoni di diverse marche di diversi concorrenti.
Io ho dato la colpa alla gabbia di faraday (ma potrei sbagliarmi) essendo il percorso sotto i fili del filobus\tramvia.
Ma forse é un altro discorso.
 
Alla recente economy run (milano) é capitato che più di un telefono (sul quale c'era il tracciato con Google maps) perdesse la connessione.
Diversi telefoni di diverse marche di diversi concorrenti.
Io ho dato la colpa alla gabbia di faraday (ma potrei sbagliarmi) essendo il percorso sotto i fili del filobus\tramvia.
Ma forse é un altro discorso.
Niente gabbia, viaggio sempre sotto la linea del filobus, nessun problema con gps. La perdita di connessione è fra il Bluetooth telefono e quello obdlink. Ho notato che il programma h.a. fa fatica a ripartire quando succede questo, però a volte basta uscire e riaprirlo e funziona mentre a volte bisogna proprio spegnere il verdone. Secondo me il problema è proprio lui, obdink,visto che il telefono col bt di Niro si collega istantaneamente e non ha mai perso la connessione neppure per due secondi
 
Niente gabbia, viaggio sempre sotto la linea del filobus, nessun problema con gps. La perdita di connessione è fra il Bluetooth telefono e quello obdlink. Ho notato che il programma h.a. fa fatica a ripartire quando succede questo, però a volte basta uscire e riaprirlo e funziona mentre a volte bisogna proprio spegnere il verdone. Secondo me il problema è proprio lui, obdink,visto che il telefono col bt di Niro si collega istantaneamente e non ha mai perso la connessione neppure per due secondi
Da un prodotto di fascia alta è opportuno pretendere che funzioni egregiamente. Spero sistemino questa problematica, non ricordo se sono ancora in tempo per restituirlo
 
Niente gabbia, viaggio sempre sotto la linea del filobus, nessun problema con gps. La perdita di connessione è fra il Bluetooth telefono e quello obdlink. Ho notato che il programma h.a. fa fatica a ripartire quando succede questo, però a volte basta uscire e riaprirlo e funziona mentre a volte bisogna proprio spegnere il verdone. Secondo me il problema è proprio lui, obdink,visto che il telefono col bt di Niro si collega istantaneamente e non ha mai perso la connessione neppure per due secondi

Esattamente quello che succede a me! Non è possibile che ogni volta che si sale in macchina uno debba controllare che HA sia connesso all'OBDLink:mad:
 
@QQMCENZY in realtà alla Economy Run solo una macchina ha avuto la disconnessione di HA, molte delle altre invece hanno avuto problemi con Google Maps sui loro terminali personali.

Sinceramente non c'è un grande feedback di disconnessioni, anzi, sono le uniche che sento. Comunque @still se vuoi manda i log di HA scrivendo appunto che hai frequenti problemi di disconnessione, almeno intanto si guarda di capire da cosa deriva.
 
Io di disconnessioni ne ho avuta forse una, quello che non va è che spesso non si connette proprio all'obd quando entro in macchina, HA parte ma non si connette, come se l'OBDLink rimanesse in standby...
 
Io di disconnessioni ne ho avuta forse una, quello che non va è che spesso non si connette proprio all'obd quando entro in macchina, HA parte ma non si connette, come se l'OBDLink rimanesse in standby...
capita spesso anche a me, infatti sulla schedina del cavo ho aggiunto il jumper per il reset al volo
 
che più di un telefono (sul quale c'era il tracciato con Google maps) perdesse la connessione.
Diversi telefoni di diverse marche di diversi concorrenti.
Si @Damon, ho notificato (forse male) che oltre ai prb citati da @still e @Marpes con HA anche con google maps ci sono state disconnessioni, ma qui non centra obd, e non centra faraday
 
Indietro
Alto Basso