• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE HYBRID ASSISTANT

E' stata appena rilasciata una versione che aggiunge due belle novità per il nostro powertrain:
  • GEAR INDICATOR
    Il numero della marcia è molto più visibile e colorato. I colori servono per la tecnica del P&EV, che si sta rivelando la miglior tecnica in ottica di miglioramento dei consumi, per percorsi urbani ed extraurbani. Dopo aver raggiunto una certa velocità in Pulse con ICE acceso, passare in EV con lo sfioramento del freno, a questo punto vedrete le marce colorarsi. Cercare di rimanere nel verde per avere la miglior percorrenza EV con il minor consumo possibile di batteria. Il giallo indica un consumo più alto, il rosso è da evitare forzando l'accensione del termico oppure rallentando.

  • ENERGY CHART (@QQMCENZY il pannello che avevi visto in anteprima, molto utile per plugin)
    Un nuovo pannello che ci mostra ogni km quanti Wh abbiamo ricaricato e quanti ne abbiamo consumati.

Più altre cose interessanti come l'accelerometro, ma quelle le scoprirete da soli
 
Appena aggiornato, non vedo l'ora di provarlo..... :hungry::hungry:
 
Io non vedo l'ora di avere le vostre impressioni sull'indicatore della marcia, cercate di usarlo in EV rimanendo sul verde e ditemi che ne pensate ;)
 
@Damon ringrazia Ale sulla fiducia.
Ancora prima di provarlo.
 
Ragazzi buongiorno volevo un vostro parere per quanto riguarda ha mi si disconnette subito dal obd mentre torque funziona egregiamente senza disconnettersi mi potete aiutare con qualche consiglio
 
Cominciano ad essere tante le segnalazioni su HA, forse è il caso di comunicare direttamente agli sviluppatori.
 
A me questa mattina HA andava (come avete visto nello screenshot della discussione consumi), ma non ha prodotto alcun report, con Hybrid Reporter mi fermo a ieri!
 
Tu hai l'ultima versione vero? Mi pare di aver visto disposizioni di icone diverse rispetto all'ultima volta che l'ho usato.
 
Si quella con le marce in evidenza, che tra l'altro ha un leggero ritardo di circa 2 secondi tra la cambiata reale e la segnalazione su HA.
Ho aggiornato l'app il 18, ho le registrazioni di ieri, ma non quelle di oggi.
 
Ragazzi buongiorno volevo un vostro parere per quanto riguarda ha mi si disconnette subito dal obd mentre torque funziona egregiamente senza disconnettersi mi potete aiutare con qualche consiglio
È un problema che ho pure io, ho scritto allo sviluppatore segnalando la cosa ed inviando i log, mi ha consigliato di usare un telefono dedicato. Lo ho fatto ma si è disconnesso ugualmente
 
Personalmente non credo che un telefono dedicato sia la soluzione. Fino ad un certo punto di problemi di disconnessione non ne ho mai avuti, in verità sono pochi anche ora, ma usando la Niro sono nei WE, sono per forza limitati.
Visto che pare funzionare con Torque, che la cosa sia indipendente dal telefono (non sono tutti uguali), che sia indipendente da firmware di ODBLink (idem come il telefono), mi sa che la colpa cade proprio su HA.
Potrebbe essere che l'aumento delle funzioni gestite abbia creato qualche problema di stabilità. Io batterei il chiodo con gli sviluppatori.
 
Allora l'argomento è piuttosto complicato ed ogni caso ha bisogno di un esame per cercarne la risoluzione. Non c'entra nulla l'aumento delle funzioni gestite, ma semmai la varietà degli aggiornamenti di base per Android che possono complicare molto le cose.

Io non sono uno sviluppatore, ma ci collaboro. La miglior soluzione è mandare i log di HA, magari non lo fate tutti insieme perché ci dobbiamo sempre ricordare che chi li riceve lo fa solo ed esclusivamente per volontà personale, è un'app completamente gratuita.

Quando mandate i log di HA mi raccomando non limitatevi a mandare la mail come viene preparata da HA stesso, ma scrivete una breve descrizione del problema. I log inviati senza descrizione vengono cestinati automaticamente.

Chi comincia a mandare qualcosa?
 
Appena mi capita qualche scherzo invio il log.
 
Si quella con le marce in evidenza, che tra l'altro ha un leggero ritardo di circa 2 secondi tra la cambiata reale e la segnalazione su HA.
Ho aggiornato l'app il 18, ho le registrazioni di ieri, ma non quelle di oggi.
Il ritardo lo fa pure a me, penso sia normale e assolutamente tollerabile, i log di hybrid report a me escono regolari
 
Indietro
Alto Basso