• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Interessante @PieroMenetti ... io durante alcuni test su HA la scorsa estate mentre si metteva a punto il software avevo notato dei consumi sul tragitto di HA decisamente molto ottimistici... es: 32,5km/l da cluster, 35km/l da HA (anche i valori di ricarica erano molto ottimistici rispetto a Torque)... lo feci notare e in una versione modificata si ribaltarono le cose ovvero HA mi dava dei consumi inferiori al cluster... ecco da quel momento rimasi un pò perplesso su quale fosse il valore più reale dei due ma soprattutto come mai i dati fossero così differenti e varie domande dietro a tutto ciò... ricontrollo anche io se la differenza stasera.

P.S:Ricordati di avviare HA prima di accendere l'auto per fargli prendere tutti i consumi anche quelli in partenza e nella fase di riscaldamento iniziale
 
P.S:Ricordati di avviare HA prima di accendere l'auto per fargli prendere tutti i consumi anche quelli in partenza e nella fase di riscaldamento iniziale[/QUOTE]

si giusto hai ragione, controllo bene questo passaggio stasera
 
Ho ricevuto un adattatore OBD da pochi soldi. Lo acquistai un paio di mesi fa leggendo l'indicazione di non ricordo chi, qui sul forum.
https://ebay.us/dyXQmP
L'indicazione dell'utilizzo freni rimane sempre in grigio.
Così per tutti oppure è questo adattatore che è scarso?
 
Ho ricevuto un adattatore OBD da pochi soldi. Lo acquistai un paio di mesi fa leggendo l'indicazione di non ricordo chi, qui sul forum.
https://ebay.us/dyXQmP
L'indicazione dell'utilizzo freni rimane sempre in grigio.
Così per tutti oppure è questo adattatore che è scarso?

E' così anche con gli altri OBD, è una funzione non ancora implementata per la NIRO.
 
@niromane l'ho comprato io quel OBD, e come detto da @fazer72 anche per gli altri non è attivo l'utilizzo dei freni, la versione di HA è ancora acerba per la Niro, ma comunque già utilizzabile.
 
Grazie @fazer72
Speriamo sia possibile in futuro.
Sono in grigio anche le temperature del motore elettrico e dell'inverter. Anche questi rilevamenti non sono disponibili per la Niro?
Poi non mi trovo questo che c'è sul manuale HA:
Cattura.PNG

E poi non so cosa sono questi che vedo sul mio HA ma che non trovo sul manuale:
Cattura2.PNG

ed anche questo non trovo sul manuale: la macchina fotografica fa lo screenshot, ma le barre ed il valore numerico cosa sono?
Cattura3.PNG

Screenshot:
IMG-20190213-WA0000.jpg
@niromane l'ho comprato io quel OBD, e come detto da @fazer72 anche per gli altri non è attivo l'utilizzo dei freni, la versione di HA è ancora acerba per la Niro, ma comunque già utilizzabile.
A ecco chi era :D :good:
 
Confermo per i freni, la temperatura delle batterie è gestita, mi sa che invece quella dell'inverter no, ma non sono sicuro.
Le piccole pompe di benzina mi pare che indichino il consumo oltre una certa soglia (rosso), sotto la soglia (verde) nessun consumo (grigio), la barra azzurra sopra è il consumo elettrico.
 
Ottimo, appena aggiornato.....
Stasera lo provo sui 77 Km per tornare a casa.... ;)
 
Sarebbe interessante sapere qual è il PID dei rapporti del cambio ed inserirlo anche su Torque, dove non lo trovo oppure non ho guardato/capito bene? :confused:

No, su Torque non lo trovi. Attualmente è un dato che posseggono solo gli sviluppatori di Hybrid Assistant, così come altri dati che stanno mano a mano implementando. Trovo giusto che tengano riservati questi dati, visto anche che la loro applicazione è del tutto gratuita
 
Ma qualcuno ha provato ad installare HA direttamente sulla radio?:cool::D
 
Ma qualcuno ha provato ad installare HA direttamente sulla radio?:cool::D

C'è il problema col pairing del Bluetooth: OBD chiede di confermare sul device e la radio fa lo stesso, quindi non hai la possibilità di confermare l'accoppiamento.
 
Nono ferma un attimo. Quel problema lo hanno risolto. Torque funziona sulla radio. Leggi discussione apposita. O mi sono perso altro?
 
Problema del pairing risolto. Nella discussione si trova il filmato dove viene spiegato come fare.
 
Indietro
Alto Basso