• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.670
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho un Nexus 6 rootato ed hybrid assistant funzionava sul display di Niro, ora sarà un'anno che non lo uso più ( col Nexus)

Damon

Utente attivo
Punteggio reazioni
96
Provincia
FI
Kia
[altro]
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Mah, veramente su diverse auto in caso di utilizzo gravoso (montagna in ore calde, traino, code sotto il solleone) ho visto spostarsi l'ago della temperatura poco prima dell'entrata dell'elettroventola.

Quanti anni fa? :p Magari ce ne sono ancora alcune, ma la stragrande maggioranza (come le Kia/Hyundai ad esempio) piantano l'indicatore a 90°C (o anche meno come sulle nostre) e non lo smuovono più a meno che non arrivi a 120°C. Ora quante siano effettivamente poco importa comunque penso, ma sulle nostre è effettivamente così.

Damon

Utente attivo
Punteggio reazioni
96
Provincia
FI
Kia
[altro]
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho finalmente fatto un video di Hybrid Assistant in funzione con visibile anche la strada. Spero di farne a breve altri.

L'ho girato venerdì scorso, giornata di ottobre atipica in quanto nel pomeriggio c'erano 23°C, e il consumo ne ha decisamente risentito (in senso positivo). Gli altri che farò, vista la stagione attuale, non avranno di sicuro queste medie!

Eccolo:

PS: come sapete bene è una Ioniq, ma tanto abbiamo lo stesso powertrain! Poi ho avuto anche una Niro davanti come vedete dall'anteprima del video :p

Marpes

Utente ben noto
Punteggio reazioni
721
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Grazie Gabriele per il video che tornerà utile a molti nuovi utenti di Niro e Ioniq. Non sapevo che il termico restasse acceso fino al raggiungimento dei 39°C ci farò caso anche sulla mia Niro. Ho visto anche che la ventola di raffreddamento della batteria è rimasta sempre a 0 (d'altronde la sua temperatura è rimasta bassa), ma non ricordo a cosa si riferisce la temperatura accanto al simbolo del volante...

Damon

Utente attivo
Punteggio reazioni
96
Provincia
FI
Kia
[altro]
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
La ventola della batteria entra in funzione quando la temperatura batteria supera i 40°C, e infatti nel video è sempre rimasta sotto.

Per i 39°C del termico attenzione però, se accendi il riscaldamento diventano 59°C. Con riscaldamento spento sono quelli.

Infine la temperatura vicino al simbolo del volante è la temperatura abitacolo, abbiamo però verificato che con l'impianto spento non è sempre attendibile, quindi a volte se hai clima/riscaldamento spenti potresti vedere temperature non plausibili.

Marpes

Utente ben noto
Punteggio reazioni
721
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Infatti la temperatura abitacolo dovrebbe essere quei 24°C indicati a fianco della batteria, a 36 ti saresti sciolto🥵

Damon

Utente attivo
Punteggio reazioni
96
Provincia
FI
Kia
[altro]
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Esattamente! 😆 Quando il sistema è spento anche il sensore si spegne e non manda segnale della temperatura

Damon

Utente attivo
Punteggio reazioni
96
Provincia
FI
Kia
[altro]
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Rieccomi, ho fatto un altro video, questa volta del percorso inverso alla mattina, quindi con fresco, leggera pioggia e asfalto bagnato, e anche riscaldamento acceso! Non è ancora inverno pieno, ma una condizione non certo ottimale come quella del video scorso. Eccolo:

Anar

Utente attivo
Punteggio reazioni
26
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti, provato ieri con LX, da studiare!!! Domanda semi OT, ma l'adattatore nel cassettino a sx del volante lo tenete sempre attaccato? A macchina ferma si spegne completamente? Con l'adattatore inserito il cassettino non si chiude... Grazie a tutti, ciao

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.670
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Io lo tengo sempre attaccato, va da solo in standby a macchina spenta. Il cassetto non si chiude, c'è tutta una lunga discussione in merito

Anar

Utente attivo
Punteggio reazioni
26
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Io lo tengo sempre attaccato, va da solo in standby a macchina spenta. Il cassetto non si chiude, c'è tutta una lunga discussione in merito
Grazie, quindi mi confermate che a macchina spenta l'obd non mangia corrente?

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.670
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de