• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Cercando in giro pare non esistano OBDLink LX fake, sembra invece che la produzione sia della OBD Solutions

https://www.obdsol.com/

anche scatola ecc. corrispondono. L'ho preso su Amazon.

Sembra piuttosto una modifica grafica, se qualcuno lo ha preso di recente potrebbe confermare la sua versione?Ho chiesto anche su HSF vediamo cosa rispondono...
 
Cercando in giro pare non esistano OBDLink LX fake, sembra invece che la produzione sia della OBD Solutions

https://www.obdsol.com/

anche scatola ecc. corrispondono. L'ho preso su Amazon.

Sembra piuttosto una modifica grafica, se qualcuno lo ha preso di recente potrebbe confermare la sua versione?Ho chiesto anche su HSF vediamo cosa rispondono...

se la sua app la riconosce in tutto e per tutto direi che puoi stare tranquillo. se fosse un fake la sua app non la riconoscerebbe.
 
Ecco appunto. @Marpes Installa la sua app ufficiale e vedi cosa viene fuori. Tienici aggiornati!
 
Questo è il mio:
IMG_20190527_183045650.jpg
 
Mi rimangio tutto. Scusate.
 
AC no, ma era in sync manuale, quindi un pochino di assorbimento c'era, oltre al secondo telefono in carica, inezie ovviamente, però in gara tutto serve.
@Papinix uno così attento meriterebbe di partecipare. Ti aspettiamo in autunno?....
 
Grazie a tutti, direi che i dubbi sono definitivamente cancellati. Anche Hybrid report mi conferma:
OBD
Tipo di Connessione
Bluetooth
Modello OBDLink LX/MX
MAC Address 00:04:3E:4E:9A:EA
Nome ELM327 v1.3a
Costruttore SCANTOOL.NET LLC
Firmware STN1155 v4.3.2
 
Puoi aggiornare il firmware, siamo al 4.5.1
 
Questa mattina HA mi ha dato un consumo medio di 3l/100km (33 km/l), mentre il cluster allo spegnimento 30,9 km/l, circa il 7% più ottimista :D
 
Chi avrà ragione?
 
Non per essere di parte, ma direi che ha ragione Hybrid Assistant :D

Su percorsi brevi ci possono essere discordanze come @Marpes ha rilevato, sia in più che in meno. Su percorsi più lunghi i due valori via via si assomigliano sempre di più. E' il Cdb della macchina che è impreciso soprattutto su basse percorrenze, per poi assestarsi sempre di più mano a mano che si viaggia. Sul pieno è molto molto preciso, almeno nella mia Ioniq trovo un discostamento di appena l'1% tra Cdb e pompa. HA è allineato con quanto rilevato alla pompa, a meno di arrotondamenti numerici superflui.
 
Indietro
Alto Basso