• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Per il discorso connessione con ODBLInk, io ho queste casistiche:
  • Sto telefonando mentre avvio la Niro, il BT con la chiamata impedisce la corretta connessione di HA, terminata la telefonata chiudo e riapro e si connette senza problemi.
  • Se mentre vado mi vien voglia di far funzionare la musica con BT, la connessione di HA diventa ballerina ed a rischio disconnessione.
  • A volte, pur senza altri problemi non si connette, se dopo due o tre tentativi non riesco, stacco OBDLink e dopo un minuto lo riattacco, generalmente si riconnette immediatamente senza problemi.
Consiglio comunque di mandare, se possibile, i log agli sviluppatori, magari trovano una soluzione.
 
Ricordo che "gli HA sviluppatori" consigliano per l'uso ottimale di HA:
  • un cell dedicato
  • impostato in modalità aereo (mi sembra di ricordare:nonso:)
  • OBD LX (verdone)
Questo NON significa che dobbiamo fare così, ma che se non funziona perfettamente, magari solo in alcune situazioni, prima di invocare-odino è "cosa buona e giusta" ritestare alle condizioni consigliate dalla "fabbrica".

In giro tra hw-cell, sw-SO-cell, app(macrodroid, 6 c), versioning differenti di quanto APPena detto, penso che NON ci sia una situazione uguale all'altra.

Io ho brasato un vecchio cell che ora uso come muletto = HA-only, da allora non ho più prb.
 
col telefono che uso adesso, Redmi Note 7 nessun problema con HA tranne il solito che però si presenta anche con altri telefoni anche se dedicati : dopo qualche giorno di inattività il verdone non si sveglia più, bisogna per forza spegnerlo e riaccenderlo; tanto che sull'adattatore che mi sono fatto ho inserito un jumper per interrompere l'alimentazione senza estarre l'obd da connettore.
 
Idem, stesso cellulare, stesso problema di sonno profondo del verdone...
 
Eccolo in opera, ottima leggibilità e per adesso ben adeso!
La foto fa schifo...

IMG-20190930-WA0000-1.jpg
 
Come no..... metti i copri sedili di peluche e lascia riscaldamento spento :p
 
Amici dotati di Niro e HA ho bisogno di alcune info: mi riuscite a mettere un'immagine del vostro indicatore di SOC con riportate le percentuali "reali" di SOC lette da HA?

Mi basta sapere a 1/4, 1/2 e 3/4 di indicatore se le percentuali corrispondono, cioè se 1/2 indicatore di SOC del cruscotto corrisponde realmente al 50% di SOC.

Ve lo chiedo perché nella Ioniq non è lineare, il primo terzo corrisponde al 45%, mentre il secondo e il terzo terzo corrispondono al 25% di SOC.

Grazie :)
 
Proprio ieri facevo vedere a mia figlia il funzionamento di HA:) e l'indicazione della batteria sul cruscotto era al 50%, mentre HA dava il 49% quindi in questa condizione è corretta. Direi anche intorno al 40% c'è perfetta corrispondenza, non ricordo invece a percentuali più alte, perchè non ci arrivo mai :D ci farò caso.
 
Grazie mille è la risposta che cercavo! ;)
 
Gabriele, oggi ho guardato meglio e ho ottenuto questi risultati.
SOC a salire, quindi in carica:

quando HA arriva a 51% - > cruscotto 1/2
quando HA arriva a 56% -> cruscotto +1 tacca
quando HA arriva a 61% -> cruscotto +2 tacche
 
Indietro
Alto Basso