• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Ora che è passato un po' di tempo, qualche feedback con il gear indicator? :)
 
Io mi trovo molto bene, soprattutto con i colori, diciamo che butto spesso un occhio per "ottimizzare" il piede in elettrico, sicuramente i consumi ne traggono giovamento.
 
Io sto avendo parecchi crash dell’app.
La avvio, si collega a OBD inizia a registrare, ma dopo poco si chiude.
Non si “scollega” dall’OBD ma si “chiude” proprio.
La faccio ripartire, si collega e poi funziona regolarmente ...

Huawei P10 e OBD LX il “verdone”
 
Continuo a rilevare il fatto che ogni tanto dopo non avere uso per un po'di tempo h.a. il telefono non riesce a connettersi tramite Bluetooth al verdone. Mi tocca disalimentarlo e riaccenderlo, poi va. Sull' indicatore di marcia mi pare che in modalità S il valore sia un po' poco leggibile, preferirei il numero grande ed un S piccolina
 
Io sto avendo parecchi crash dell’app.
La avvio, si collega a OBD inizia a registrare, ma dopo poco si chiude.
Non si “scollega” dall’OBD ma si “chiude” proprio.
La faccio ripartire, si collega e poi funziona regolarmente ...

Huawei P10 e OBD LX il “verdone”
Idem anche a me, aggiornato con l'ultimo firmware
 
Aggiornate regolarmente HA? Perché ci sono stati miglioramenti sul riconoscimento dell'OBD. Per quanto riguarda la stabilità purtroppo ogni caso è a sé, vi ricordo in caso di problemi di mandare i log (tramite la procedura automatica nel menù impostazioni, penultima voce) scrivendo due righe sul problema.
 
Idem come @still, HA continua a non connettersi con obdlink, secondo me per colpa di quest'ultimo che quando va in standby non si risveglia.
 
Aggiornate regolarmente HA? Perché ci sono stati miglioramenti sul riconoscimento dell'OBD. Per quanto riguarda la stabilità purtroppo ogni caso è a sé, vi ricordo in caso di problemi di mandare i log (tramite la procedura automatica nel menù impostazioni, penultima voce) scrivendo due righe sul problema.
Manderò la segnalazione, sia OBD, sia HA sempre aggiornati all'ultimo grido.
 
Anche a me perdeva connessione, poi dopo mail con il grande iacopetti ho usato un vecchio telefono dedicato con funzione aereo ed ora è....
Sempre connesso.

X quanto riguarda il gear iindicator....dico solo che ho fatto il mio nuovo record: 81km in solo ev (ricordo che ho phev)
Posterò presto sul 3d consumi phev
 
X quanto riguarda il gear iindicator....dico solo che ho fatto il mio nuovo record: 81km in solo ev (ricordo che ho phev)
Posterò presto sul 3d consumi phev
Solito tragitto casa-lavoro-casa? In questi giorni le Tangenziali Milanesi sono molto scorrevoli ed io senza particolari attenzioni ottengo dei consumi 30-32 km/litro. Credo riuscirei ad ottenere forse anche i 35 senza AC, pressione pneumatici più alta (io viaggio con 2.3 bar) ed ovviamente una guida con piede ibrido esperto quale io non ho :oops:
 
@QQMCENZY grazie per il prezioso contributo!! Ribadisco, se avete problemi usate l'invio dei log, abbiamo la fortuna di avere uno sviluppatore attento ai problemi di ognuno, sfruttiamolo! :D

81 km in solo EV mi sembrano una follia! :eek::eek::eek::eek: Ti stai preparando per le prossime Economy Run nello scontro tra plugin? :p
 
Oggi mi è arrivato questo supporto per telefono preso su Amazon per 13€ in offerta proprio in ottica HA. La peculiarità è che aderisce (spero) al cruscotto grazie alla base in morbida gomma siliconica. Odio e non voglio alcun supporto che possa rovinare il cruscotto tipo pinze e adesivi. Da stasera lo testerò e vi saprò dire, anche se il problema è far connettere il telefono all'OBD! Anche con macrodroid che forza l'avvio di HA non si riesce a smuovere dal suo standby:mad:

2584-1569584269-257db27e936ff7b417ce67969283dd36.jpg


https://www.amazon.it/gp/product/B07G5FD89L/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1
 
Bello ma come fa il telefono a stare fermo? Cioè in caso di brusca frenata o sterzata?

edit: ok ho visto Amazon e il video. Bello. Facci sapere come va!
 
Indietro
Alto Basso