• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Grandissimo Ezio! Ci conoscevamo e non sapevo che fosse lui :D:D:D

Comunque è stata un'esperienza dura ma appagante (a livello di staff). Per quanto riguarda i risultati completi spetta al mega software del buon @QQMCENZY stilare le classifiche complete, comunque il powertrain Kia/Hyundai ha stravinto piazzando 5 di 6 macchine partecipanti sul podio nelle varie categorie, contro 4 di 23 Toyota.

Vincitore assoluto categoria scuderie Manuel Filini su Ioniq con uno strabiliante 46,50 km/l, terzo un altrettanto grande Andrea Rellini su Niro con 41,60 km/l. Nel mezzo una Prius :p

Qui tutti i video di ieri, compresi i camera car:
https://www.youtube.com/channel/UCU136M5FaSTpGz8N_HrSMAg
Appena possibile guardo le registrazioni.
Se posso chiedere una cosa: velocità media e/o tempo di percorrenza
 
Qui la classifica:

Classifica-GER-26.05.2019.jpg
Nel video ufficiale che ho visionato velocemente si intravedono velocità intorno ai 30/40 kmh, ma non è nota la media.
Invece al minuto 25:45 c'è il nostro Ezio @QQMCENZY :D

 
Nel video potete vedere A.Iacopetti che spiega l'utilizzo di HA e commenta i piloti in gara, avendo questi la cam a bordo.
Nel secondo video (le premiazioni) sempre Iacopetti illustra il progetto HA.
Molto ma molto interessante.
I link ai 2 video li trovate sul sito del GAI.

C'erano anche due equipaggi del c-hr family - alla prox manifestazione mimi aspetto qualcuno del kia club.
Appena possibile guardo le registrazioni.
Se posso chiedere una cosa: velocità media e/o tempo di percorrenza
Vado a memoria. Medie da città normali 25-30km\h ca. Tempo un paio d'ore scarse.
La cosa curiosa, che sfata il mito del nonno col cappello, è che chi ha fatto oltre i 40 è stato soa sopra che sotto la media dei tempi.
 
Nel video compaio più volte anch'io, ho preso i risultati di tutte le macchine all'arrivo. Sono quello più alto dei due che accolgono la macchina, e infilo il capoccione nell'abitacolo per leggere i risultati di HA :D

Mi vedete ad esempio a 1:19:26 all'arrivo del CHR
 
P.S:Ricordati di avviare HA prima di accendere l'auto per fargli prendere tutti i consumi anche quelli in partenza e nella fase di riscaldamento iniziale


Probabilmente mi è sfuggito, c'è un'impostazione per far partire HA in automatico ad ogni avvio? Tipo quando riconosce il bluetooth della Niro senza installare altre app tipo macrodroid ecc.

Le opzioni "Controllo ventola batteria" - "Test ventola" - "Controllo Fasi" possono essere tutte disattivate per Niro, giusto?
 
Non mi pare che ci sia un avvio automatico

Tutto quello che riguarda la ventola per noi è ininfluente, c'è solo la visualizzazione se la ventola parte e a che velocità
 
Probabilmente mi è sfuggito, c'è un'impostazione per far partire HA in automatico ad ogni avvio? Tipo quando riconosce il bluetooth della Niro senza installare altre app tipo macrodroid ecc.

Le opzioni "Controllo ventola batteria" - "Test ventola" - "Controllo Fasi" possono essere tutte disattivate per Niro, giusto?
Io ho fatto un'altra macro in Macrodroid, quando sente connesso ODBLINK lx e la Niro, allora parte HA, al massimo perdo 2/3 secondi dopo l'avvio dell'auto.
 
E' due giorni che il mio smartphone non riesce a collegarsi con l'OBDLink, mi pare capitasse anche a @still e non so come fare a risolvere (senza forzare ogni volta il collegamento).
 
É capitato anche a me.
Reset collegamento su cell.
Obd fuori auto.
Dopo un giorno rifatto tutto da capo con le istruzioni alla mano.
Ora e come nuovo.
Solo che non vedo hyball.... sarà la versione di ha. Devo controllare
 
É capitato anche a me.
Reset collegamento su cell.
Obd fuori auto.
Dopo un giorno rifatto tutto da capo con le istruzioni alla mano.
Ora e come nuovo.
Solo che non vedo hyball.... sarà la versione di ha. Devo controllare
Mi autocito....con l'aggiornamento vero hyball
 
Mi sono accorto questa mattina che si può impostare dalla app Carspot Ready l'apertura automatica di un altra app, ho inserito HA ed effettivamente funziona! Resta invece ancora problematica la connessione BT con OBDLink...
 
Mi sono accorto questa mattina che si può impostare dalla app Carspot Ready l'apertura automatica di un altra app, ho inserito HA ed effettivamente funziona! Resta invece ancora problematica la connessione BT con OBDLink...

Oggi ho fatto tantissima fatica a farlo connettere nuovamente. Cancellato il dispositivo dalla memoria, spento il bluetooth della macchina, riavviato il telefono. Solo così sono riuscito a fare nuovamente il pairing
 
Oggi ho fatto tantissima fatica a farlo connettere nuovamente. Cancellato il dispositivo dalla memoria, spento il bluetooth della macchina, riavviato il telefono. Solo così sono riuscito a fare nuovamente il pairing
Effettivamente sa un dispositivo che ha questo prezzo ci si aspetta sia perfetto. Ma pare che non sempre il prezzo sia sinonimo di qualità
 
Indietro
Alto Basso